Maco Festival: tutti gli eventi in programma

Svg%3E

L’estate 2022 è perfetta per vivere l’esperienza live a teatro e nelle arene. Tra gli appuntamenti da non perdere in Campania, c’è il Maco Festival. Questa manifestazione si tiene a Paestum, nel Cilento, e prevede un ricco programma di show e concerti degli artisti del momento: da Blanco a Franco126.

Maco Festival: il festival di Paestum




Il Maco Festival è una delle rassegne musicali più apprezzate in Italia. Nata nel 2006, prima si chiamava “Voci da Sud”. Tuttavia, nel 2018 gli organizzatori hanno deciso di cambiare il nome alla manifestazione.

Il festival si tiene alla Clouds Arena di Paestum, in provincia di Salerno. Quest’arena può ospitare circa 15.000 persone al giorno e si colloca in una posizione unica, proprio dietro ai templi greci di Paestum. I Biglietti sono acquistabili direttamente sul sito di Ticketone e Dice.

Le precedenti edizioni del Maco Festival hanno riscosso molto successo. L’anno scorso, il cast era composto da Ernia, Luchè, Geolier, Subsonica, Manu Chao e tanti altri.

Maco Festival: concerti e show in programma

L’edizione 2022 del Maco Festival prevede un cast d’eccezione. Scopriamo insieme qual è il programma dei concerti e show e chi si esibirà sul palco della Clouds Arena. Programma Maco Festival 300x300

Il Festival inizia con il concerto di Blanco il 2 luglio

L’artista scelto per inaugurare l’edizione 2022 del Maco Festival è Blanco. Il cantante bresciano canterà alla Clouds Arena il 2 luglio.

Blanco è reduce dalla vittoria del Festival di Sanremo e dalla partecipazione all’Eurovision Song Contest con “Soldi” in coppia con Mahmood. Attualmente è in tour per promuovere il suo album d’esordio Blu Celeste e sta registrando sold out in tutta Italia.

Show di Fiorello il 16 luglio

Il 16 luglio alla Cloud Arena arriva Fiorello.

Lo showman intratterrà il pubblico con uno spettacolo a tutto tondo, che fa parte del tour “Fiorello Presenta” in giro per le città italiane.

Concerto di Capo Plaza il 23 luglio

Capo Plaza si esibirà alla Clouds Arena di Paestum il 23 luglio.

Il rapper salernitano torna a casa per un concerto in cui delizierà il pubblico con le sue hit, come “Giovane Fuoriclasse”.




Concerto di Carmen Consoli il 27 luglio

Per la giornata del 27 luglio è previsto il concerto di Carmen Consoli.Carmen Consoli

L’ultimo album della cantautrice siciliana, “Volevo fare la rockstar”, è uscito la scorsa estate. Inoltre, da poco ha pubblicato un’edizione speciale in vinile di “Confusa e felice”, per festeggiare i 25 anni dall’uscita.

Maco Festival: concerto di Gué il 30 luglio

Il 30 luglio il Maco Festival accoglierà Gué alla Clouds Arena.

Il rapper milanese, meglio noto come Gué Pequeno, è in tour per promuovere l’album “Guesus”, uscito a settembre 2021.

Maco Festival: concerto di Jimmy Sax il 12 agosto

Il 12 agosto ci sarà il concerto di Jimmy Sax and Symphonic Dance Orchestra.

Jeremy Rolland, in arte Jimmy Sax, è uno dei sassofonisti più famosi a livello mondiale. Nato in Francia, approda per la prima volta nei teatri italiani insieme alla Symphonic Dance Orchestra.

Maco Festival: concerto di Coez il 15 agostoFranco126 Maco Festival 300x300

Il giorno di Ferragosto arriva sul palco del Maco Festival Coez.

Il cantautore di Nocera Inferiore ha dato vita a numerose hit degli ultimi anni, come “È sempre bello” e “La musica non c’è”.

Maco Festival: concerto di Franco126 il 19 agosto

Il 19 agosto è previsto il concerto di Franco126.

Il cantante e rapper di Roma, ex-membro del duo con Carl Brave, ha uno stile che combina indie pop e rap. Il suo primo EP “Uscire di scena” è uscito il 21 gennaio 2022.




Seguici sui social e condividi Campania Events
Facebook10k
Instagram4k
Follow by Email
WhatsApp
Iscriviti alla nostra newsletter
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
error

Ti piace Campania Events? Resta aggiornato con noi e spargi la voce :)