Cosa fare in Campania nel weekend dal 5 al 7 maggio 2023

Svg%3E

Le temperature si alzano e le giornate si allungano: è il periodo migliore per partecipare a qualche evento nel fine settimana. Ecco le nostre idee su cosa fare in Campania nel weekend dal 5 al 7 maggio 2023!

Eventi in Campania e a Napoli nel weekend 5-7 maggio 2023

Dalla Mostra Mercato “Planta, il giardino e non solo” all’Orto Botanico di Napoli al festival-laboratorio palascianiano “Omnia palco sacra. I ‘Quindici’ di Marco Palasciano” a Capua, in provincia di Caserta: di seguito trovi le nostre proposte su cosa fare in Campania nel weekend dal 5 al 7 maggio 2023.



Dal 5 al 7 maggio: Mostra Mercato “Planta, il giardino e non solo” a Napoli

Da venerdì 5 a domenica 7 maggio 2023 si terrà la nona edizione della Mostra Mercato “Planta, il giardino e non solo”. A questo evento gratuito, in programma all’Orto Botanico di Napoli, saranno presenti aziende provenienti da tutta Italia e riconosciute per la loro fioricultura di qualità. Nel corso dei tre giorni, ci saranno incontri con ospiti speciali, performance musicali e artistiche e appuntamenti pensati appositamente per i bambini con la sezione “Bimbi in Planta”.

5 maggio: concerto di Tananai a NapoliTananai

Dopo i sold out a Milano e Roma, Tananai approda a Napoli. Il cantante, reduce dal successo all’ultimo Festival di Sanremo, si esibirà al Teatro Palapartenope venerdì 5 maggio 2023. Il concerto nel palazzetto, che fa parte del suo tour “RAVE, ECLISSI LIVE 2023” avrà inizio alle 21.

6 maggio: spettacolo “Le mie lacrime non le vendo” a Caserta

Se stai cercando un evento teatrale a Caserta, ti consigliamo “Le mie lacrime non le vendo – Dialogo tra la donna dell’isola e l’uomo della barca”. Questo spettacolo, che tratta la vicenda di Gaetanina Scotto di Perrotolo e di Antonio Raimondo, le due vittime di un’operazione di soccorso aereo a Procida nel 1995, andrà in scena al Teatro Comunale “Parravano” sabato 6 maggio 2023 alle 20:45. Lo spettacolo sarà preceduto, alle 10:30, dalla firma di un Patto di Amicizia tra il sindaco di Caserta, Carlo Marino, il Sindaco di Grazzanise, Enrico Petrella, e il Vicesindaco di Procida, Titta Lubrano, e un incontro con lo scrittore Paolo Miggiano, autore del libro “Echi lontani – Voci per Nina e Antonio”.

6 maggio: incontro con produttori di olio d’oliva a Gesualdo (Avellino)

A Gesualdo, in provincia di Avellino, ci sarà l’opportunità di approfondire tecniche di coltivazione, trasformazione e assaggio degli oli extravergini d’oliva e partecipare a un percorso di degustazione in occasione dell’evento “Gli incontri con i produttori – scoprire l’olio extravergine di oliva”. L’appuntamento è sabato 6 maggio 2023 alle 18 presso il ristorante Decanta.



6 e 7 maggio: spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate” a Salerno

Al Teatro Ghirelli di Salerno andrà in scena “Sogno di una notte di mezza estate”. La commedia di Shakespeare con adattamento e regia di Rosario Sparno vedrà come protagonisti Gennaro Apicella, Angelica Bifano Bevilacqua, Luca Iervolino, Lukas Lazama e Biagio Musella. Sono previsti due repliche: sabato 6 maggio 2023 alle 19 e domenica 7 maggio 2023 alle 18.

6 e 7 maggio: concerti di Stefano Bollani a Napoli e AvellinoStefano Bollani Teatro Gesualdo Avellino 300x300

Stefano Bollani porta il suo nuovo spettacolo “Piano Solo” in Campania. Il pianista si esibirà sabato 6 maggio 2023 al Teatro Trianon Viviani di Napoli e domenica 7 maggio al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino. In entrambe le date, il pubblico potrà assistere a uno show unico, basato sull’improvvisazione, a partire dalle 21.

6 e 7 maggio: “Spring Edition” del Carnevale di Maiori (Salerno)

Da sabato 6 a domenica 14 maggio 2023 si terrà la “Spring edition” del Carnevale Maiorese, in provincia di Salerno. Il primo appuntamento sarà l’esposizione dei carri allegorici presso l’anfiteatro del porto turistico alle 19 di sabato 6 maggio, che continuerà la mattina dopo. Domenica 7 maggio alle 16.30 ci sarà la sfilata dei carri allegorici e alle 20.30, sempre presso l’anfiteatro del porto turistico, si esibiranno i gruppi di ballo selezionati.

7 e 8 maggio: festival palascianiano a Capua (Caserta)

Il primo appuntamento del Festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, gioco e umana armonia “Omnia palco sacra. I ‘Quindici’ di Marco Palasciano”, inizialmente previsto settimana scorsa, si terrà domenica 7 maggio 2023. Si tratta della lezione itinerante 2C come Capua. Tra il giardino degli avi e piazza Schönberg”, in programma alle 18:30 nel centro storico di Capua, in provincia di Caserta, partendo dai giardinetti di via Duomo.



Seguici sui social e condividi Campania Events
Facebook10k
Instagram4k
Follow by Email
WhatsApp
Iscriviti alla nostra newsletter
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
error

Ti piace Campania Events? Resta aggiornato con noi e spargi la voce :)