Cosa fare in Campania nel weekend dal 25 al 27 novembre

Svg%3E

Non sai cosa fare in Campania nel weekend dal 25 al 27 novembre 2022? Dai uno sguardo agli eventi da non perdere, che ti proponiamo in questo articolo. Da venerdì a domenica sono previsti spettacoli teatrali, concerti, sagre e mercatini di Natale in tutta la regione.

Eventi in Campania e a Napoli nel weekend 25-27 novembre 2022

Dallo spettacolo “Pink or blue” di Borderline Danza in occasione della giornata contro la violenza sulle donne a Pontecagnano alla Fiera del Baratto e dell’Usato alla Mostra d’Oltremare di Napoli: di seguito, trovi i nostri consigli su cosa fare in Campania nel weekend dal 25 al 27 novembre 2022.




25 novembre: spettacolo di danza per “Ferite” a Pontecagnano (Salerno)

Venerdì 25 novembre alle 19, la compagnia campana Borderline Danza darà vita a uno spettacolo da non perdere, dal titolo “Pink or blue”. Si tratta di uno dei tanti eventi artistici e culturali al MAP, Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano, in provincia di Salerno, nell’ambito di “Ferite”, una rassegna interamente dedicata al tema della violenza sulle donne.

26 novembre: incontro con Carlotta Randana a Santa Maria Capua Vetere (Caserta)

Se cerchi un evento culturale in provincia di Caserta, dovresti recarti alla Libreria Spartaco di Santa Maria Capua Vetere sabato 25 novembre alle 18. Infatti, in questa data la scrittrice Carlotta Rondana presenterà la sua raccolta di poesie "La vertigine, il sogno, il caffè" (Ensemble Edizioni), in una conversazione con il notaio Alessandro de Donato. Si tratta di uno degli incontri del ciclo "Scrittori in carta e ossa. Una sera con?”, ad ingresso gratuito.

26 e 27 novembre: Fiera del Baratto e dell’Usato a NapoliFiera 50 300x168

Sabato 26 e domenica 27 novembre torna la 50a Edizione della Fiera del Baratto e dell’Usato. Alla Mostra d’Oltremare di Napoli verranno allestiti stand di piccolo antiquariato, modernariato, artigianato manufatto, collezionismo e non solo.

26 e 27 novembre: Sagra del Fagiolo di Controne (Salerno)

Sta per arrivare la Sagra del Fagiolo di Controne, in provincia di Salerno. Questa manifestazione, giunta alla sua trentottesima edizione, si terrà sabato 26 e domenica 27 novembre nelle vie del centro storico. Sono previste degustazioni di piatti con protagonista questo ingrediente tipico di questo periodo: vellutata di fagioli con guanciale e patè di olive, pasta e fagioli, lagane e fagioli, salsiccia e fagioli, antica pizza cilentana con scarola e fagioli, zuppetta di fagioli e funghi porcini e tozzetto e fagioli.




26 e 27 novembre: spettacolo “Mettici la mano” ad Avellino

Stai cercando uno spettacolo da non perdere ad Avellino? Dovresti andare ad assistere a “Mettici la mano” al Teatro Partenio, in programma sabato 26 novembre alle 20:45 e domenica 27 novembre alle 18. Questo spettacolo, scritto da Maurizio De Giovanni, ha come protagonisti Antonio Milo e Adriano Falivene. La regia invece è affidata a Alessandro D’Alatri.

26 e 27 novembre: mercatini di Natale a Montecorice (Salerno)Mercatini Montecorice 300x225

Con la fine di novembre arrivano anche le aperture dei primi mercatini di Natale. Infatti, sabato 26 alle 15 inizieranno quelli di Montecorice, in provincia di Salerno, che continueranno anche domenica 27 l’apertura a partire dalle 10. Per la cena di sabato sarà possibile gustare pizza fritta, un panino con salsiccia e patatine arrosticini, caciocavallo impiccato o castagne, accompagnata da vino tipico. Per quanto riguarda invece domenica, il menù del pranzo e della cena prevede cavatelli, polpette, zuppa di legumi, panino con salsiccia,
arrosticini, caciocavallo impiccato, castagne e vino. Inoltre, nel corso dei mercatini si esibirà la band “Lanternina Folk”.

Dal 25 novembre al 4 dicembre: spettacolo “L’erba del vicino è sempre più verde” al Teatro Augusteo (Napoli)

Se sei fan di Carlo Buccirosso, non puoi mancare alla messa in scena di “L’erba del vicino è sempre più verde”. Questa commedia, scritta e diretta dall’attore e regista napoletano, andrà in scena al Teatro Augusteo di Napoli dal 25 novembre al 4 dicembre 2022 nei seguenti giorni e orari: martedì, giovedì, venerdì, sabato alle 21, mentre mercoledì e domenica alle 18.
Nel cast ci saranno Fabrizio Miano, Donatella de Felice Peppe Miale, Elvira Zingone, Maria Bolignano e Fiorella Zullo. I biglietti sono acquistabili presso il botteghino dal lunedì al sabato dalle ore 10:30 alle 13:30 e dalle 16:30 alle 19:30.




Seguici sui social e condividi Campania Events
Facebook9k
Instagram4k
Follow by Email
WhatsApp
Iscriviti alla nostra newsletter
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
error

Ti piace Campania Events? Resta aggiornato con noi e spargi la voce :)