Cosa fare in Campania a Capodanno 2023: concerti e manifestazioni in piazza

Svg%3E

Non sai come festeggare il passaggio tra il 2022 e il 2023? Fortunatamente, tra concerti in piazza e manifestazioni stradali, c’è l’imbarazzo della scelta su cosa fare in Campania a Capodanno 2023.

Cosa fare in Campania a Capodanno 2023

Nelle principali città della Campania si torna a festeggiare in piazza, con concerti gratuiti e altri eventi da non perdere. Ecco qualche proposta se non sai cosa fare in Campania a Capodanno 2023.



 

Concerto di Capodanno in Piazza Plebiscito a Napoli

A Napoli la festa dura ben quattro giorni: si parte il 29 dicembre alle ore 19:00 all’interno della Galleria Umberto I con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti con una live performance dedicata a Pino Daniele; il 30 dicembre sono previsti altri eventi tra cui, il più importante, il concerto di Rkomi con apertura affidata a giovani talentuose cantanti partenopee tra le quali La Niña (Carola Moccia) e Lndfk (Linda Feki); Sabato 31 dicembre 2022 ci sarà un evento per Capodanno in Piazza Plebiscito a Napoli. A condurre la serata ci saranno Belen Rodriguez e Stefano De Martino, mentre come ospiti sono attesi Peppe Iodice e il cast di Peppy Night (Francesco Mastandrea, Francesco Procopio), Biagio Izzo, Gianni Simioli, Lina Sastri, Peppino Di Capri, Andrea Sannino, Rosario Miraggio e Gianluca Capozzi. Il gran finale dopo la mezzanotte è invece affidato al dj set di Daniele Decibel Bellini e al concerto di Lucariello e Franco Ricciardi. Infine, il 01 gennaio 2023 alle 17:30 si potrà assistere ad una performance live dedicata al M° Roberto De Simone all’interno della splendida cornice della Chiesa di San Domenico Maggiore, anche in questo caso l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

 

Scarica qui il programma di tutta la manifestazione.

Capodanno A Napoli

Evento di Capodanno sul lungomare Caracciolo di Napoli

La notte del 31 dicembre 2022 a partire dalle 22 fino all’alba si terrà “Etnica”. Questa manifestazione, organizzata da Drop Eventi sul lungomare Caracciolo di Napoli, prevede musica dal vivo, performance e arti visive. Sul palco in Rotonda Diaz i dj set di Aura, Da Believer, Emanuele Esposito, Fiona Kraft e Gianni Romano faranno ballare il pubblico presente, accompagnati dal Circo Nero Italia, un team di mimi, attori, danzatori, coreografi e atleti. Sul palco in Piazza Vittoria si alterneranno Dadà, ex star di X-factor, e i set di DJ Cerchietto, Danilo De Santo, Irene Ferrara, Rossella Essence e Goldie Voice.

Concerto di Capodanno in Piazza della Repubblica a Pozzuoli (Napoli)

C’è molta attesa per il concerto di Capodanno 2023 nel centro storico di Pozzuoli, in provincia di Napoli. Per il pre-show dell’evento in Piazza della Repubblica sono attesi numerosi artisti, come Biagio Izzo, Tonia Madonna, Marcello Cirillo e Demo Morselli big band. A seguire, si esibiranno Rosario Miraggio, Ivan Granatino ed un ospite a sorpresa. Infine, al rintocco della mezzanotte arriverà Dj Spillo, che farà ballare il pubblico fino all’alba.

Concerto di Capodanno alla Villa comunale di Bacoli (Napoli)

Presso la Villa comunale di Bacoli, in provincia di Napoli, sabato 31 dicembre ci sarà un concerto di Enzo Avitabile accompagnato dai Bottari & Black Tarantella. A seguire, sono previsti uno spettacolo pirotecnico e un dj set.

Tutto l’evento sarà ad ingresso libero.

Concerto di Capodanno ad Agerola (Napoli)

In Piazza Avitabile ad Agerola, in provincia di Napoli, si terrà il tradizionale veglione di Capodanno. La notte del 31 dicembre 2022 verrà animata dal dj set di Gianluca Motta Gianpiero XP.



 

Concerto di Capodanno in piazza Amendola a Salerno

Nella serata del 31 dicembre a Salerno ci sarà il concerto dei Negramaro. Lo show in Piazza Amendola, organizzato dal Comune, inizierà alle 21 e sarà a numero chiuso (non potranno assistere più di 5500 persone).

Concerto in piazza a Cetara (Salerno)

A partire da mezzanotte e mezza del 31 dicembre ci sarà un evento molto atteso a Cetara, in provincia di Salerno. Infatti, in Piazza S. Francesco si terrà l’ottava edizione della manifestazione di Capodanno che prevede musica live e dj set.

Capodanno in piazza a Scario (Salerno)

A Scario, frazione di San Giovanni a Piro, in provincia di Salerno, non è previsto nessun artista importante. Tuttavia, la notte del 31 dicembre ci saranno musica popolare e fuochi d’artificio.

Concerto di Capodanno in Piazza XX Settembre a Sessa Aurunca (Caserta)Eugenio Bennato Capodanno 2022 300x176

A Sessa Aurunca, in provincia di Caserta, la notte del 31 dicembre potrai assistere gratuitamente a un  concerto di Eugenio Bennato, accompagnato dai Taranta Power, e dell’ensemble vocale “Le Voci del Sud”. Inoltre, ci saranno degli ospiti speciali: Paola Mercurio, Luca Sepe, Rafelopazz, Gianluca Manzieri, Mimmo Foresta e Pietra Montecorvino. Questo evento si terrà all’01:30 in Piazza XX Settembre.

Concerto di Capodanno in Piazza Roma a Piedimonte Matese (Caserta)

Il concerto di Capodanno a Piedimonte Matese, in provincia di Caserta, è la vera novità di quest’anno. Sono previsti musica dal vivo e animazione in Piazza Roma.

Concerto di fine anno in Piazza Sullo a Manocalzati (Avellino)

Se stai cercando un evento per Capodanno nei pressi di Avellino, ti farà comodo sapere che a partire dalle 23 del 31 dicembre a Manocalzati ci sarà il concerto dei Malamente. Dopo la mezzanotte in Piazza Sullo, ci sarà un dj set.



Seguici sui social e condividi Campania Events
Facebook10k
Instagram4k
Follow by Email
WhatsApp
Iscriviti alla nostra newsletter
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
error

Ti piace Campania Events? Resta aggiornato con noi e spargi la voce :)