Cosa fare in Campania nel weekend dall’1 al 3 luglio

Svg%3E
Vuoi sapere cosa fare in Campania nel weekend? In questa piccola guida trovi i migliori eventi in Campania dall’1 al 3 luglio 2022.

Eventi in Campania e a Napoli nel weekend 1-3 luglio 2022

Questo periodo dell’estate è l’ideale per assistere a un concerto di un artista famoso o gustare i piatti tipici della zona a una sagra. Per aiutarti a scegliere cosa fare nel weekend dall’1 al 3 luglio 2022 in Campania, ti proponiamo una lista degli eventi da non perdere.




1 luglio: concerto di Cosmo al Suo.na Festival a Napoli

Cosmo Suona Festival Napoli 300x300

Al Suo.na Festival è previsto il concerto di Cosmo venerdì 1 luglio 2022 alle 21:30. La location dove si terrà il suo show musicale è l’ex Base Nato, nel quartiere di Bagnoli a Napoli.

Il cantautore di Ivrea coinvolgerà il pubblico, proponendo i suoi grandi successi e i brani tratti dal suo ultimo album “La terza estate dell’amore”.

2 luglio: concerto di Franco Ricciardi all’Arena Flegrea di Napoli

C’è molta attesa per il concerto di Franco Ricciardi, in programma all’Arena Flegrea di Napoli il 2 luglio alle 21.

Il cantante partenopeo, che ha vinto il David di Donatello per la migliore canzone originale nel 2014 con “Song’e Napule”, ha annunciato che darà una notizia in anteprima ai fan proprio la sera del concerto.

1 e 2 luglio: Palazzo Reale Summer Fest a Napoli

Foja Palazzo Reale Summer Fest 300x300

Nel primo weekend di luglio sono previsti due eventi del Palazzo Reale Summer Fest. La rassegna, sotto la direzione artistica di Maurizio Costanzo, animerà l’estate dei napoletani con spettacoli e concerti.

Alle 21:15 di venerdì 1 luglio, sul palco allestito nel giardino del Palazzo Reale di Napoli, ci saranno Pif e Francesco Piccolo. I due attori porteranno in scena il loro spettacolo “Momenti di trascurabile (in)felicità”.

Nella stessa location, sabato 2 luglio ci sarà il concerto di Foja. La band di Dario Sansone inaugurerà così il tour estivo in giro per l’Italia per promuovere il suo ultimo album “Miracoli e Rivoluzioni”.

2 luglio: Napoli Pride 2022

Il 2 luglio ci sarà il Napoli Pride 2022, che comprende una serie di eventi per promuovere la tolleranza e l’inclusività.

Il concentramento è previsto a Piazza Municipio alle 15. Dopo i discorsi istituzionali, il corteo partirà alle 18 e attraverserà via Toledo e Piazza Plebiscito. Poi, alle 21, è prevista una grande festa in via Partenope.




3 luglio: concerto di Willie Peyote a Napoli

Domenica 3 luglio alle 21:30 ci sarà il concerto di Willie Peyote all’ex Base Nato di Bagnoli a Napoli.

Il rapper torinese, noto per la sua partecipazione a Sanremo nel 2021, è in tour per le città italiane per promuovere il suo ultimo album “Pornostalgia”, uscito lo scorso maggio.

2/3/4/5 luglio: Teverola Pizza Festival

Tony Tammaro Teverola 300x300

Dal 2 al 5 luglio 2022 si terrà la seconda edizione del Teverola Pizza Festival. È una rassegna completamente gratuita, perfetta se si è alla ricerca di un weekend ricco di buon cibo, musica live e divertimento.

Come suggerisce il nome, il festival della pizza si tiene a Teverola, in provincia di Caserta. Tra gli eventi da non perdere, c’è il concerto di Tony Tammaro, previsto in via Roma domenica 3 luglio.

1/2/3 luglio: Sagra delle Pennette all’Ogliarese a Ogliara (Salerno)

Un altro evento gastronomico da non perdere nel weekend da venerdì 1 luglio a domenica 3 luglio 2022 è la Sagra delle Pennette all’Ogliarese.

Questa manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Ogliara, a Salerno, sarà ricca di buona musica e pietanze tipiche, tra cui ovviamente la specialità di pasta, condita con fiori di zucca, zucchine, guanciale e grana, che dà il nome alla sagra.

1/2/3/4 luglio: Sagra delle cortecce, ceci, porcini a Montecorvino Rovella

Dall’1 luglio al 4 luglio ci sarà la tradizionale sagra delle cortecce, ceci e porcini a Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno.

Questa manifestazione, in cui sarà possibile assaggiare anche il mascuotto, è organizzata dalla parrocchia Santi Pietro, Nicola e Maria Assunta.

2 e 3 luglio: Color Festival 2022 a Candida (Avellino)

Sabato 2 e domenica 3 luglio si terrà il Color Festival 2022 a Candida, in provincia di Avellino. Questa manifestazione trae ispirazione dalla tradizione indiana per dare vita a una serie di eventi all’insegna del colore e del divertimento. La mattina di sabato e il pomeriggio di domenica ci saranno attività creative per bambini. L’imperdibile Holi Music Party si terrà invece alle 21 di sabato.




Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale