Cosa fare in Campania nella settimana dal 30 gennaio al 3 febbraio

Svg%3E

Non hai ancora deciso cosa fare in Campania nella settimana dal 30 gennaio al 3 febbraio 2023? In questo articolo, trovi gli eventi da non perdere previsti da lunedì a venerdì nelle principali località della regione.

Eventi in Campania e a Napoli nella settimana dal 30 gennaio al 3 febbraio

Da “Ypapanti ad Sanctam Mariam – La festa dell’incontro” a Mercogliano, in provincia di Avellino, al concerto di Achille Lauro a Napoli: vediamo insieme cosa fare in Campania nella settimana dal 30 gennaio al 3 febbraio 2023.




Dal 28 gennaio al 2 febbraio: “Ypapanti ad Sanctam Mariam – La festa dell’incontro” a Mercogliano (Avellino)

Giovedì 2 febbraio 2023, come ogni anno, ci sarà la Festa della Candelora, che prevede la Juta dei Femminielli a Montevergine, in provincia di Avellino. Nell’ambito di questa manifestazione, si terranno numerosi eventi.
Martedì 31 gennaio 2023 alle 18:30 presso il Teatro 99 Posti di Mercogliano Torelli andrà in scena “Le luci della Candelora”, uno show antropologico con musica a cura di Carlo Preziosi & La Bottega delle arti.
Mercoledì 1 febbraio 2023 alle 18 presso l’aula consiliare M.Tosone del Palazzo Municipale di Mercogliano si terrà un dibattito con il Vicario Generale Mons. Pasquale Iannuzzo dal titolo “Camminare insieme”. Alle 21:30 della stessa giornata, al Movieplex di Mercogliano è previsto un live set di Dadà, nota per la partecipazione a X Factor 2022, e del dj Andrea Kyllne (a partire dalle 21:30).
Giovedì 2 febbraio 2023 la Festa della Candelora inizierà alle 8 con l’accoglienza dei pellegrini presso la Piazza della Funicolare di Mercogliano. Alle 11 ci sarà la messa della Candelora presso il Santuario di Montevergine, mentre in serata, a partire dalle 22, presso il Fra Club di Avellino si terrà il Candelora Official Party con il dj set di Joe Clemente e con Vladimir Luxuria come ospite.

30 gennaio: marcia della pace a Grottaminarda (Avellino)Pace 300x169

A Grottaminarda, in provincia di Avellino, si terrà una Marcia della Pace dal titolo “In piedi costruttori di pace”. Questo evento, organizzato dal Comune di Grottaminarda con la Caritas Diocesana, la Parrocchia di Santa Maria Maggiore, la Pubblica Assistenza Grottaminarda e l’Ambito Sociale A1, prevede la partecipazione di cittadini di tutte le nazionalità ed etnie per sostenere la fine delle guerre, a partire da quella in Ucraina. Gli interessati si raduneranno in Piazza Vittoria alle 11 di lunedì 30 gennaio 2023. Dopo i saluti istituzionali dell’Assessora Marilisa Grillo, del Sindaco Marcantonio Spera, del Presidente del Piano di Zona Sociale Ambito A1 Francesco Pizzillo, del Vescovo Sergio Melillo e le testimonianze di studenti ed extracomunitari, il corteo si avvierà in silenzio verso l’Auditorium Comunale, passando per Corso Vittorio Veneto.

31 gennaio: spettacolo “Testimone d’accusa” a Sarno (Salerno)

Se ti trovi in provincia di Salerno e cerchi uno spettacolo teatrale a cui assistere, non puoi perderti la messa in scena di “Testimone d’accusa”. Questo giallo, tratto dall’omonimo racconto di Agatha Christie, si terrà mercoledì 31 gennaio 2023 alle 21 al Teatro de Lise di Sarno. Vanessa Gravina e Giulio Corso interpreteranno rispettivamente i ruoli di Romaine e Leonard Vole.




31 gennaio: presentazione del libro “Rubare l’anima ai fiori” ad Avellino

Presso la Sala Penta della Biblioteca Provinciale “S. e G. Capone” di Avellino verrà presentato il libro “Rubare l’anima ai fiori” di Michele Criscuoli. L’incontro, in programma martedì 31 gennaio 2023 alle 17:30, prevede all’inizio un intervento del Presidente della Provincia Rizieri Buonopane e alla fine un intervento del vescovo di Avellino Mons. Arturo Aiello. La moderazione dell’evento è invece afffidata a Leonardo Festa con Mirella Napodano e Antonello Sica.

2 febbraio: concerto di Achille Lauro a NapoliAchille Lauro Teatro Augusteo 300x300

Dopo il successo dell’Achille Lauro Superstar with Electric Orchestra tour della scorsa estate, il cantante romano sarà protagonista di una serie di concerti unplagged in giro per l’Italia. In Campania è previsto un solo appuntamento: giovedì 2 febbraio 2023 alle 21 presso il Teatro Augusteo di Napoli.

Dal 2 al 5 febbraio: “La signora del martedì” a Salerno

Da giovedì 2 a domenica 5 febbraio 2023 a Salerno andrà in scena “La signora del martedì”. Questo spettacolo di Massimo Carlotto, in programma al teatro Verdi, vede la partecipazione di due famosissimi attori: Giuliana De Sio ed Alessandro Haber. Se sei interessato ad assistere, segnati gli orari degli spettacoli: giovedì, venerdì e sabato ore 21 e domenica ore 18.




Seguici sui social e condividi Campania Events
Facebook10k
Instagram4k
Follow by Email
WhatsApp
Iscriviti alla nostra newsletter
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
error

Ti piace Campania Events? Resta aggiornato con noi e spargi la voce :)