Cosa fare in Campania nella settimana dal 6 al 10 marzo 2023
Da lunedì a venerdì sono previsti numerosi spettacoli e concerti. Se sei curioso di sapere quelli da non perdere, in questo articolo trovi le nostre proposte su cosa fare in Campania nella settimana dal 6 al 10 marzo 2023.
Eventi in Campania e a Napoli nella settimana dal 6 al 10 marzo
Dallo spettacolo “Veronica Maya racconta Esopo, tra favola e musica” al Cineteatro “E. De Filippo” di Agropoli, in provincia di Salerno, al concerto di Animaux Formidables al Punk Tank Café di Napoli: ecco qualche idea se non sai cosa fare in Campania nella settimana dal 6 al 10 marzo 2023.
6 marzo: spettacolo “Veronica Maya racconta Esopo, tra favola e musica” ad Agropoli (Salerno)
Veronica Maya sarà la protagonista di uno spettacolo musicale per bambini sulle favole di Esopo. La nota conduttrice televisiva è attesa sul palco del Cineteatro “E. De Filippo” di Agropoli, in provincia di Salerno. Lo show, dal titolo “Veronica Maya racconta Esopo, tra favola e musica”, è previsto lunedì 6 marzo 2023 alle 17:30. La musica, scritta dal Maestro Salvatore Schembari, sarà suonata dal Millennium Ensemble (Fabio Angelo Colajanni, flauto e ottavino; Massimo Lamarra, oboe; Emanuele Geraci, clarinetto; Paolo De Gasperis, corno; Gaetano Lo Bue, fagotto).
7 marzo: concerto del Joscho Stephan ad Avellino
Se ami la musica jazz, non puoi mancare al concerto di Joscho Stephan ad Avellino. Il noto chitarrista tedesco suonerà insieme a Sven Jungbeck (chitarra ritmica) e Volker Kamp (contrabbasso). L’appuntamento è martedì 7 marzo 2023 alle 20:45 presso il Cinema Teatro Partenio.
7 marzo: spettacolo per la Festa della Donna ad Avellino
Martedì 7 marzo 2023 alle 19:30 presso l’auditorium del “Polo Giovani” ad Avellino è in programma uno spettacolo per la Festa delle Donne. Il fulcro dell’evento sarà l’esecuzione della “Buona novella” di De André. Poi, sono previste delle letture e un intervento del vescovo monsignor Arturo Aiello.
8 marzo: incontro con astronome a Napoli
Mercoledì 8 marzo 2023 a Napoli è previsto un incontro con l’astronoma Giulia De Somma e l’astronoma Clementina Sasso. Si terrà presso l’Osservatorio di Capodimonte a partire dalle 20:30. A seguire, ci sarà l’osservazione del cielo di Napoli con i telescopi, guidata dall’Unione Astrofili Napoletani. L’evento è interamente gratuito, però per partecipare è richiesta la prenotazione su eventbrite.
8 marzo: incontro con Alfonso Bolognesi e Raffaele Crisileo a Maddaloni (Caserta)
Alla “Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Don Salvatore D’Angelo” di Maddaloni, in provincia di Caserta, ci sarà un incontro con Alfonso Bolognesi e Raffaele Crisileo, moderato dalla docente universitaria Mena Minafra. I due presenteranno il libro “Vittima Innocente. Un errore giudiziario. Il caso Alfonso Bolognesi”, scritto da Crisileo. All’evento, in programma mercoledì 8 marzo 2023 alle 9:30, interverranno anche il penalista romano Giuseppe Cincioni, il Commissario Straordinario della Fondazione Felicio De Luca e del Decano dei Penalisti Vittorio Giaquinto, il professor Raffaele Santoro, il giornalista Ernesto Genoni e l’;avvocato Mario Romano.
8 marzo: concerto di Tonuccio Corona a Oliveto Citra (Salerno)
Tonuccio Corona terrà un concerto a Oliveto Citra, in provincia di Salerno, in occasione della Festa della Donna. Il cantante folk, originario di Caposele, si esibirà presso il ristorante “La Romantica” mercoledì 8 marzo 2023 alle 21.
9 marzo: “Macbeth” di Giuseppe Verdi a Napoli
Giovedì 9 marzo 2023 alle 20 ci sarà la prima messa in scena della “Macbeth” al Teatro Politeama di Napoli. Il melodramma in quattro atti di Giuseppe Verdi, il cui libretto è stato scritto da Francesco Maria Piave e Andrea Maffei, sarà eseguito in forma di concerto. I principali ruoli sono affidati a Luca Salsi (Macbeth), Alexander Vinogradov (Banco), Sondra Radvanovsky (Lady Macbeth) e Chiara Polese (Dama di Lady Macbeth). L’orchestra e il coro del Teatro San Carlo saranno diretti rispettivamente da Marco Armiliato e José Luis Basso.
9 marzo: concerto di Gnut a Santa Maria Capua Vetere (Caserta)
Un altro concerto da non perdere questa settimana è quello di Gnut, previsto giovedì 9 marzo 2023 a partire dalle 21:30. Il cantante napoletano si esibirà nella sala degli specchi del locale “Matuta Vini&Burger” a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, accompagnato da Ilaria Graziano e Michele Signore.
9 marzo: concerto di Animaux Formidables a Napoli
Gli Animaux Formidables presenteranno il loro primo album, dal titolo “We Are All Animals”, con un live a Napoli. Il duo garage-fuzz-noise, formato da un percussionista e da una chitarrista/cantante, si esibirà giovedì 9 marzo 2023 alle 22 presso il Punk Tank Café.