Festival in Campania da non perdere quest’estate 2022

Svg%3E

Dopo due anni di Covid-19, tornano i festival in Campania. Musica dal vivo, teatro, cinema e gastronomia: quest’estate avrai la possibilità di scegliere, all’interno di un ricco programma di eventi, quello che si adatta di più ai tuoi gusti.

I migliori festival in Campania dell’estate 2022

Vista la grande quantità di festival in Campania previsti per l’estate 2022, abbiamo deciso di fornirti una breve guida con quelli imperdibili.




Carditello Festival 2022

Alla Reggia di Carditello a San Tammaro, in provincia di Caserta, arriva il Carditello Festival 2022.

Passione Live 300x300

La kermesse, in programma dal 2 al 30 luglio 2022, vedrà alternarsi sul palco artisti d’eccezione: Enzo Gragnaniello con Raiz e O’ Zulù che, assieme ad altri artisti partenopei, si esibiranno con “Passione Live” spettacolo inaugurale del Festival il 2 luglio, Elisa, Alice, Eduardo De Crescenzo con Julian Oliver Mazzariello e Mario Incudine.

Campania Teatro Festival

La quindicesima edizione del Campania Teatro Festival si tiene dal 10 giugno al 12 luglio 2022. Nel corso della kermesse, verranno messi in scena 145 spettacoli teatrali e musicali di 9 categorie: Prosa Italiana, Prosa Internazionale, Osservatorio, Danza, SportOpera, Musica, Cinema, Letteratura, e Progetti Speciali. Tra questi, ci saranno 52 debutti assoluti e 11 debutti a livello nazionale.

Ischia Global Film & Music Festival

L’Ischia Global Film & Music Festival è uno degli eventi più attesi in tutta la regione e non solo. Questo festival del cinema si tiene dal 10 al 17 luglio sull’isola di Ischia.

Oltre a partecipare a numerose proiezioni di film gratuite, sarà possibile incontrare attori e registi di fama internazionale. Al momento non è stato ancora reso noto il programma giorno per giorno. Tuttavia, tenendo d’occhio il sito, sarà possibile scoprire di più riguardo agli ospiti e ai film previsti.

Giffoni Film Festival

Giffoni Film FestivalDal 21 al 30 luglio ritorna il Giffoni Film Festival. Questo festival cinematografico per bambini e ragazzi accoglie da più di 50 anni grandi ospiti a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, e l’edizione 2022 non sarà da meno. Infatti, è già stato annunciato che Gary Oldman, Lunetta Savino, Micaela Ramazzotti, Oliviero Toscani, Valerio Nicolosi, Cecilia Sala e altre personalità del mondo del cinema e dello spettacolo prenderanno parte al Festival.

 




Palazzo Reale Summer Fest

Nei Giardini del Palazzo Reale di Napoli dal 29 giugno al 30 luglio ci sarà una nuova edizione del Palazzo Reale Summer Fest. È previsto un ricco programma di concerti, spettacoli e incontri.

Enrico Brignano, Mara Venier, Mara Sattei, Beppe Vessicchio, Foja, Samuele Bersani, Fiorella Mannoia sono solo alcune tra le personalità che saliranno sul palco.

Maco Festival

Il Maco Festival ospita concerti e spettacoli nella straordinaria cornice della Clouds Arena di Paestum, in provincia di Salerno, a partire dal 2 luglio.

Sulla scia del successo delle precedenti edizioni, quest’anno il Maco Festival ha puntato sui cantanti del momento. Qualche esempio? Blanco, Carmen Consoli e Guè sono solo alcuni dei nomi degli ospiti annunciati.

Leggi anche: Maco Festival – Il programma

Programma Clouds Arena di Paestum

Oltre il Maco Festival, all’interno della Clouds Arena si svolgono ulteriori eventi che ci sentiamo in dovere di sottolineare. Sono, infatti, previsti due spettacoli comici, organizzati dalla Anni ’60 Produzioni, il 16 luglio e il 16 agosto: rispettivamente, di Fiorello e di Alessandro Siani, e i concerti di Ariete e Rkomi, che si svolgeranno nell’ambito del Suo.Na Festival

Suo.na Festival

Suo.na Festival 300x300

L’edizione 2022 del Suo.na Festival si tiene all’ex-base Nato di Bagnoli a Napoli dal 17 giugno al 24 luglio e il 05 e 27 agosto presso la Clouds Arena di Paestum (SA) rispettivamente per i concerti di Ariete e Rkomi.

Nel corso delle 8 date di questa kermesse musicale, potrai partecipare ai concerti di Ariete, Cosmo, Willie Peyote, Caparezza, Chiello, Mecna & Coco, Franco 126 , Rkomi e Tropico.

Ariano Folk Festival

Dal 18 al 21 agosto si tiene la sedicesima edizione dell’Ariano Folkfestival ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino.

Durante la kermesse dedicata alla world music, ci saranno i concerti di Antti Paalanen, Don Letts, Mad Dog Mcrea, Omiri Sidi Wacho, Tankus The Henge e Zoufris Maracas.

Mac Festival

A Cava de’ Tirreni in provincia di Salerno arriva il Mac Festival dal 27 agosto al 3 settembre.

Nel corso di questa manifestazione culturale, patrocinata dal Parlamento Europeo, ci saranno eventi imperdibili, come concerti di musica dal vivo, masterclass e mostre d’arte.

Bufala Fest

Dal 9 al 17 luglio 2022 si tiene il Bufala Fest sul Lungomare Caracciolo di Napoli. La sesta edizione del festival enogastronomico volto a promuovere la mozzarella di bufala ha come protagonista la sostenibilità.

Oltre alla degustazione della mozzarella, il Bufala Fest prevede il concorso “I Sapori della Filiera”, che coinvolge i professionisti del reparto food, e un ricco programma di spettacoli e incontri gratuiti allestiti nel Bufala Village, adatti a tutte le età.




Seguici sui social e condividi Campania Events
Facebook10k
Instagram4k
Follow by Email
WhatsApp
Iscriviti alla nostra newsletter
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
error

Ti piace Campania Events? Resta aggiornato con noi e spargi la voce :)