
Stai cercando degli eventi a cui partecipare nei prossimi mesi? Vediamo insieme i migliori concerti in Campania a gennaio e febbraio 2023.
I migliori concerti in Campania a gennaio e febbraio 2023
Se ti piace ascoltare musica dal vivo, dovresti prendere i biglietti per uno dei concerti in programma in Campania a gennaio e febbraio 2023. Da Steve Wynn a Claudio Baglioni: vediamo chi è atteso nei principali teatri, palazzetti e locali della regione.
Concerti al Teatro Trianon – Viviani di Napoli
Il Teatro Trianon-Viviani di Napoli è diventato un punto di riferimento per la musica dal vivo. Questi i prossimi appuntamenti da non perdere:
- 13 gennaio 2023: Flo in concerto con lo spettacolo “Brave ragazze”. Biglietti disponibili sul circuito VivaTicket;
- 14 gennaio 2023: Eugenio Finardi in concerto con lo spettacolo “Euphonia Suite”. Biglietti disponibili sul circuito VivaTicket;
- 15 gennaio 2023: Raffaello Converso in concerto con lo spettacolo “L’Opera da marciapiede”. Biglietti disponibili sul circuito VivaTicket;
- 28 gennaio 2023: Daniele Sepe in concerto con lo spettacolo “Sepè le Mokò”. Biglietti disponibili sul circuito VivaTicket;
- 04 febbraio 2023: Passione Live – The next generation in concerto. Biglietti disponibili sul circuito VivaTicket;
- 25 febbario 2023: Raiz in concerto con lo spettacolo “L’ammore è ‘o cuntrario d’ ‘a morte” – Uno spettacolo dedicato a Sergio Bruni. Biglietti disponibili sul circuito VivaTicket
19 gennaio: concerto di Alexander Gadjiev a Napoli
Alexander Gadjiev terrà un concerto al Teatro Sannazaro di Napoli giovedì 19 gennaio 2023 alle 20:30. Il pianista goriziano suonerà i 6 Preludi da op. 28 di Fryderyk Chopin, la Fantasia in do maggiore op. 17 di Robert Schumann, Pour les arpègés composés, Les terrasse de audience de claire de lune, Ce qu’a vu le vent d’Ouest di Claude Debussy e Quadri da un’esposizione di Modest Musorgskij. Biglietti disponibili sul circuito VivaTicket.
21 gennaio: concerto di Steve Wynn ad Avellino
Sabato 21 gennaio 2023 ci sarà un concerto di Steve Wynn in Campania. Il cantautore e chitarrista statunitense che negli anni ottanta ha guidato i The Dream Syndicate si esibirà in una location esclusiva: la Cripta del Duomo di Avellino.
23 gennaio: concerto di Dream Theater a Napoli
Gli appassionati di musica progressive metal non possono perdersi il concerto dei Dream Theater di lunedì 23 gennaio 2023. La band, fondata a Boston nel 1985, si esibirà al Teatro Palapartenope alle 20. Biglietti disponibili sul circuito TicketOne
Dal 24 al 29 gennaio e dal 23 febbraio al 5 marzo: spettacolo di Massimo Ranieri a Napoli
Massimo Ranieri torna in scena a Napoli con il suo show “Sogno e Son Desto”. Il cantautore si esibirà al Teatro Diana dal 24 al 29 gennaio e dal 23 febbraio al 5 marzo 2023. In occasione del suo spettacolo, potrai ascoltare i suoi brani più famosi, da “Perdere l’amore” a “Lettera di la dal mare”. Biglietti disponibili sul circuito VivaTicket
26 gennaio: concerto di Tutti Fenomeni a Pozzuoli (Napoli)
Il primo vero tour di Tutti Fenomeni arriva anche in Campania. Il cantautore e rapper romano terrà un concerto a Pozzuoli, in provincia di Napoli. L’appuntamento è giovedì 26 gennaio 2023 alle 21:30 presso il Duel Club. Biglietti disponibili sul circuito TicketOne.
27 gennaio: concerto di Jazz & Shoah a Caserta
In occasione della Giornata della Memoria, a Caserta è in programma uno spettacolo dal titolo “La musica: un atto di resistenza”. L’orchestra Jazz & Shoah, diretta dal Maestro Angelo Gregorio, suonerà al Teatro Comunale di Caserta venerdì 27 gennaio 2023 alle 19:15. Questo concerto è promosso dall’IIC di Bruxelles. Biglietti disponibili su VivaTicket
28 gennaio: concerto dei Santi Francesi a Pozzuoli (Napoli)
I Santi Francesi sono attesi a Pozzuoli, in provincia di Napoli. Il duo, formato da Alessandro De Santis e Mario Francese, terrà un concerto sabato 28 gennaio 2023 alle 21 presso il Duel Club. Si tratta di un’occasione unica per ascoltare dal vivo i vincitori di X-Factor 2022. Biglietti disponibili sul circuito Ticketone.
2 febbraio: concerto di Ferruccio Spinetti a Caserta
Se ti piace la musica jazz, non puoi perderti il concerto di Ferruccio Spinetti. Si esibirà al Daytwenty9 di Caserta giovedì 2 febbraio 2023 a partire dalle 21.
2 febbraio: concerto di Achille Lauro a Napoli
Achille Lauro approderà al Teatro Augusteo di Napoli il 2 febbraio 2023. Un concerto in cui porterà sul palco tutta la musica prodotta negli anni fino all’ultimo singolo “Che Sarà”, ballad intima che segna il ritorno dell’artista in una nuova veste essenziale e introspettiva. Biglietti disponibili sul circuito TicketOne.
2 febbraio: concerto di La Sad a Pozzuoli (Napoli)
La Sad è un trio punk italiano formatosi nel 2020. Se sei curioso di ascoltarli dal vivo, potresti recarti al concerto di giovedì 2 febbraio 2023 alle 21:30 presso il Duel Club di Pozzuoli, in provincia di Napoli. Si tratta dell’unica tappa in Campania del tour 2023 della band. Biglietti disponibili sul circuito TicketOne.
4 febbraio: concerto di Claudio Baglioni ad Avellino
Claudio Baglioni torna in Campania per il suo “Dodici Note Solo Bis”. Il cantautore romano terrà un concerto al Teatro Gesualdo di Avellino sabato 4 febbraio 2023 alle 21.
14 febbraio: concerto dei Foja a Napoli
Nel giorno di San Valentino alle ore 21:00, i Foja si esibiranno al Teatro Bellini di Napoli. Se ami la musica folk, non puoi mancare a questo appuntamento. Biglietti disponibili sul circuito VivaTicket.
Dal 14 al 26 febbraio: Musicanti a Napoli
Musicanti, il musical con le canzoni di Pino Daniele reinterpretate da dieci attori/cantanti, ballerini coadiuvati dalla Band Resident, sarà in scena presso il Teatro Cilea di Napoli dal 14 al 26 febbraio 2023. Biglietti disponibili sul circuito VivaTicket.
18 febbraio: concerto di Gianni Fiorellino a Napoli
Se sei fan di Gianni Fiorellino, ti consigliamo di recarti sabato 18 febbraio 2023 al Teatro Palapartenope di Napoli. Il cantautore terrà un concerto per il suo tour “Nessuno è’ diverso”. È atteso anche Livio Cori, come ospite. Biglietti disponibili su Boxol.