Concerti da non perdere in Campania autunno-inverno 2022

Svg%3E
Non c’è niente di meglio di assistere a un concerto per passare le serate autunnali e invernali, quando fa più freddo. Se vuoi farti un’idea di quelli dei prossimi mesi, di seguito trovi tutti i concerti in Campania da non perdere per gli ultimi mesi del 2022.




Migliori concerti in Campania nei prossimi mesi

Non importa se ami il rap, il pop o il rock: sentire la musica dal vivo è sempre un’esperienza unica nel suo genere. Sappiamo che può essere difficile rimanere aggiornati su tutti gli eventi in programma, dunque abbiamo pensato di riassumere in questo breve articolo i migliori concerti in Campania dei prossimi mesi.

8 ottobre: Red Bull 64 live a Napoli

RED BULL 64 BARS 300x157

I fan del rap italiano non possono mancare sabato 8 ottobre 2022 al Red Bull 64 Bars. Nel corso di questa manifestazione musicale in piazza Ciro Esposito, nel quartiere di Scampia a Napoli, si esibiranno Ernia, Fabri Fibra, Geolier, Guè, Madame e Marracash, con il supporto del dj TY1. Insieme al main act, saliranno sul palco anche artisti emergenti della scena napoletana.

Concerti al Teatro Augusteo (Napoli)

Il Teatro Augusteo di Napoli in questi anni è diventato un vero e proprio tempio della musica pop italiana. Quest’anno il programma di eventi è strabiliante:

Concerti al Palasele di Eboli (Salerno)

Il Palasele di Eboli, in provincia di Salerno, è uno dei palazzetti dello sport con maggiore capienza in Italia. Perciò, anche quest’anno è scelto da alcuni degli artisti più apprezzati del panorama italiano come location dei loro concerti: 

24 ottobre: concerto di Annalisa a Pozzuoli (Napoli)

Lunedì 24 ottobre 2022 Annalisa si esibirà al Duel Club di Pozzuoli, in provincia di Napoli. È un ritorno molto atteso, quello della cantante ligure nota per le sue numerose partecipazioni a Sanremo e reduce dal successo di “Tropicana”, il tormentone dell’estate 2022.



5 dicembre: concerto di Noemi al Teatro Bellini (Napoli)

Al momento nel programma del Teatro Bellini di Napoli c’è solo un concerto. Noemi salirà sul palco lunedì 5 dicembre alle 21. L’evento è stato inserito come data all’interno del tour che porterà in giro per l’Italia la cantante romana nel corso dell’inverno.

11 novembre: concerto di Stereolab ad Avellino

Venerdì 11 novembre 2022 alle 21 ci sarà un concerto evento al Cine – Teatro Partenio di Avellino: l’unica data nel Sud Italia degli Stereolab

La band franco-britannica della scena alternativa degli anni ‘90, formata da Laetitia Sadier e Tim Gane, si esibirà dopo 21 anni di assenza dal nostro Paese.

Concerti al Teatro Palapartenope (Napoli)

Mentre i salernitani possono contare sul Palasele, a Napoli i concerti più attesi saranno al Teatro Palapartenope:

Concerti alla Casa della Musica Federico I (Napoli)

La Rappresentante Di Lista 300x300

La Casa della Musica Federico I, all’interno del complesso Palapartenope, è una struttura adatta a un pubblico più giovane. Perciò, ospita artisti emergenti della scena italiana, quali:

Concerti di Claudio Baglioni in Campania

Claudio Baglioni terrà diverse date in Campania per il suo “Dodici Note Solo Bis”.

Lunedì 7 novembre 2022 alle 21 ci sarà una tappa al Teatro San Carlo di Napoli.  Martedì 8 novembre 2022 si sposterà a Salerno al Teatro Municipale Giuseppe Verdi. Dopo un paio di mesi, sarà il turno del Teatro Carlo Gesualdo ad Avellino. Infatti, in quest’ultima location si esibirà il 4 febbraio 2023.

Si tratta di concerti molto intimi: il cantautore romano si esibirà al pianoforte, accompagnato anche da altri strumenti.



Seguici sui social e condividi Campania Events
Facebook8k
Instagram3k
Follow by Email
WhatsApp
Iscriviti alla nostra newsletter
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
error

Ti piace Campania Events? Resta aggiornato con noi e spargi la voce :)