Cosa fare a Ferragosto in Campania

Svg%3E
Vuoi passare la festa dell’Assunta a un concerto o a un altro evento imperdibile? Di seguito, abbiamo pensato di proporti le nostre idee su cosa fare a Ferragosto in Campania.

I migliori eventi a Ferragosto in Campania

Quest’anno sono previsti tanti eventi da non perdere a Ferragosto. In Campania, l’offerta spazia da concerti, gratuiti o a pagamento a eventi enogastronomici dedicati ai prodotti tipici. Se cerchi cosa fare a Ferragosto in Campania, ecco le nostre proposte.



Concerto di Coez a Paestum (Salerno)

VnyQ32hIZ8lvY5l Tcwe126i5yNuyX62 1  300x300

Il 15 agosto alle 22 è previsto un concerto imperdibile in occasione del Maco Festival. Alla Clouds Arena di Paestum, in provincia di Salerno, si esibirà Coez.

La sera di Ferragosto, il noto cantautore e rapper di Nocera Inferiore canterà i suoi più grandi successi, come “La musica non c’è” e “Le luci della città”, oltre ai brani estratti dal suo ultimo album “Volare”.

Concerto di Nicola Piovani a Napoli

Per il festival Restate a Napoli, organizzato dal Comune del capoluogo, sono previsti numerosi eventi ad ingresso gratuito con prenotazione.

La sera di Ferragosto ci sarà il concerto di Nicola Piovani, in programma alle 22 in Piazza Plebiscito.

Il Maestro, autore di note colonne sonore, salirà sul palco dopo gli Accademici Napoletani e Fede ‘n’ Marlen. Infatti, l’esibizione di questi artisti emergenti è prevista alle 19.

Concerto di Pupo a Morcone (Benevento)

Pupo animerà il Ferragosto di Morcone, in provincia di Benevento.

Il cantautore, noto per i successi “Gelato al cioccolato”, “Su di noi” e “Forse”, terrà un concerto ad ingresso libero il 15 agosto presso il campo sportivo del paese.

Concerto di Fiordaliso a Ginestra degli Schiavoni (Benevento)

A Ginestra degli Schiavoni, in provincia di Benevento, la sera del 15 agosto ci sarà il concerto di Fiordaliso.

La cantante piacentina, che ha partecipato diverse volte al festival di Sanremo ed è da poco comparsa nella nuova stagione di “Ricci e Capricci”, darà vita a uno spettacolo gratuito da non perdere.

Concerto di Eugenio Bennato a Castel Baronia (Avellino)

Eugenio Bennato 210x300Anche a Castel Baronia, in provincia di Avellino, è previsto un concerto gratuito la sera del 15 agosto.

Eugenio Bennato, noto cantautore napoletano, si esibirà presso piazza Mancini con i suoi più grandi successi.

Concerto di Dodi Battaglia a Dugenta (Benevento)

Dall’11 al 15 Agosto 2022 a Dugenta, in provincia di Benevento, è prevista una sagra dei prodotti tipici, dove sarà possibile partecipare a balli di gruppo e di coppia.

Il gran finale della festa paesana è previsto il 15 agosto alle 2. Presso la frazione di Santa Maria Impesole ci sarà il concerto di Dodi Battaglia, l’ex chitarrista e voce dei Pooh.

A seguire, a mezzanotte si terrà uno spettacolo di fuochi d’artificio per festeggiare la festa dell’Assunta.

Fiera Enologica a Taurasi (Avellino)

La Fiera Enologica di Taurasi, in provincia di Avellino, quest’anno si tiene dall’11 al 15 agosto. Se vuoi passare un Ferragosto all’insegna del buon vino locale, questa manifestazione è perfetta per te.

Inoltre, nel corso della giornata non mancheranno stand di food e di artigianato locale e tanta musica dal vivo.



Sagra del Fusillo Felittese (Salerno)

Dal 13 al 23 agosto torna l’appuntamento con la Sagra del Fusillo Felittese. Questo evento, giunto alla 45esima edizione, si tiene presso il borgo di Felitto, in provincia di Salerno.

Per undici giorni, tra cui Ferragosto, avrai la possibilità di scoprire le bellezze culturali del luogo, come il centro storico di Felitto o le Gole del Calore, e assaggiare prodotti locali, proprio come il Fusillo che dà il nome alla sagra.

Sagra degli Antichi Sapori a Gioia Sannitica (Caserta)

XXIII Sagra Antichi Sapori 300x150La Sagra degli Antichi Sapori a Gioia Sannitica, in provincia di Caserta, è uno degli eventi da non perdere a Ferragosto 2022. Questa kermesse enogastronomica, alla ventitreesima edizione, quest’anno si tiene dal 12 al 16 agosto.

Sono previste numerose attività nel corso di questi 5 giorni: la degustazione di piatti tipici, come pasta fresca, arrosti di carne, salumi, formaggi e pizza, musica dal vivo e tanto divertimento, pensato anche per i più piccoli.

Dove vedere i Fuochi d’Artificio a Ferragosto in Campania

Uno dei classici appuntamenti di Ferragosto è lo spettacolo pirotecnico. Tuttavia, nota che non tutti gli show di luci e fuochi d’artificio sono identici: alcuni sono più suggestivi e più belli da vedere.

Perciò, la sera del 15 agosto, ti consigliamo di recarti a Santa Maria di Castellabate, Sorrento, Positano o Maiori, in provincia di Salerno. In questi borghi sono previsti i migliori spettacoli di fuochi d’artificio di tutta la regione, che ti lasceranno senza parole.



Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale