Cosa fare in Campania nel weekend dal 18 al 20 novembre

Svg%3E

Se stai cercando qualche proposta su cosa fare in Campania nel weekend dal 18 al 20 novembre 2022, sei capitato nel posto giusto. Infatti, in questo articolo trovi la nostra selezione dei migliori eventi previsti in tutta la regione da venerdì a domenica.

Eventi in Campania e a Napoli nel weekend 18-20 novembre 2022

Dal concerto jazz alla Stazione Marittima di Salerno di venerdì alla degustazione dei vini della cantina Adelina Molettier ad Avellino di domenica: ecco i nostri consigli su cosa fare in Campania nel weekend dal 18 al 20 novembre 2022.




18 novembre: concerto jazz alla Stazione Marittima di Salerno

Alla Stazione Marittima di Salerno verrà allestito un jazz club negli spazi “Jazz Bahr” di Roberto Lumino. Per quest’iniziativa, sono previsti quattro concerti, il primo dei quali si terrà venerdì 18 novembre alle 21:45. La pianista Armanda Desidery si esibirà insieme a Emilio Silva Bedmar al sassofono tenore e flauto, Guido Russo al basso e Mario Basile Lopez alla batteria in musiche jazz con influenza della musica latina.

19 novembre: il Festival del Libro a Lapio (Avellino)Festa Libro 300x177

Sabato 19 novembre a Lapio, in provincia di Avellino, si terrà il Festival del Libro. L’appuntamento è a Palazzo Filangieri, dove ci sarà come ospite Gerardo Pepe, l’autore di “Francesco è pronto”.

19 novembre: “Incontri con la Cultura” a Curti (Caserta)

Se stai cercando un festival culturale in provincia di Caserta, ti consigliamo di recarti sabato 19 novembre alle 18 presso la Biblioteca Comunale di piazza della Repubblica a Curti. Infatti, quel giorno inizierà la rassegna “Incontri con la Cultura”, in cui vari autori presenteranno i loro libri e incontreranno il pubblico. Sabato 19 novembre ci sarà l’evento sul libro “Il sapore dello scrittore” di Costantino Massaro, mentre il prossimo incontro si terrà sabato 3 dicembre sul libro “Rosso di sera…” di Gianni Solino. Tuttavia, la maggior parte delle attività sono previste a gennaio e febbraio 2023.

Dal 18 al 20 novembre: Festa del Cioccolato Artigianale a Napoli

Gli amanti del cioccolato non possono mancare in Piazza Salvo D’Acquisto a Napoli da venerdì 18 a domenica 20 novembre. Infatti, l’associazione Cioccolatieri Choco Amore, con il Patrocinio del Comune di Napoli, ha organizzato per il weekend la Festa del Cioccolato Artigianale. Nel corso della manifestazione, avrai l’occasione di acquistare i prodotti dei maestri cioccolatieri, tipici di diverse regioni d’Italia. Gli stand rimarranno aperti dalle 10 fino alla notte.

Carlo Buccirosso Caserta Comunale 300x300

19 e 20 novembre: spettacolo di Carlo Buccirosso a Salerno

Uno spettacolo da non perdere a Salerno questo weekend è “L’erba del vicino è sempre più verde”. Questa commedia, scritta e diretta da Carlo Buccirosso, verrà messa in scena al Teatro Delle Arti sabato 19 novembre alle 21 e domenica 20 novembre alle 17:30. Nel cast ci sono Fabrizio Miano, Donatella de Felice Peppe Miale, Elvira Zingone, Maria Bolignano e Fiorella Zullo.

 

 

 

 




20 novembre: spettacolo “Una data da ricordare” a Battipaglia (Salerno)

La Famiglia Verde terrà una serie di spettacoli al Teatro Giuffrè di Battipaglia, in provincia di Salerno. Il primo in programma si terrà alle 18:30 di domenica 20 novembre. Si tratta di “Una data da ricordare”, una sit theatre comedy scritta da Aniello Nigro e diretta da Vito Cesaro con Vito Cesaro, Claudio Lardo, Giuliana Meli, Raffaella Cesaro, Christian Salicone e con la partecipazione di Massimo Pagano e Cristiana Marrone.

20 novembre: spettacolo “Precariato” a Capua (Caserta)

In occasione della quinta edizione della rassegna teatrale Faziopentheater 2022-2023, sono previsti diversi spettacoli da non perdere, tra cui uno nel weekend. Infatti, domenica 20 novembre alle 19 andrà in scena “Precariato”, prodotto da “Arb Dance Company” di Capua con la direzione artistica della stessa Annamaria Di Maio. L'appuntamento è presso la Sala Teatro di Palazzo Fazio, in via Seminario a Capua, in provincia di Caserta.

20 novembre: degustazione dei vini della cantina Adelina Molettier ad AvellinoAdelina Molettieri 300x188

Per l’evento “Il pranzo della domenica”, organizzato da Vitigni Irpini, è prevista una degustazione da non perdere, dove la cucina dello chef Carmine Pacilio verrà abbinata ai vini della cantina Adelina Molettieri. Sarà un’occasione unica per conoscere la storia dell’azienda vinicola e gustare i sapori della terra irpina. L’appuntamento è domenica 20 Novembre alle 13:00 presso il ristorante Gioviale, in piazzetta de Pascale, ad Avellino. Tuttavia, per partecipare all’evento è necessario effettuare la prenotazione.




Seguici sui social e condividi Campania Events
Facebook8k
Instagram3k
Follow by Email
WhatsApp
Iscriviti alla nostra newsletter
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
error

Ti piace Campania Events? Resta aggiornato con noi e spargi la voce :)