Cosa fare in Campania per la Festa del Papà 2023

Svg%3E

Non sai cosa fare in Campania per la Festa del Papà 2023? In questo articolo, vediamo insieme i migliori eventi in programma in tutta la regione domenica 19 marzo.

Eventi in Campania per la Festa del Papà 2023

Dai Falò di San Giuseppe a Calabritto e Carife, in provincia di Avellino, alla visita guidata alla Reggia di Caserta dedicata a Vanvitelli padre: ecco le nostre proposte su cosa fare in Campania per la Festa del Papà 2023.




l Falò di San Giuseppe a Calabritto (Avellino)

La Parrocchia della Santissima Trinità e il Forum dei giovani di Calabritto, in provincia di Avellino, organizzano i falò di San Giuseppe. Domenica 19 marzo 2023, a partire dalle 20, nel piazzale antistante la Chiesa Madre verranno accesi i fuochi in onore di San Giuseppe con stand di prodotti tipici e spettacoli di musica folk.

I Fuochi di San Giuseppe a Conca della Campania (Caserta)

Domenica 19 marzo 2023 a Piantoli di Conca della Campania, in provincia di Caserta, si terranno i fuochi in onore di San Giuseppe. Per l’evento, che avrà inizio alle 12, sono previsti stand enogastronomici e musica folk-popolare.

Il Falò di San Giuseppe a Carife (Avellino)

Il falò di San Giuseppe è un tradizionale appuntamento della giornata del 19 marzo anche a Carife, in provincia di Avellino. L’accensione dei fuochi è in programma alle 19 in via Sant’Anna. A partire dalle 19:30 apriranno gli stand enogastronomici, dove potrai gustare specialità tipiche della zona, mentre alle 22 è prevista una degustazione gratuita delle patate cotte sotto la cenere.

Musical “Mosè, principe d’Egitto” al Teatro delle Arti di SalernoMose

Se preferisci festeggiare la Festa del Papà con uno spettacolo teatrale in compagnia di tutta la famiglia, ti consigliamo di prendere i biglietti per “C’era una volta 11 –  una domenica da favola”. Questo musical, a cura della compagnia dell’arte, andrà in scena domenica 19 marzo 2023 al Teatro delle Arti di Salerno. Sono previste tre repliche dello spettacolo:  alle 11, 17 e 19:15.

Vanvitelli Bike Tour a Caserta

Domenica 19 marzo 2023 a Caserta ci sarà la prima tappa del Vanvitelli Bike Tour. Questo percorso in e-bike, organizzato da Ciccio Bike And Tour, partirà alle 10 dalla piazza dedicata a Vanvitelli e, passando per il borgo di Puccianiello, arriverà fino all’Acquedotto Carolino. Poi, tramite il sentiero ciclopedonale del Monte Longano, si pedalerà per la Valle di Maddaloni. Infine, si farà ritorno a Caserta, precisamente a Piazza Carlo III, intorno alle 13.




Fiera di San Giuseppe a Benevento

Da venerdì 17 a domenica 19 marzo 2023 a Benevento ci sarà la Fiera di San Giuseppe. Presso lo Stadio S. Colomba verranno allestiti stand di prodotti artigianali, enogastronomici e agricoli e di sistemi di riscaldamento ed energetici.

International Street Food 2023 a Baronissi (Salerno)Baronissi

A Baronissi, Iin provincia di Salerno, c’è molta attesa per l’International Street Food 2023. Questo festival di street food organizzato da Alfredo Orofino si terrà per giovedì 16 (a partire dalle 18), venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 marzo 2023 (a partire dalle 12) in via Don Giovanni Minzoni.

Spettacolo di Claudio Bisio al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino

Non c’è niente di meglio di uno spettacolo teatrale per festeggiare la Festa del Papà. Se abiti in Irpinia, potresti approfittare di questa occasione per assistere a “La mia vita raccontata male”. Il nuovo show di Claudio Bisio andrà in scena al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino sabato 18 e domenica 19 marzo 2023 alle 21.

“La Fabbrica di Cioccolato” a San Giorgio a Cremano (Napoli)

Presso le Fonderie Righetti, che si trovano nella Villa Bruno a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, andrà in scena “La Fabbrica di Cioccolato”. Si tratta del nuovo spettacolo della compagnia “Ma dove vivono i cartoni?”, ispirato al libro di Roald Dahl e rivisto secondo le lenti di Francesco Chiaiese. Nella giornata di domenica 19 marzo 2023 sono previsti vari ingressi nei seguenti orari: 10/11/12/13  e 15/16/17/18.

Visita guidata dedicata a Vanvitelli padre alla Reggia di Caserta

Anche la Reggia di Caserta ha organizzato un’iniziativa in occasione della Festa del Papà. Domenica 19 marzo 2023 nella Sala di Alessandro, lungo il percorso degli Appartamenti Reali, ci sarà un’esposizione dedicata all’architetto Carlo Vanvitelli nella sua veste di padre. Sono previste visite guidate dedicate dalle 9 alle 13.




Seguici sui social e condividi Campania Events
Facebook10k
Instagram4k
Follow by Email
WhatsApp
Iscriviti alla nostra newsletter
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
error

Ti piace Campania Events? Resta aggiornato con noi e spargi la voce :)