Cosa fare in Campania dal 13 al 17 giugno: tutti gli eventi

Svg%3E

Con l’avvicinarsi dell’estate e delle ferie, c’è l’imbarazzo della scelta su cosa fare in Campania.

Per non perdersi neanche un evento o manifestazione, abbiamo deciso di proporre una guida con le migliori cose da fare nella settimana dal 13 al 17 giugno 2022 a Napoli e in Campania.



5 idee su cosa fare in Campania dal 13 al 17 giugno

Concerti, mostre d’arte, sagre, eventi culturali: ci sono diverse opportunità per chi cerca cosa fare in Campania dal 13 al 17 giugno 2022.

Andiamo a vedere quali sono in particolare i 6 eventi da non perdere se ti trovi in zona.

1. Max Gazzè: concerto il 13 giugno a Cellole (CE)

Max Gazze Cellole 300x300

Max Gazzè chiuderà il programma della festa patronale di Cellole (CE), in onore di Maria Santissima Di Costantinopoli Madre dei Sofferenti, lunedì 13 giugno. Il concerto, ad ingresso gratuito, si terrà alle ore 21:00 in Piazza Aldo Moro dopo lo show del comico partenopeo Peppe Iodice.

2. Andy is back: mostra su Warhol a Napoli

Se vuoi vedere una mostra d’arte, consigliamo di recarti al PAN – Palazzo delle Arti di Napoli. Infatti, in questo luogo si trova la mostra Andy is back, prodotta da Navigare srl con il patrocinio del Comune di Napoli.

Fino al 31 luglio 2022, al PAN – Palazzo delle Arti è possibile ammirare una ricca collezione su Andy Warhol. Osservando disegni, oggetti autografati, fotografie e perfino una ricostruzione della Silver Factory di New York, avrai l’opportunità di scoprire tutte le curiosità su uno degli artisti più noti del XX secolo.

I biglietti della mostra Andy is back si possono acquistare direttamente alla mostra oppure online sul sito dedicato.

3. World Metrology Day 2022 al Museo Ferroviario di Pietrarsa (Napoli)

Giovedì 16 giugno e venerdì 17 giugno si terrà il WMD, ovvero il World Metrology Day 2022, al Museo Ferroviario di Pietrarsa, in provincia di Napoli.

World Metrology Day 2022 300x300

 

Questo evento è interamente dedicato all’Automazione, alla Metrologia, all’Innovazione Industriale, al Collaudo Dimensionale e alla Stampa 3D. Le imprese leader del settore si recheranno al World Metrology Day 2022 per la presentazione delle ultime novità nel campo dell’automazione.

Il World Metrology Day 2022 è prodotto da MES Group, azienda attiva nel settore metalmeccanico.

4. Charity Gala Dinner a Vico Equense (Napoli) per la ricerca sul cancro al seno

Giovedì 16 giugno 2022, a Vico Equense, in provincia di Napoli, si terrà un Charity Gala Dinner organizzato dalla Sbarro Health Research Organization (SHRO). La SHRO è un’organizzazione no-profit con sede a Philadelphia, negli Stati Uniti, nota in tutto il mondo per le sue attività di ricerca sul cancro.

La serata di beneficenza avrà luogo all’Axidie Resort a Marina di Equa, a Vico Equense, ed è volta a finanziare un progetto di ricerca sul cancro al seno dell’istituto SHRO.

Il Charity Gala Dinner inizierà alle 20 e sarà presentato da Vincenzo De Lucia, celebre imitatore napoletano.

Nel corso dell’evento, è prevista la premiazione di 4 autorità, per il loro impegno sociale e lavorativo:

  • Pierpaolo Sileri, Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute;
  • Michelino De Laurentiis, Oncologo presso la Fondazione G. Pascale di Napoli;
  • Federico Cafiero De Raho, Magistrato ed ex Procuratore Nazionale Antimafia;
  • Antonio Giacomini, Chief Executive Officer del Gruppo Innoway.



5. Mercato di Campagna amica a Benevento

Da martedì 14 giugno a giovedì 18 giugno è previsto a Benevento il Mercato di Campagna Amica, che consente di acquistare prodotti agroalimentari di ottima qualità e a chilometro zero.

Questa iniziativa nasce per volere della Fondazione Campagna Amica della Coldiretti, l’associazione italiana di rappresentanza dell’agricultura italiana.

L’obiettivo del Mercato di Campagna Amica è promuovere il valore del territorio e la tutela dell’ambiente, incentivando le persone a comprare prodotti locali, a prezzo contenuto.

Il mercato è aperto la mattina dalle 8:30 fino alle 13:30. La location cambia a seconda del giorno: martedì al Cortile della Chiesa del Sacro Cuore, mercoledì a Piazzale Giosuè Carducci presso Parrocchia San Gennaro e giovedì a Piazza Risorgimento.

Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale