Cosa fare in Campania nel weekend dal 20 al 22 gennaio

Svg%3E

Non sai se ci sono eventi interessanti in programma da venerdì e domenica? In questo articolo trovi le nostre proposte su cosa fare in Campania nel weekend dal 20 al 22 gennaio 2023, tra concerti, spettacoli teatrali e altre manifestazioni da non perdere.

Eventi in Campania e a Napoli nel weekend 13-15 gennaio 2022

Dalla Notte dei Falò a Nusco, in provincia di Avellino, al firmacopie di Niccolò Fabi a Napoli: vediamo insieme cosa fare in Campania nel weekend dal 20 al 22 gennaio 2023.




Dal 20 al 22 gennaio: “La Notte dei Falò” a Nusco (Avellino)

Dopo lo stop per via della pandemia, torna uno degli appuntamenti più attesi a Nusco, in provincia di Avellino: la Notte dei Falò. Questa festa, ispirata dalla figura di Sant’Antonio Abate, si terrà da venerdì 20 a domenica 22 gennaio 2023. Oltre alla tradizionale accensione dei falò, sono previsti spettacoli di musica folk, danze itineranti, visite guidate e stand di prodotti enogastronomici.

20 gennaio: concerto di La Terza Classe a NapoliTerzaclasse 300x202

La Terza Classe celebra 10 anni di carriera con un concerto da non perdere presso la Fondazione Foqus, nei quartieri spagnoli di Napoli. La band, paladina del genere bluegrass, si esibirà venerdì 20 gennaio alle 20:30 insieme al flautista Alessandro De Carolis, al compositore di musica elettronica Marco Balestrieri e al chitarrista blues Gennaro Porcelli.

21 gennaio: Sagra del maiale, cecatielli e fagioli ad Aiello del Sabato (Avellino)

La Sagra del maiale, cecatielli e fagioli di Aiello del Sabato, in provincia di Avellino, è un’ottima occasione per gustare i piatti della tradizione locale, accompagnati da un bicchiere di vino. Questo evento enogastronomico si terrà sabato 21 gennaio, in occasione dei festeggiamenti dei Santi Patroni, San Sebastiano e San Fabiano. Gli stand di food saranno aperti a partire dalle 19 presso il centro sociale Madre Teresa di Calcutta. In serata è previsto anche un concerto di Palladino’s Group.




21 gennaio: Hocus Focus Fest ad Altavilla (Salerno)

Sabato 21 gennaio ad Altavilla Silentina, in provincia di Salerno, ci sarà l’Hocus Focus Fest. Il festival, giunto alla sua settima edizione, inizierà in piazza Antico Sedile, dove sono previsti un laboratorio per bambini alle 17:30 e un’esibizione di artisti di strada alle 20. Alle 21:30 la festa si sposterà in piazza Arduino Iorio per i rituali del fuoco. Poi, nella stessa location ci sarà il concerto di Bagarija Orkestar. Nel corso dell’evento sarà possibile scegliere di gustare la pizza fritta, le lagane e ceci, i cavatelli al ragù, il caciocavallo Impiccato e altri piatti gustosissimi, da accompagnare al vino locale.

21 gennaio: Capodanno cinese a NapoliCapodanno Cinese Napoli 300x178

Sabato 21 gennaio, a partire dalle 10, torna il Capodanno Cinese a Napoli. La sesta edizione della manifestazione, organizzata dall’agenzia di comunicazione Livecode Full Media Agency in collaborazione con l’Università di Napoli L’Orientale, Istituto Confucio e l’Associazione culturale “Ciao Cina”, si terrà presso il MANN e la Galleria Principe di Napoli. Sono previsti numerosi workshop gratuiti su temi legati alla cultura cinese: dall’intaglio della carta alla pittura tradizionale. Tra questi, segnaliamo una dimostrazione di Mahjong, un mini-corso di degustazione del Tè, una dimostrazione di Tai-chi e uno show cooking dedicato agli jiaozi, i famosi ravioli cinesi. Per quanto riguarda gli spettacoli, presso la Sala del Toro Farnese si esibiranno Chiara Ghezzi, Francesco De Dominicis, Francesca Fariello e Liu Yuanyuan, mentre presso la Galleria Principe di Napoli, in occasione del conto alla rovescia per la mezzanotte di Pechino (le 17:00 ora italiana), sarà possibile assistere a uno spettacolo di Danza del Leone, a cura dell’Associazione Ciao Cina e dell’Accademia Hak Fu Jow.

22 gennaio: spettacolo “A tutta farsa” a Capua (Caserta)

Presso il Palazzo Fazio di Capua, in provincia di Caserta, andrà in scena”A tutta farsa”. Questo spettacolo vede Antonio Vitale sia nelle vesti di regista che attore, insieme a Gennaro Iago Esposito e Daria Fiorillo. L’appuntamento per assistere a questa commedia, prodotta dalla “Koishiteru Film Production” di Pomigliano d’Arco, è domenica 22 gennaio alle 19.

22 gennaio: incontro con Niccolò Fabi a NapoliNiccolo Fabi 300x169

Se sei fan di Niccolò Fabi, dovresti recarti al FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli domenica 22 gennaio. Infatti, in questa location si terrà un incontro con il cantautore per promuovere l’uscita del suo nuovo album “Meno per meno”. Nel corso dell’evento, ad ingresso libero, potrai assistere a una proiezione di un video inedito e potrai incontrare Fabi e fargli firmare la tua copia del cd o del vinile.

 

 




Seguici sui social e condividi Campania Events
Facebook9k
Instagram4k
Follow by Email
WhatsApp
Iscriviti alla nostra newsletter
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
error

Ti piace Campania Events? Resta aggiornato con noi e spargi la voce :)