Cosa fare in Campania nella settimana dal 27 al 31 marzo 2023

Svg%3E

Non hai idee su cosa fare in Campania nella settimana dal 27 al 31 marzo 2023? In questo articolo, trovi i migliori concerti, spettacoli teatrali e altri eventi imperdibili in programma da lunedì a venerdì.

Eventi in Campania e a Napoli nella settimana dal 27 al 31 marzo

Dallo spettacolo “La Coppia Strana” con Biagio Izzo e Mario Porfito al Teatro Summarte di Somma Vesuviana, nella città metropolitana di Napoli, alla prima tappa del torneo di Slam Poetry a Caserta: vediamo insieme cosa fare in Campania nella settimana dal 27 al 31 marzo 2023.



27 e 28 marzo: spettacolo di Biagio Izzo e Mario Porfito a Somma Vesuviana (Napoli)

Biagio Izzo e Mario Porfito sono attesi a Somma Vesuviana, nella città metropolitana di Napoli. Lo spettacolo che vede protagonisti i due attori comici campani si intitola “La Coppia Strana” ed è già stato presentato in altre città della regione. Al Teatro Summarte sono previsti due appuntamenti: lunedì 27 e martedì 28 marzo 2023 alle 21.

28 e 29 marzo: concerto dei Maneskin a Napoli

I Maneskin terranno due date del loro “Loud Kids Tour Gets Louder” in Campania. La band romana, reduce dal grande successo negli Stati Uniti, si esibirà al Teatro Palapartenope martedì 28 e mercoledì 29 marzo 2023 alle 21.

Dal 29 al 31 marzo: Sax Week a NapoliSax Week 300x165

La prima edizione della Sax Week di Napoli sarà dedicata a Giuseppe De Matola. Questa manifestazione si terrà da mercoledì 29 a venerdì 31 marzo 2023. L’ultimo giorno, è prevista una Masterclass del Maestro Otis Murpy, professore di sassofono presso la Jacobs School of Music dell’Università dell’Indiana, presso il Conservatorio di Napoli San Pietro a Majella. In seguito, a partire dalle 18, presso la Sala Scarlatti del Conservatorio si esibiranno il sassofonista Gianfranco Brundo e il chitarrista Nicola Oteri. L’ingresso a questo concerto, dal titolo “Nuova
musica italiana per sax e chitarra”, sarà libero fino ad esaurimento posti.

30 marzo: concerto della RR band a Salerno

In occasione della rassegna salernitana “Il colore dei suoni”, è previsto un concerto di musica blues della RR band. Il noto chitarrista e cantante Gennaro Porcelli salirà sul palco del Teatro Pasolini insieme a Pippo Guarnera alle tastiere, Renato Marcianò al basso e Enrico Cecconi alla batteria. L’evento si terrà giovedì 23 marzo 2023 alle 21.



Dal 29 al 31 marzo: spettacolo “La vita davanti a sé” a Sant’Arpino (Caserta)

Questa settimana al Teatro Lendi di Sant’Arpino, in provincia di Caserta, andrà in scena “La vita davanti a sé” con Silvio Orlando. Questo spettacolo scritto da Romain Gary nel 1975 è al centro di un discusso Premio Goncourt. Le musiche saranno eseguite dall’Ensemble dell’Orchestra Terra Madre, formato da Simone Campa (chitarra battente e percussioni), Maurizio Pala (fisarmonica), Kaw Sissoko Kora (Djembe) e Marco Tardito (clarinetto e sax), con la direzione di Simone Campa. Sono previste tre repliche mercoledì 29, giovedì 30 e
venerdì 31 marzo 2023 alle 20:30.

30 marzo: concerto di Gianni Morandi ad Eboli (Salerno)Gianni Morandi Eboli Palasele 300x300

Gianni Morandi torna ad esibirsi in Campania. Il cantautore bolognese terrà un concerto giovedì 30 marzo 2023 al PalaSele di Eboli, in provincia di Salerno. Si tratta di una dellle tappe del suo nuovo tour “Go Gianni Go! – Morandi nei Palasport”, dove sarà affiancato da una band di 12 elementi diretta dal Maestro Luca Colombo.

30 marzo: prima tappa del torneo di Slam Poetry a Caserta

Giovedì 30 marzo 2023 alle 20:30 presso la Biblioteca Comunale Alfonso Ruggiero di Caserta prende il via il torneo di Slam Poetry “La grande Bellezza”. Quest’evento itinerante è nato da una proposta di Caspar Campania Slam Poetry in collaborazione con Combo Comitato Biblioteca Organizzata e vede il patrocinio del Comune di Caserta e del Patto per la Lettura della città di Caserta. In ogni tappa, sei poeti avranno tre minuti a testa per recitare i versi del loro testo e impressionare il pubblico, che avrà le vesti di giuria durante la gara. La
partecipazione sarà gratuita sia nel caso dei gareggianti che del pubblico.

31 marzo: concerto dei Coma Cose a Napoli

I Coma Cosa sono attesi a Napoli questa settimana. Il duo formato da Fausto Lama e Francesca California terrà un concerto venerdì 31 marzo 2023 alle 21:30 presso la Casa della Musica – Federico I. Si tratta di una delle tappe del loro nuovo tour “Un meraviglioso modo di incontrarsi”.



Seguici sui social e condividi Campania Events
Facebook10k
Instagram4k
Follow by Email
WhatsApp
Iscriviti alla nostra newsletter
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
error

Ti piace Campania Events? Resta aggiornato con noi e spargi la voce :)