Cosa fare in Campania nel weekend dal 28 al 30 ottobre

Svg%3E

In occasione di Halloween, l’ultimo fine settimana di ottobre sarà ricco di spettacoli teatrali, sagre e festival in tutta la regione. Se non sai cosa fare in Campania nel weekend dal 28 al 30 ottobre 2022, dai uno sguardo alle nostre proposte in questo articolo.

Eventi in Campania e a Napoli nel weekend 28-30 ottobre 2022

Dagli spettacoli teatrali nei teatri di Napoli alle Sagre della Castagna in provincia di Avellino: nel fine settimana di Halloween ci sono umerosi eventi da non perdere. Di seguito, ti proponiamo le nostre idee su cosa fare in Campania nel weekend dal 28 al 30 ottobre 2022.




Dal 27 al 30 ottobre: Notre Dame de Paris al Teatro Palapartenope di Napoli 21Notredame

Per celebrare i vent’anni dal debutto, Notre Dame de Paris è in tour per tutta Italia con il cast originale: Giò Di Tonno – Quasimodo, Vittorio Matteucci – Frollo, Leonardo Di Minno – Clopin, Matteo Setti – Gringoire, Graziano Galatone – Febo e Tania Tuccinardi – Fiordaliso. Il musical dei record con le musiche di Riccardo Cocciante, tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, arriva anche a Napoli: verrà messo in scena al Teatro PalaPartenope da giovedì 27 a domenica 30 ottobre alle 21.

28 e 29 ottobre: “Premio Bianca d’Aponte” di Aversa (Caserta)

Il “Premio Bianca d’Aponte”, giunto alla sua 18esima edizione, si terrà questo weekend al teatro Cimarosa di Aversa, in provincia di Caserta. Questo concorso per cantautrici, in programma venerdì 28 e sabato 29 ottobre, è diretto da Ferruccio Spinetti. Sono previsti numerosi ospiti d’eccezione: Giuseppe Barbera, Piero Fabrizi, Niccolò Fabi, Kaballà, Simona Molinari, Raiz, Pacifico, Isotta, Paola Pitagora, a cui è stato assegnato il premio alla carriera della Città di Aversa, Sorah Rionda, a cui verrà consegnato il Premio Bianca d’Aponte International, e Grazia Di Michele, che avrà il ruolo di madrina del premio.

Dal 28 al 30 ottobre: Sagra della Castagna a Cervinara (Avellino)

Non c’è periodo migliore dell’anno per recarsi a una Sagra della Castagna. Vi consigliamo quella di Cervinara, in programma da venerdì 28 a domenica 30 ottobre. Nelle piazzette e i vicoli di borgo Castello, verranno allestiti stand di food e di artigianato e sarà possibile assistere a spettacoli di musica dal vivo.




Dal 28 al 31 ottobre: Castagnata a Vallo Scalo (Salerno)

La Castagnata a Vallo Scalo, in provincia di Salerno, è un altro appuntamento imperdibile di questo weekend. Questo evento, giunto alla sua quarta edizione, si terrà presso il convento francescano della Chiesa di Santa Chiara da venerdì 28 a lunedì 31 ottobre. Nelle quattro serate potrete provare delisiose pietanze tipiche del territorio: broccoli e salsiccia, zeppole con alici, soffritto cilentano, pizza fritta cilentano, scauratielli e tanti dolci.

Dal 28 ottobre al 6 novembre: “La Donna è Mobile” al Teatro Augusteo di NapoliLocandina La Donna E Mobile 300x210

Da venerdì 28 ottobre a domenica 6 novembre presso il Teatro Augusteo di Napoli sarà possibile assistere allo spettacolo “La Donna è mobile”. Questa commedia musicale, diretta da Francesco Saponara e scritta da Vincenzo Scarpetta, presenta monologhi, duetti e terzetti che fanno da parodia a note arie di opera lirica. Per acquistare i biglietti, bisogna recarsi presso il botteghino negli orari di apertura.

29 ottobre: Sagra della Castagna e della Patata a Trevico (Avellino)

Sabato 29 ottobre ritorna la Sagra della Castagna e della Patata a Trevico, in provincia di Avellino. Questa festa, giunta alla sua sesta edizione, è un’occasione unica per assaggiare tanti piatti a base di castagne e patate e tante altre specialità autunnali, come il soffritto di maiale trevicano e il caciocavallo impiccato, da accompagnare con vino loacle. Inoltre, artisti di strada e di musica folk si esibiranno per intrattenere i passanti.

29 e 30 ottobre: Sagra della Castagna a Moschiano (Avellino)Sagra Della  Castagna Moschiano 300x181

La Sagra della Castagna di Moschiano, in provincia di Avellino, è prevista sabato 29 e domenica 30 ottobre. Nel corso di questa festa, organizzata in collaborazione con l’azienda agricola Augustus, avrete modo di assaporare le castagne di Moschiano e i piatti a base di questo prodotto. Inoltre, ci saranno spettacoli e attività pensate appositamente per i bambini.

29 e 30 ottobre: Sagra della Castagna a Montefusco (Avellino)

L’ultima Sagra della Castagna che vogliamo proporvi per sabato 29 e domenica 30 ottobre è quella di Montefusco, in provincia di Avellino. La 32esima edizione di questo festival enogastronomico sarà arricchita dalla musica de I Janeiro e La Sangria Folk. La musica live arricchirà le vostre serate, mentre assaggiate piatti a base di castagna e vino del territorio.




Seguici sui social e condividi Campania Events
Facebook9k
Instagram4k
Follow by Email
WhatsApp
Iscriviti alla nostra newsletter
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
error

Ti piace Campania Events? Resta aggiornato con noi e spargi la voce :)