Cosa fare in Campania ad Halloween 2022

Svg%3E

Stai cercando idee originali su cosa fare in Campania ad Halloween 2022? In questo articolo, trovi tutti gli eventi da non perdere per vivere al meglio questa festività autunnale.

Eventi da non perdere in Campania ad Halloween 2022

Tra zucche, location horror e travestimenti, in questo periodo dell’anno non mancano eventi da non perdere in tutta la regione, per grandi e piccini. Di seguito, trovi le nostre proposte su cosa fare in Campania ad Halloween 2022.


29 e 30 ottobre: Il Parco della Zucca a Portici (Napoli)

Nel parco della Cooperativa Sociale Terra del Sole a Portici, in provincia di Napoli, puoi prendere parte a un’esperienza in vero stile Halloween. Infatti, nel weekend del 29 e 30 ottobre potrai visitare un grande campo di zucche con numerose attività: dal truccabimbi allo spettacolo di Jo Fire.

I weekend dell’horror ad Edenlandia (Napoli)Halloween Edenlandia 300x169

All'Edenlandia sabato 29 e 30 ottobre sono previsti spettacoli, laboratori, giochi paurosi e truccabimbi. Infatti, tutti i fine settimana di ottobre al Parco divertimenti di Napoli si tengono “i Weekend dell'horror”. Dalle 22 a mezzanotte, sono previsti numerosi eventi gratuiti e al coperto.

30 ottobre: Agripark a San Giorgio a Cremano (Napoli)

La seconda edizione dell’Agripark a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, è l’occasione perfetta per far vivere lo spirito di Halloween ai bambini. C’è soprattutto una data da segnare: domenica 30 ottobre dalle 10:30 alle 13 è in programma un evento luna park con intrattenimento e giochi a squadre.


30 e 31 ottobre: Cena con Delitto al Teatro Il Pozzo sul Pendolo (Napoli)

Se non sai cosa fare ad Halloween, ti consigliamo di recarti al teatro il Pozzo e il Pendolo, in Piazza San Domenico Maggiore a Napoli. Infatti, domenica 30 e lunedì 31 ottobre alle 21 è prevista un’imperdibile Cena con Delitto. Si tratta di una forma di intrattenimento intelligente, che fonde il teatro e il gioco, coinvolgendo il pubblico nelle indagini dell’omicidio.

31 ottobre: escursione notturna sul Laceno (Avellino)Lago Laceno Escursione Notturna 300x263

Lunedì 31 ottobre, a partire dalle 18, puoi partecipare a un’escursione notturna in maschera sul Laceno. L’iniziativa, organizzata da 5W Experience, permette di scoprire i paesaggi dell’Irpinia in una veste nuova. Il punto di ritrovo per la gita, la cui durata prevista è di due ore, è il Bar Il Caliendo a Bagnoli Irpino (Avellino).

31 ottobre: apertura notturna del Parco Avventura Montevergine (Avellino)

In occasione di Halloween, il Parco Avventura Montevergine, in provincia di Avellino, estende i suoi orari di apertura. Il 31 ottobre sarà possibile provare i percorsi acrobatici in mezzo al verde di notte, con le stesse precauzioni di sicurezza che caratterizzano il Parco di giorno.

Fino al 31 ottobre: “Un Mare di zucche” al Flava Beach (Caserta)Halloween  Flava Beach

Dall’8 al 31 ottobre, Flava beach diventa un pumpkin patch per celebrare Halloween. La spiaggia di Castel Volturno, sarà ricca di laboratori, musica, animazione, percorsi e food a tema fino a fine mese.

Fino all’1 novembre: Giardino delle zucche a Pignataro Maggiore (Caserta)

Sono gli ultimi giorni per visitare il Giardino delle zucche a Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta. Questa mostra, giunta alla sua sesta edizione, rimane aperta da sabato 24 settembre fino a martedì 1 novembre tutti i giovedì, venerdì, sabato e domenica. Quest’anno il Giardino delle zucche presenta percorsi a tema e attività per grandi e piccini. Nel fine settimana è presente un’area ristoro con pizza, gnocchi, polpette, fritture, dolci e biscotti a base di zucca. Inoltre, le zucche sono tutte di colori diversi, per celebrare la diversità.

Fino all’1 novembre: tanti eventi all’Oasi Vivinatura di Lagosele (Salerno)

L’ortaggio tipico di Halloween non manca neanche nei dintorni di Salerno. Infatti, all’Oasi Vivinatura di Lagosele, in provincia di Salerno, è in corso la quinta edizione de “La terra delle zucche”. Questo pumpkin patch prevede numerose attività per famiglie. Inoltre, dal 29 al 31 ottobre a partire dalle 19:30 è previsto l’evento “Halloween Night” con laboratori di intaglio della zucca, una cena mostruosa, un’avventura al buio nel bosco con accampamento in tenda Indiana e infine Saloon Horror show.

Fino al 6 novembre: Fuori di Zucca alla mostra d’Oltremare (Napoli)

Alla mostra d’Oltremare di Napoli è in programma Fuori di Zucca. Questa mostra prevede degustazioni di piatti a base di zucca, laboratori e giochi per bambini a tema Halloween. Inoltre, quando si acquista il biglietto si può scegliere tra due opzioni: Zucca Intaglio o Zucca Pittura.



Seguici sui social e condividi Campania Events
Facebook8k
Instagram3k
Follow by Email
WhatsApp
Iscriviti alla nostra newsletter
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
error

Ti piace Campania Events? Resta aggiornato con noi e spargi la voce :)