Cosa fare in Campania nella settimana dall’ 08 all’ 11 agosto

Svg%3E
Non sai cosa fare in Campania nella settimana dall’ 08 all’ 11 agosto 2022? Sono previsti numerosi eventi in tuttala regione. Per guidarti nella scelta, abbiamo pensato di proporti una selezione di quelli imperdibili.

Eventi in Campania e a Napoli nella settimana dall’ 08 all’11 agosto 2022

Ora che sono iniziate le ferie, hai sicuramente bisogno di idee su cosa fare in Campania nella settimana dall’8 al 11 agosto. Tra concerti, sagre e festival, ecco gli eventi da non perdere.


Dall’8 al 9 agosto: Sagra delle Matasse a Caposele (Avellino)

Lunedì 8 e martedì 9 agosto a partire dalle 20 torna il tradizionale appuntamento con la Sagra delle Matasse. Questa manifestazione enogastronomica, che si tiene a Caposele, in provincia di Avellino, è dedicata alla tipica pasta fatta in casa, di norma condita con i ceci. Nel corso delle serate, sarà possibile gustare anche altri prodotti locali e partecipare al concerto di Tonuccio e B-Folk Band.

Dall’8 al 9 agosto: Sanba’ Fest a San Barbato (Avellino)

Sanba 300x169Il Sanba’ Fest è una kermesse musicale che si tiene ogni anno a San Barbato, in provincia di Avellino. Quest’anno il festival, in programma lunedì 8 e martedì 9 agosto, prevede numerosi concerti di artisti emergenti. Inoltre, ci saranno stand di food e prodotti tipici. Nella prima serata, si esibiranno Jovine, Peppoh, Tartaglia Aneuro, i Funky Pushertz e Joe Clemente. Nella seconda serata sarà invece il turno di Schuster Band, La Maschera e Vinyl Giampy..

8 agosto: concerto di Gianni Celeste a Flumeri (Avellino)

In occasione dell’Alzata del Giglio a Flumeri, in provincia di Avellino, ci sarà un evento imperdibile: il concerto di Gianni Celeste. Il cantante neomelodico ha acquisito popolarità negli ultimi mesi, dopo che il verso “Povero gabbiano, hai perduto la compagna” della sua canzone “Tu Comm’a mme” è diventato virale sui social network. Il concerto di Celeste, previsto lunedì 8 agosto alle ore 21:30 a Campo Giglio, è una tappa del suo “Povero Gabbiano Tour 2022”.



9 agosto: concerto dei Cugini di Campagna a Torre le Nocelle (Avellino)

Martedì 9 agosto I Cugini di Campagna tornano in Campania per un attesissimo concerto a ingresso libero. La band pop, formatasi a Roma nel 1970, si esibirà a Torre le Nocelle, in provincia di Avellino, a partire dalle 21.

Festa di Sant’Anna a Bacoli (Napoli)

SantannaIn occasione della Festa di Sant’Anna a Bacoli, in provincia di Napoli, sono previsti alcuni eventi gratuiti da non perdere dal 6 al 9 agosto. Dopo il concerto dei Bottari della Cantica Popolare e la Santa Processione di Sant’Anna, lunedì 8 e martedì 9 agosto sarà possibile prendere parte ai concerti di due artisti italiani molto conosciuti.

Lunedì 8 agosto 2022 sarà il turno di Edoardo Bennato, che salirà sul palco allestito nell’area adibita al mercato, vicino alla Villa Comunale, al Lago Miseno. Nella stessa location, martedì 9 agosto 2022 ci sarà poi il concerto di Enzo Gragnaniello, seguito da uno spettacolo pirotecnico.

10 agosto: Sagra della Porchetta a Santa Lucia di Serino (Avellino)

Quest’anno la Sagra della porchetta di Santa Lucia di Serino, in provincia di Avellino, si tiene mercoledì 10 agosto. Il festival enogastronomico, organizzato dal Comitato Festa Luciano con la Pro Loco e Cuore Amico odv, prevede degustazioni di prodotti tipici e il concerto di Gruppo Live Simpatia e Mary Corrado. La location della Sagra è lo spazio antistante alla chiesa di San Rocco.

10 agosto: concerto dei Nomadi a Caposele (Avellino)

Nomadi 300x300Se per la Notte di San Lorenzo 2022 vuoi ascoltare musica italiana dal vivo, ti consigliamo di recarti in Piazza Sanità a Caposele, in provincia di Avellino. Infatti, alle 21:30 del 10 agosto, ci sarà il concerto dei Nomadi. La band, nota per “Io Vagabondo”, è in tour per promuovere il suo ultimo album “Solo essere umani: Valori, Amore, Vita”;.

Dall’11 al 13 agosto: “Alla Tavola della Principessa Costanza” a Teggiano (Salerno)

La 27esima edizione de “Alla Tavola della Principessa Costanza” animerà il borgo di Teggiano, in provincia di Salerno, nelle giornate di giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13 agosto. Nel corso di questa festa medievale, organizzata dalla Pro Loco Teggiano, sono previsti spettacoli nelle vie principali del paese e un corteo tradizionale.

11 agosto: concerto dei Pinguini Tattici Nucleari a Baia Domizia (Caserta)

Pinguini Tattici Nucleari 1 300x300I Pinguini Tattici Nucleari stanno collezionando un successo dietro l’altro. Se non vuoi perdere l’opportunità di vederli dal vivo, ti farà comodo sapere che la band bergamasca terrà un concerto all’Arena dei Pini di Baia Domizia, in provincia di Caserta. L’evento, che fa parte del loro “Dove eravamo rimasti tour”, è previsto giovedì 11 agosto alle 21:30.



Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale