Cosa fare in Campania nella settimana dal 23 al 27 gennaio

Svg%3E

Tra spettacoli teatrali, concerti e sagre, hai l’imbarazzo della scelta su cosa fare in Campania nella settimana dal 23 al 27 gennaio 2023. In questo articolo, trovi una selezione dei migliori eventi in programma da lunedì a venerdì nelle principali località della regione.

Eventi in Campania e a Napoli nella settimana dal 23 al 27 gennaio

Dal concerto dei Dream Theater al Teatro Palapartenope di Napoli allo spettacolo “Pur di far commedia” a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno: pur essendo in pieno inverno, sono previsti eventi per tutti i gusti. Per schiarirti le idee, dai uno sguardo alle nostre proposte cosa fare in Campania nella settimana dal 23 al 27 gennaio 2023.




23 gennaio: concerto dei Dream Theater al Teatro Palapartenope di NapoliDream Theater 300x300

Dopo tanti anni di assenza, i Dream Theater tornano in Italia per promuovere il loro ultimo album “A View from the Top of the World”, uscito nell’ottobre del 2021. Oltre a quelle di Firenze e Brescia, hanno inserito una data del loro tour a Napoli: avrai l’occasione di vedere la band statunitense dal vivo lunedì 23 gennaio 2023 alle 20 presso il Teatro Palapartenope.

24 gennaio: spettacolo ”Un’ora a Teatro” a Lacedonia (Avellino)

Al teatro di Lacedonia, in provincia di Avellino, sta per arrivare ”Un’ora a Teatro”. Questo spettacolo, in programma martedi 24 gennaio 2023 alle 21:30, è stato scritto da Erri De Luca e vede la sua partecipazione anche come attore, al fianco di Sabrina Knaflitz.

25 gennaio: spettacolo di Paolo Belli “Pur di far commedia” a Nocera Inferiore(Salerno)

A Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, andrà in scena “Pur di far commedia”. Si tratta dell’anteprima nazionale del nuovo spettacolo di Paolo Belli, che ha scritto insieme ad Alberto di Risio. Il cantautore e conduttore televisivo emiliano, reduce dal successo del suo precedente show “Pur di far musica”, si esibirà presso il Teatro Comunale Diana mercoledì 25 gennaio 2023 alle 20:45. Sul palco insieme a lui saliranno Juan Carlos Albelo Zamora, Gabriele Costantini, Mauro Parma, Enzo Proietti, Gaetano Puzzutiello, Peppe Stefanelli e Paolo Varoli.




26 gennaio: spettacolo di Gennaro Scarpato al Teatro Sancarluccio di Napoli

In occasione di “Giovedì Stand Up Comedy”, la rassegna organizzata da Full Heads Comedy a Napoli, questa settimana ci sarà Gennaro Scarpato. Il comico napoletano, noto per la sua partecipazione a “Colorado Cafè” e “Made in Sud”, porterà in scena il suo spettacolo “Soli solitudini soliloqui”. L’appuntamento per assistere a questo show esilarante è giovedì 26 gennaio 2023 alle 21 presso il Teatro Sancarluccio.

Dal 21 gennaio al 28 gennaio: “Carri, Ritmi e Pastellessa” a Portico di Caserta

È iniziata l’edizione 2023 di “Carri Ritmi e Pastellessa” a Portico di Caserta. La manifestazione, organizzata dall’Associazione “Tradizion Cant e Suon a Sant’Antuono” e patrocinata dal Comune di Portico, avrà luogo da sabato 21 gennaio a sabato 28 gennaio. Sono previsti sia gli stessi appuntamenti delle scorse edizioni, ovvero la sfilata dei carri, lo spettacolo di fuochi d’artificio e la liturgia dedicata a Sant’Antonio Abate, sia delle novità. Ad esempio, quest’anno nel corso dell’evento potrai prendere parte a laboratori e assistere a spettacoli di musica popolare. Non mancheranno neanche gli stand di street food.

Tre Modi Per Non Morire Toni Servillo Teatro Bellini 300x300Dal 24 gennaio al 29 gennaio: spettacolo “Tre modi per non morire” al Teatro Bellini di Napoli

Toni Servillo è regista e interprete di “Tre modi per non morire”. Nel corso di questo spettacolo, prodotto da Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, il pubblico compie un viaggio alla scoperta di Baudelaire, Dante e antichi greci.
“Tre modi per non morire” andrà in scena da martedì 24 gennaio 2023 a domenica 29 gennaio 2023 al Teatro Bellini di Napoli. Gli orari degli spettacoli sono i seguenti: martedì, giovedì e venerdì alle 20:45, mercoledì alle 17:30, sabato alle 19 e domenica alle 18.

27 gennaio: concerto di Enzo Avitabile ad Ercolano (Napoli)

C’è molta attesa per il concerto di Enzo Avitabile ad Ercolano, in provincia di Napoli. Il cantautore, compositore e sassofonista, originario di Marianella, si esibirà al teatro Mav venerdì 27 gennaio 2023 alle 21. Questa volta porterà in scena il progetto “Acoustic World”, che permetterà ai suoi fan di ascoltare i suoi più grandi successi, da “Sacro Sud” a “Festa Farina e Forca”, in una veste nuova.




Seguici sui social e condividi Campania Events
Facebook9k
Instagram4k
Follow by Email
WhatsApp
Iscriviti alla nostra newsletter
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
error

Ti piace Campania Events? Resta aggiornato con noi e spargi la voce :)