Cosa fare in Campania nel weekend dal 3 al 5 febbraio

Svg%3E

Cerchi qualche idea su cosa fare in Campania nel weekend dal 3 al 5 febbraio 2023? In questo articolo, trovi i migliori concerti, spettacoli teatrali ed eventi pubblici in programma da venerdì a domenica.

Eventi in Campania e a Napoli nel weekend 3-5 febbraio 2023

Dal concerto di Tony Cercola a Napoli alla proiezione di “Un Milione di Italiani (non sono italiani)” ad Avellino: ecco le nostre proposte su cosa fare in Campania nel weekend dal 3 al 5 febbraio 2023.




3 febbraio: concerto di Tony Cercola a Napoli

Questo weekend a Napoli si terrà un concerto di Tony Cercola. Il percussionista, nato a Cercola, si esibirà venerdì 3 febbraio 2023 alle 21 presso il Teatro Trianon Viviani. Il titolo dello spettacolo è “Suonando mi racconto. Storia di un percussautore”. Infatti, oltre a suonare le canzoni tratte dal suo ultimo album “Almas”, Cercola racconterà degli aneddoti sulla sua carriera.

4 febbraio: Passione Live a NapoliPassione Live Teatro Trianon Viviani 300x300

Al Teatro Trianon Viviani di Napoli è previsto un altro appuntamento da non perdere: “Passione Live”. Sabato 4 febbraio 2023 alle 21 si terrà un concerto-spettacolo con protagonisti Dario Sansone (Foja), Flo, Francesco Di Bella (24Grana), Gnut, Irene Scarpato (Suonne d’Ajere), Maldestro, Roberto Colella (La Maschera) e Simona Boo (99 Posse, Comoverao).

4 febbraio: concerto di Claudio Baglioni ad Avellino

Dopo il grande successo dei concerti a novembre, Claudio Baglioni torna a esibirsi in Campania. Nell’ambito del suo tour “Dodici Note Solo Bis”, il cantautore romano terrà un concerto al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino. L’appuntamento è sabato 4 febbraio 2023 alle 21.

4 e 5 febbraio: spettacolo di Benedetto Casillo a Salerno

Sabato 4 febbraio 2023 alle 19 e domenica 5 febbraio 2023 alle 18 potrai assistere a “Ultimo arrivato… a casa Moscato” presso il Teatro Ghirelli di Salerno. Questo spettacolo, scritto, diretto e interpretato da Benedetto Casillo, rende omaggio al drammaturgo napoletano Enzo Moscato.




4 e 5 febbraio: spettacolo di Carlo Buccirosso a Santa Maria Capua Vetere (Caserta)

Dopo il successo delle rappresentazioni a Napoli e ad Avellino, lo spettacolo “L’erba del vicino è sempre più verde” approda anche a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta. Questa commedia, scritta, diretta e interpretata da Carlo Buccirosso, andrà in scena al Teatro Garibaldi sabato 4 febbraio 2023 alle 21 e domenica 5 febbraio 2023 alle 18.

5 febbraio: “Donne in campo” a Cesinali (Avellino)

Il Cif Aiello del Sabato insiema all’ASD free Boys Amoroso e il comune di Cesinali, in provincia di Avellino, hanno organizzato “Donne in campo”. Si tratta di un evento contro la violenza di genere, dove 20 bambine e ragazzine entreranno in campo per dimostrare che si può dare un “calcio alla violenza”. L’appuntamento è a villa San Nicola, a partire dalle ore 15:30 di domenica 5 febbraio 2023.

5 febbraio: musical “La Leggenda di Belle e la Bestia” a NapoliLa Leggenda Di Belle E La Bestia Musical Palapartenope 300x300

Questo weekend ci sarà una nuova data del musical “La Leggenda di Belle e la Bestia” in Campania. Lo spettacolo di Luca Cattaneo, con musiche di Luca Galimberti, torna in scena al Teatro Palapartenope di Napoli dopo il grande successo della scorsa stagione teatrale. Se sei curioso di assistere alla rivisitazione della favola di Jeanne-Marie Leprince De Beaumont, prodotta dalla Compagnia dell’ORA, segnati questa data: domenica 5 febbraio 2023 alle 18.

5 febbraio: proiezione di “Un Milione di Italiani (non sono italiani)” ad Avellino

Presso il Cinema Partenio di Avellino è previsto un evento da non perdere domenica 5 febbraio 2023. Infatti, alle ore 20:30, ci sarà la proiezione del documentario “Un Milione di Italiani (non sono italiani)” di Maurizio Braucci. Questo film, della durata di circa 20 minuti, vede la partecipazione di Fatima Mbengue, Sara Vanderwert, Francesco Di Napoli, Sergio Vitolo e Maria Pia De Vito. In sala saranno presenti sia il regista e sceneggiatore Maurizio Braucci sia le protagoniste Fatima Mbengue e Sara Vanderwert.

5 febbraio: “Domenica al Museo”

Come ogni prima domenica del mese, il 5 febbraio 2023 torna la manifestazione “Domenica al Museo”. Quest’iniziativa del Ministero della Cultura permette di entrare gratuitamente in numerosi musei, siti archeologici e altri luoghi della cultura italiani. Puoi trovare l’elenco completo di quelli aderenti in Campania sul sito dedicato.




Seguici sui social e condividi Campania Events
Facebook10k
Instagram4k
Follow by Email
WhatsApp
Iscriviti alla nostra newsletter
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
error

Ti piace Campania Events? Resta aggiornato con noi e spargi la voce :)