Eventi in Campania nella Notte di San Lorenzo 2022

Svg%3E
La Notte di San Lorenzo, nota per la tradizione di ammirare le stelle cadenti, cade ogni anno il 10 agosto. Per celebrare questa festa in maniera originale, puoi andare a uno dei tanti eventi che si svolgeranno in tutta la regione. Di seguito, abbiamo raccolto i migliori, così saprai cosa fare in Campania nella Notte di San Lorenzo 2022.

I migliori eventi nella Notte di San Lorenzo 2022 in Campania

Tra concerti, sagre ed escursioni per vedere le stelle cadenti, ci sono tanti eventi da non perdere il 10 agosto. Vediamo insieme cosa fare la Notte di San Lorenzo 2022 in Campania.



Sagra della Patata a Molinara (Benevento)

Se vuoi passare la notte di mercoledì 10 agosto all’insegna del buon cibo, ti consigliamo di recarti in Piazza San Rocco a Molinara, in provincia di Benevento, per la Sagra della Patata Molinarese. Oltre a degustazioni dei piatti tipici della zona, è previsto il concerto della band Voglia d’Estate.

Sagra della Porchetta a Santa Lucia di Serino (Avellino)

Sagra Della Porchetta 1 300x300

A Santa Lucia di Serino, in provincia di Avellino, la serata di mercoledì 10 agosto sarà animata dalla Sagra della Porchetta.

Presso lo spazio antistante alla chiesa di San Rocco potrai degustare prodotti tipici e assistere al concerto di Gruppo Live Simpatia e Mary Corrado.

Festa dell’Antica Pizza Cilentana a Giungano (Salerno)

La Festa dell’Antica Pizza Cilentana, organizzata dall’Associazione No Profit “Cilentum Pizza”, è un’altra manifestazione enogastronomica imperdibile.

Questa kermesse, in programma da sabato 6 a giovedì 11 agosto a Giungano, in provincia di Salerno, prevede degustazioni di pizza napoletana e spettacoli dal vivo.

In particolare, la notte del 10 agosto avrai la possibilità di assistere al concerto di Michele Pecora, Carboidrati e Pasquale Sculco.

“Frigento & Mangiando” a Frigento (Avellino)

Frigentomangiando 300x300Frigento & Mangiando” è il nome della sagra prevista in piazza Umberto I a Frigento, in provincia di Avellino, la Notte di San Lorenzo 2022.

Martedì 9 e mercoledì 10 agosto sarà possibile passare due serate all’insegna del pizzillo fritto e imbottito e musica dal vivo.

Concerto dei Nomadi a Caposele (Avellino)

La Notte di San Lorenzo non puoi perdere il concerto gratuito dei Nomadi. La band, nota per il singolo “Io Vagabondo”, si esibirà alle 21:30 in Piazza Sanità, a Caposele, in provincia di Avellino.

Questo evento è una tappa del tour estivo dei Nomadi per promuovere il loro ultimo album “Solo essere umani: Valori, Amore, Vita”.

Concerto di musica classica a Sant’Angelo a Scala (Avellino)

Se ti piace la musica classica, ti consigliamo il concerto dell’Orchestra da Camera Benedetto Croce, in programma all’Anfiteatro di Sant’Angelo a Scala, in provincia di Avellino.

Il 10 agosto alle 21:30 l’orchestra diretta dal Maestro Gerardo Estrada suonerà i brani più celebri di Mozart, Morricone, Schubert e Rossini.



Festival “Rock alla Rocca” al Castello Arechi di Salerno

Da martedì 9 a giovedì 11 Agosto 2022 si tiene il festival Rock alla Rocca al Castello Arechi di Salerno.

Sono previsti stand di street food e musica dal vivo in tutte le serate della kermesse. In particolare, la Notte di San Lorenzo ci sarà uno spettacolo della band Mr Blue and The Chickens con le cover di Zucchero Fornaciari.

Festival “Restate a Napoli” in Piazza Plebiscito a Napoli

Restate A Napoli 300x179In occasione della seconda edizione di “Restate a Napoli“, in programma dal 9 al 16 agosto, è previsto un evento da non perdere per la Notte di San Lorenzo.

In Piazza Plebiscito a Napoli ci sarà alle 19 il concerto di Candy Orchestra. A seguire, intorno alle 19:45, salirà sul palco Gabriele Esposito. Infine, arriverà l’attesissimo Alessandro Haber, che canterà a Napoli per la prima volta.

Escursione “E quindi uscimmo a riveder le stelle” a Monte Raiamagra

Per vedere bene le stelle cadenti, è meglio stare in mezzo alla natura. Perciò, l’escursione notturna “E quindi uscimmo a riveder le stelle” per il Monte Raiamagra, in provincia di Avellino, è sicuramente da non perdere.

Questa gita, in programma dalle 18 alle 24 mercoledì 10 agosto, ti consentirà di ammirare un bellissimo cielo stellato.

Trekking notturno al Vesuvio con degustazione

Un’altra esperienza che si può provare per ammirare le stelle cadenti è l’escursione notturna al Vesuvio, in programma dal 7 al 21 agosto 2022 alle 19. Per partecipare alla gita la Notte di San Lorenzo, è necessario prenotarsi sul sito.

Nel corso della serata è prevista la degustazione dei vini del Vesuvio e di altri prodotti tipici della zona.



Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale