Cosa fare in Campania nella settimana dal 26 al 30 settembre

Svg%3E

Cerchi un evento interessante a cui partecipare negli ultimi giorni di settembre? In questo articolo abbiamo stilato alcune idee su cosa fare in Campania nella settimana dal 26 al 30 settembre 2022.

Eventi in Campania e a Napoli nella settimana dal 26 al 30 settembre

Dal Festival delle Mongolfiere a Paestum (Salerno) al concerto dei Nomadi a Tocco Caudio (Benevento): l’ultima settimana di settembre è ricca di eventi da non perdere. Di seguito ti proponiamo alcuni festival, sagre e concerti se non sai cosa fare in Campania nella settimana dal 26 al 30 settembre 2022.



Dal 24 settembre al 2 ottobre: Festival delle Mongolfiere a Paestum (Salerno)

Festival Mongolfiere Paestum 300x198

Sei alla ricerca di un evento insolito? Allora, dovresti recarti al Festival Internazionale delle Mongolfiere, in programma da sabato 24 settembre a domenica 2 ottobre nell’area archeologica di Paestum, in provincia di Salerno. Per la 12esima edizione della manifestazione, è possibile ammirare ben 30 mongolfiere provenienti da tutta Europa. I più coraggiosi possono salire a bordo per un tragitto di circa un’ora. L’iniziativa è aperta nel weekend sia la mattina presto sia nel pomeriggio, in settimana solo nel pomeriggio. Nello spazio circostante, sono presenti anche un bar, un ristorante e un parco giochi per bambini. Inoltre, si può assistere a esibizioni di artisti di strada.

Dal 26 al 28 settembre: “Pizza a Vico” a Vico Equense (Napoli)

Se hai voglia di un evento all’insegna del buon cibo, ti consigliamo “Pizza a Vico”: il festival gastronomico di Vico Equense, in provincia di Napoli, ritorna dopo due anni di stop. Da lunedì 26 a mercoledì 28 settembre sarà possibile gustare la pizza e altre specialità del territorio. Infatti, nel corso delle tre sere in cui è prevista la sesta edizione della manifestazione, ci saranno 24 stand di pizzerie dell’area di Vico Equense. Gli incassi saranno devoluti completamente in beneficenza.

Dal 26 all’1 ottobre: Napoli Film FestivalNapolifilmfestival 300x138

Da lunedì 26 Settembre a sabato 1 ottobre ritorna il Napoli Film Festival, diretto da Mario Violini. Questa rassegna cinematografica, giunta alla sua 23esima edizione, avrà luogo all’Istitut Francais di Napoli, in Via Francesco Crispi, 86.
– Martedì 27 settembre alle 18:45 ci sarà l’anteprima del documentario “Due con…” di Felice Valerio Bagnato e Gianluca De Martino, che saranno presenti in sala. Poi, alle 20:30 sarà la volta di “Ma nuit” di Antoinette Boulat con Lou Lampros, Emmanuelle Bercot e Carmen Kassovitz.
– Mercoledì 28 settembre preparati a vedere “Preparativi per stare insieme un periodo indefinito di tempo” di Lili Horvath alle 18: 45 e “Santa Lucia” di Marco Chiappetta alle 20:30.
– Giovedì 29 settembre verranno proiettati “Una vetrina che guarda il mare” di Massimiliano Gallo alle 18:45, e “Si, Chef! La Brigade” di Louis Julien Petit con Audrey Lami, Francois Cluzet e Chantal Neuwirth alle 20 :30.
– L’evento più atteso sarà però nella giornata di venerdì 30 settembre: Marco D’Amore incontrerà i fan al termine della visione del suo nuovo film “L’Incontro Ravvicinato”. In seguito, per rendere omaggio a Jean Luc Godard, recentemente scomparso, ci sarà la proiezione di “Bande à part”.



27 settembre:  Premio San Gennaro World a Napoli

Sta per arrivare la decima edizione del Premio San Gennaro, quest’anno noto come World. Le premiazioni, presentate dal direttore artistico Gianni Simioli con Franco Ricciardi, Simona Boo e Vincenzo Comunale, si svolgeranno martedì 27 settembre alle 21 presso il Teatro San Ferdinando a Napoli.

27 settembre: “Lo Cunto de li Cunti” a Solofra (Avellino)Lo Cunto De Li Cunti 1 300x182

“Lo Cunto de li Cunti”, l’evento di punta di Solofra, in provincia di Avellino, è stato rimandato da venerdì 16 settembre a martedì 27 settembre. Dunque, questa settimana sarà possibile partecipare a un ricco programma di eventi. Alle 16 ci saranno i giochi per i bambini con il circolo Legambiente Valle Solofrana, “Eco Ludobus”, alle 18 sarà possibile visitare insieme a una guida la Collegiata di S.Michele Arcangelo e alle 19:30 è previsto il workshop con il giornalista enogastronomico Luciano Pignataro dal titolo “ Il Metodo Cilento, i cinque segreti dei centenari”. Tuttavia, l’appuntamento da non perdere è alle 21 quando si terrà lo spettacolo “Lo Cunto de lo Cunti”, che dà il nome alla manifestazione.

28 settembre: concerto dei Nomadi a Tocco Caudio (Benevento)

I Nomadi tornano in Campania per un concerto imperdibile in occasione della festa dei santi Cosma e Damiano. La band emiliana si esibirà mercoledì 28 settembre alle 21:30 in piazza Roma a Tocco Caudio, in provincia di Benevento. La tappa è stata inserita all’interno del loro tour “Solo esseri umani”.



Seguici sui social e condividi Campania Events
Facebook8k
Instagram3k
Follow by Email
WhatsApp
Iscriviti alla nostra newsletter
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
error

Ti piace Campania Events? Resta aggiornato con noi e spargi la voce :)