Cosa fare in Campania nel weekend dal 2 al 4 dicembre

Svg%3E

Il primo fine settimana di dicembre sarà ricco di eventi da non perdere in tutta la regione. Dunque, perché non ne approfitti? In questo articolo, trovi alcune proposte su cosa fare in Campania nel weekend dal 2 al 4 dicembre 2022.

Eventi in Campania e a Napoli nel weekend 2-4 dicembre 2022

Dal concerto di Luché di venerdì a Napoli al San Martino Food Festival in programma da venerdì a sabato nei dintorni di Avellino: c’è l’imbarazzo della scelta su cosa fare in Campania nel weekend dal 2 al 4 dicembre 2022. Ecco una selezione di quelli imperdibili.



2 dicembre: concerto di Luché al Palapartenope di Napoli

Se non sei riuscito a prendere i biglietti per le date del 29 e del 30 novembre, ti farà comodo sapere che Luché terrà un altro concerto a Napoli. Il rapper napoletano si esibirà di nuovo al Teatro Palapartenope venerdì 2 dicembre alle 21.

Dal 2 al 4 dicembre: “Brumalia” a Casal Velino (Salerno)Brumalia 300x157

Le sagre si tengono meno spesso d’inverno, un motivo in più per partecipare alle Brumalia. Presso il borgo di Casal Velino, in provincia di Salerno, sono state organizzate tre serate all’insegna del vino e del buon cibo. Inoltre, suoneranno Angelo Loia e Astro, Taranta Nobes e Pina Speranza & Cilentotarant. L’evento si sarebbe dovuto tenere da venerdì 18 a domenica 20 novembre. Tuttavia, a causa delle condizioni meteo avverse, è stato spostato alle date 2,3 e 4 dicembre.

Dal 2 al 4 dicembre: San Martino Food Festival a San Martino Valle Caudina (Avellino)

Da venerdì 2 a domenica 4 dicembre si terrà un altro evento enogastronomico imperdibile. Stiamo parlando del San Martino Food Festival, in programma a San Martino Valle Caudina, in provincia di Avellino. Nel corso di questa sagra, sono previsti stand di food, di artigianato artistico e hobbistico, ma anche musica dal vivo e spettacoli.

Dal 2 al 4 dicembre: Festa dell’olio d’oliva ad Albanella (Salerno)

Ad Albanella, in provincia di Salerno, sta per tornare la Festa dell’olio d’oliva. Questa manifestazione enogastronomica, giunta alla sua 27esima edizione, si terrà venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 dicembre nel centro storico del borgo.
Oltre a gustare i prodotti tipici a base di olio d’oliva, ogni serata si esibiranno degli ospiti musicali. Venerdì 2 ci saranno Manuel Scarpitta e Folk Band in piazza Terra Mia, sabato 3 suonerà la tribute band di Pino Daniele “Soleado” e domenica 4 toccherà a Gigione. La musica popolare itinerante di Giostra e Dng invece animerà tutto il weekend.




3 dicembre: Spettacolo di Pau dei Negrita a Lioni (Avellino)

Paolo Bruni, noto al grande pubblico come Pau, terrà un concerto in Campania sabato 3 dicembre a partire dalle 23. L’appuntamento è in via Raffaello a Lioni, in provincia di Avellino, in occasione della rassegna Riti di Fuoco. Si tratta di un’occasione unica per ascoltare dal vivo il fondatore e cantante dei Negrita!

3 dicembre: spettacolo di Lodo Guenzi a Santa Maria Capua Vetere (Caserta)Trappola Per Topi LodoGuenzi 01 300x199

Sabato 3 dicembre al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere andrà in scena “Trappola per topi”. La particolarità di questo spettacolo, tratto dal giallo omonimo di Agatha Christie con un adattamento di Edoardo Erba, è che vede tra i protagonisti Lodo Guenzi, noto membro del gruppo musicale “Lo stato sociale”. La regia invece è affidata a Giorgio Gallione.

3 e 4 dicembre: Me contro Te al Palasele di Eboli (Salerno)

Se hai dei bambini, sicuramente conoscerai i Me contro Te. Questo duo, formato dagli youtuber di successo Luigi Calagna e Sofia Scalia, concluderà la propria tournée in giro per l’Italia proprio in Campania. L’appuntamento è doppio: saliranno sul palco del PalaSele di Eboli alle 20:30 di sabato 3 e domenica 4 dicembre.

Fino al 18 dicembre: Christmas Village a Napoli

Giovedì 1 dicembre è stato inaugurato il Christmas Village. Questa manifestazione a tema natalizio si tiene alla Mostra d’Oltremare di Napoli fino al 18 dicembre. Oltre all’area food e a quella commerciale composta da circa 100 casette di legno, ci saranno una pista di pattinaggio sul ghiaccio, un palco musicale, un’area giochi e tante altre novità. Gli orari di apertura per questo weekend sono i seguenti: venerdì dalle 16.30 alle 21.30, mentre sabato e domenica dalle 11.30 alle 23.30.



Seguici sui social e condividi Campania Events
Facebook9k
Instagram4k
Follow by Email
WhatsApp
Iscriviti alla nostra newsletter
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
error

Ti piace Campania Events? Resta aggiornato con noi e spargi la voce :)