Cosa fare in Campania nel weekend dal 5 al 7 agosto

Svg%3E
Il primo weekend di agosto c’è tanto da fare in giro per la Campania. Sia se ami i concerti o se preferisci le sagre, siamo sicuri che c’è troverai ciò che cerchi. Dai uno sguardo alla nostra lista degli eventi da non perdere in Campania da venerdì 5 a domenica 7 agosto 2022.

Eventi in Campania e a Napoli nel weekend 5-7 agosto 2022

Dal Bloc Fest in Cilento alle Sagre in programma nei borghi in provincia di Avellino: ecco le nostre proposte su cosa fare in Campania nel weekend dal 5 al 7 agosto 2022.


Dal 5 al 7 agosto: Sagra del Cicatiello e del Greco di tufo a Chianche (Avellino)

Da venerdì 5 a domenica 7 agosto, si tiene la 36esima edizione della Sagra del Cicatiello e del Greco di tufo. Questa manifestazione enogastronomica animerà l’estate a Chianche, in provincia di Avellino.

Nel borgo medievale, sarà possibile gustare i cicatielli al sugo insieme alla braciola e al vino Greco di Tufo DOCG. Inoltre, potrete trovare stand con altre specialità del luogo: dal caciocavallo a dolci tipici.

Dal 5 al 7 agosto: Bloc Fest in Cilento

BLOCFEST 300x300Dopo il grande successo della prima edizione, quest’anno torna il Bloc Fest. Infatti, il primo festival diffuso nel Parco Nazionale del Cilento si tiene da venerdì 5 a domenica 7 agosto 2022.

Nel corso della manifestazione, sono previsti 15 concerti di musica elettronica ed alternativa, oltre a talk sul tema della sostenibilità. La location per la prima e la seconda serata sarà la Tenuta degli Eremi ad Acciaroli. La terza serata sarà invece al borgo di Celso di Pollica.

6 agosto: Fiordilatte Fiordifesta ad Agerola (Napoli)

Ad Agerola, nella città metropolitana di Napoli, è previsto un evento enogastronomico da non perdere. Si tratta della Fiordilatte Fiordifesta, in programma sabato 6 agosto.

Oltre a essere una sagra in cui si potranno gustare la mozzarella fresca e altri prodotti tipici della zona, la manifestazione prevede un concerto imperdibile. Infatti, Fiorenza Calogero, nota interprete della canzone tradizionale italiana, si esibirà in Anima Folk presso il piazzale San Pietro a partire dalle 21.



6 agosto: Sagra r’Lu pzzirr fritt a Cairano (Avellino)

Uno dei piatti tipici di Cairano, in provincia di Avellino, è il pizzillo: una sorta di pane a base di acqua, farina e “criscito”.

Se sei curioso di provarlo, ti consigliamo di andare alla Sagra r’Lu pzzirr fritt, che fa parte del ricco programma estivo di Cairano. Questo borgo in Irpinia ospiterà la manifestazione sabato 6 agosto.

6 agosto: concerto di Orietta Berti ad Avellino

Avellino Summer Fest 2022 300x300Per l’Avellino Summer Fest 2022, si terrà un concerto da non perdere, che avrà come protagonista Orietta Berti. La nota cantante, reduce dal successo del Festival di Sanremo 2021, salirà sul palco allestito in località Picarelli sabato 6 agosto alle 21:30.

Si tratta di una tappa del tour estivo “La mia vita è un film” per promuovere l’album omonimo di Orietta Berti, che è stato pubblicato nel 2021.

6 agosto: concerto dei Boomdabash ad Ariano Iripino (Avellino)

Non è estate senza la musica dei Boomdabash, la band salentina che colleziona tantissimi successi. Se vuoi sentirli dal vivo, dovresti andare al concerto di sabato 6 agosto, in programma alle 22 in Piazzale San Giovanni ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino.

7 agosto: Palio del castello a Torrecuso (Benevento)

Quest’anno torna l’atteso appuntamento con il Palio del castello a Torrecuso, in provincia di Benevento.

Questa festa popolare, organizzata dalla Nuova Pro Loco Torriculus, si terrà nella giornata di domenica 7 agosto.

Il Palio del castello prevede una gara tra spingitori di botti delle varie contrade del paese per le vie. Inoltre, ci sarà uno stand di food con aperitivo itinerante.

7 agosto: concerto di Enzo Avitabile, Bottari & Black Tarantella a Baia Domizia (Caserta)

Avitabile E I Bottari 300x300

All’Arena dei Pini di Baia Domizia, in provincia di Caserta, questo weeekend ci sarà un concerto di Enzo Avitabile, accompagnato da Bottari & Black Tarantella.

Il sassofonista e cantautore partenopeo darà vita a uno show imperdibile domenica 7 agosto alle 21:30.

7 agosto: Concerto di Arisa a Contursi Terme (Salerno)

Domenica 7 agosto a Contursi Terme, in provincia di Salerno, sarà possibile ascoltare i grandi successi di Arisa.

La cantante terrà un concerto a partire dalle 22 presso Piazza Garibaldi. Si tratta di una tappa del suo tour estivo “Ero Romantica-Little Summer tour”.



Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale