Cosa fare in Campania nel weekend dall’8 al 10 luglio

Svg%3E
C’è molta scelta su cosa fare in Campania questo weekend. Dai concerti di musica pop ai festival enogastronomici: scopri tutti i migliori eventi in Campania dall’8 al 10 luglio 2022.

Eventi in Campania e a Napoli nel weekend 8-10 luglio 2022

Cerchi cosa fare nel weekend dall’8 al 10 luglio 2022 in Campania? Questo fine settimana estivo sarà ricco di musica live, sagre e festival di vario tipo, in tutta la regione: da Napoli a Salerno fino ad Avellino. Ecco gli eventi da non perdere in Campania da venerdì a domenica.




8 luglio: concerto di Elisa al Real Sito di Carditello (Caserta)

Elisa Carditello 300x300L’8 luglio alle 21:30 si terrà il concerto della cantautrice Elisa al Real Sito di Carditello, a San Tammaro, in provincia di Caserta. Questo evento fa parte del programma del Carditello Festival 2022.

Elisa, reduce dal secondo posto al Festival di Sanremo 2022, quest’estate è in tour in giro per l’Italia per promuovere il suo ultimo album “Back to the Future”.

9 luglio: concerto di BNKR44 a Napoli

Per il Palazzo Reale Summer Festival, in programma tutta l’estate a Napoli, saliranno sul palco i BNKR44. Il collettivo formato da sette ventenni si esibirà nel Giardino Romantico del Palazzo Reale il 9 Luglio alle 21:30.

9 luglio: Corrida Apicese

Il 9 luglio torna uno degli eventi più attesi in Irpinia: la Corrada Apicese. Dopo un periodo di stop per via della pandemia, si terrà finalmente la manifestazione per dilettanti ad Apice, in provincia di Benevento, insieme a un mercatino contadino, un’esposizione di artigianato e una degustazione di prodotti tipici della zona.

Dal 7 al 10 luglio: Pomodoro Summer Festival 2022 a Villa Literno (Caserta)

POMODORO SUMMER FESTIVAL 300x300

Dal 7 al 10 luglio 2022, si terrà il Pomodoro Summer Festival, organizzato dall’associazione Oro Rosso. La location dell’evento è lo stadio comunale di Villa Literno, in provincia di Caserta.

Nel corso della manifestazione, ci sarà spazio per il gustoso pomodoro nell’area dedicata all’enogastronomia, ma ci saranno anche un’area expo e un Luna Park con giostre.

Inoltre, è previsto un programma di concerti e spettacoli da non perdere:

  • 7 luglio: Biagio Izzo
  • 8 luglio: Francesco Cicchella
  • 9 luglio: Gabriele Esposito e Miss Vesuvio
  • 10 luglio: Arisa

9 e 10 luglio: Notte Bianca di Salerno

Il 9 e il 10 luglio torna la Notte Bianca di Salerno. La decima edizione della manifestazione volta a rilanciare le attività e i servizi cittadini prevede tanta musica live.

Alle 11 del 9 luglio alla Camera di Commercio di Salerno ci sarà la premiazione delle eccellenze di Salerno. La sera, a Piazza Grasso di Mercatello ci sarà musica degli anni 70/80, mentre a Piazza Gloriosi è previsto il concerto di rapper emergenti. A Piazza della Libertà, a Pastena, invece canteranno Tony Tammaro e Silvia Mezzanotte e si esibiranno gli Arteteca di Made in Sud.

Il 10 luglio si terrà lo spettacolo di chiusura in Piazza Portanova: saliranno sul palco Sal Da Vinci e Biagio Izzo.




10 luglio: Chopin tra musica e danza al teatro romano di Benevento alle 21

Domenica 10 luglio 2022 alle 21 si terrà “CHOPIN tra musica e danza” al teatro romano di Benevento. L’Orchestra Filarmonica e la Compagnia di Balletto di Benevento eseguiranno uno spettacolo incentrato sui brani del compositore pollaco, tra cui le Mazurche op. 17 n. 1, 2 e 4 e le Variations brillantes op. 12.

10 luglio: omaggio a Morricone a Benevento

“InCanto di un Mito” è un concerto gratuito imperdibile, volto ad omaggiare il compositore Ennio Morricone, scomparso nel 2020. Si terrà domenica 10 luglio presso la Corte della Rocca dei Rettori a Benevento.

Dall’8 al 10 luglio: “Wine and Taranta fest” a Teora (Avellino)

Wine E Taranta Fest 2022 300x209

A Teora, in provincia di Avellino, ritorna il “Wine & Taranta Fest”. Dall’8 al 10 luglio 2022, sarà possibile assaggiare i vini tipici direttamente dalle migliore cantine e aziende della zona. Inoltre, potrai passeggiare tra bancarelle di artigianato e assistere alla musica dal vivo, con tre speciali ospiti per ciascuna serata:

  • 8 luglio: Tonuccio
  • 9 luglio: CIRIFU, i tamburellisti di Torre Paduli
  • 10 luglio: Sud Sound System

Dal 9 all’11 luglio: festeggiamenti per Sant’Antonio di Padova a Solofra (Avellino)

Per festeggiare Sant’Antonio da Padova, è previsto un doppio programma di eventi, religiosi e civili, a Solofra, in provincia di Avellino.

Il cartellone prevede una mattinata con musica live il 9 luglio. A seguire, ci sarà uno spettacolo pirotecnico alle 19:30, in concomitanza con la processione. Il 10 luglio si terrà lo spettacolo “Ti Canto Napoli”. L’11 luglio ci sarà un concerto con fuochi d’artificio in Piazza Mercato.




Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale