Cosa fare in Campania nel weekend dal 19 al 21 maggio 2023
Ti chiedi se ci sono eventi da venerdì a domenica a Napoli, Salerno o in altre località della regione? In questo articolo trovi alcune proposte su cosa fare in Campania nel weekend dal 19 al 21 maggio 2023.
Eventi in Campania e a Napoli nel weekend 19-21 maggio 2023
Dal concerto di Dolcenera ad Olevano Sul Tusciano, in provincia di Salerno, allo spettacolo “Napoli…e son felice” a Capua, in provincia di Caserta: di seguito, trovi i nostri consigli su cosa fare in Campania nel weekend dal 19 al 21 maggio 2023.
19 e 20 maggio: spettacolo “Requiem” a Napoli
Venerdì 19 maggio (alle 20) e sabato 20 maggio 2023 (alle 19) sono gli ultimi giorni per assistere al “Requiem” di Wolfgang Amadeus Mozart al Teatro San Carlo di Napoli. Lo spettacolo, che vede orchestra e coro diretti rispettivamente da Raphaël Pichon e Clotilde Vayer, è una produzione del Festival International d’Art Lyrique d’Aix-en-Provence con La Monnaie / De Munt, Adelaide Festival, Theater Basel, Wiener Festwochen e Palau de las Arts Reina Sofia di Valencia.
20 maggio: concerto di Dolcenera ad Olevano Sul Tusciano (Salerno)
Dolcenera torna ad esibirsi in Campania. La cantautrice terrà un concerto ad Olevano Sul Tusciano, in provincia di Salerno, in occasione della festa patronale di San Michele Arcangelo. L’evento si terrà sabato 20 maggio 2023 alle 21:30 in Largo Wilmington.
20 maggio: “Alveare in Festa” ad Avellino
Sabato 20 maggio 2023 è la Giornata Mondiale delle api. In occasione di questa celebrazione, ad Avellino ci sarà “Alveare in Festa”. È prevista la premiazione della terza edizione del contest per bambini e ragazzi “L’ape fa cose” al Parco Palatucci alle 16:30. Inoltre, a partire dalle 21, si potrà festeggiare con il live set by DJ Kowu al circolo Avionica.
20 maggio: concerto per Scampia (Napoli)
Sabato 20 maggio 2023 si terrà “Tutt’egual song’ ‘e criature”. Si tratta del concerto-evento, diretto da Sigfrido Caccese, per promuovere il quartiere di Scampia a Napoli. Sul palco in Piazza Ciro Esposito, a partire dalle 18, saliranno grandi artisti come Franco Ricciardi, Clementino, Enzo Gragnaniello, Pietra Montecorvino, Valentina Stella, Claudia Megré e tanti altri. La conduzione sarà invece affidata a Gigi e Ross con interventi di Rosalia Porcaro.
20 maggio: “Trekking del Ceramista” ad Ariano Irpino (Avellino)
Sabato 20 maggio 2023 si terrà la 9° edizione di “Buongiorno Ceramica – la Festa diffusa della Ceramica Italiana”. Questa manifestazione, promossa da AiCC – Associazione Italiana Città della Ceramica, vede protagoniste 45 principali città italiane della ceramica, tra cui anche Ariano Irpino, in provincia di Avellino. Alle 16 presso il Museo Civico della Ceramica ci sarà il Trekking del Ceramista, un tour esperienziale sul tema della Maiolica.
20 e 21 maggio: spettacolo “Tutta colpa di Ugo” a Caserta
Questo weekend al Teatro Civico 14 di Caserta ci sarà il debutto nazionale di “Tutta colpa di Ugo”. Lo spettacolo di Elvira Scorza, vincitore della prima edizione del bando “Verso Sud”, vede come protagonisti Giuseppe Brunetti, Loris De Luna e Mariasilvia Greco. Sono previsti due spettacoli, sabato 20 maggio e domenica 21 maggio 2023, rispettivamente alle 20 e alle 18.
21 maggio: show di Fabio Celenza a Baronissi (Salerno)
Fabio Celenza sarà il protagonista di “The Comedy Market Show” a Baronissi, in provincia di Salerno. Il noto mattatore, noto per le imitazioni della Regina Elisabetta, Mick Jagger e Ronaldinho, si esibirà alle 19 di domenica 21 maggio 2023 presso il club Dissonanze – DSSZ.
21 maggio: concerto dei Modà a Napoli
Per celebrare 20 anni di successi e 10 anni di “Gioia”, i Modà hanno organizzato un tour speciale nei principali teatri italiani. Questo weekend sarà la volta di Napoli. La band capitanata da Francesco Silvestre, in arte Kekko, terrà un concerto al Teatro Augusteo domenica 21 maggio 2023 alle 21.
21 maggio: spettacolo “Napoli…e son felice” a Capua (Caserta)
“Napoli…e son felice” è uno degli eventi teatrali da non perdere in programma nel casertano questo weekend. Questa produzione dell’associazione “ComicArt” di Frattaminore verrà messa in scena domenica 21 maggio 2023 a Capua. I protagonisti saranno Angelo Perotta (che si occupa anche della regia) e Mario Coppeta. L’appuntamento è alle 19, presso la Sala Teatro di Palazzo Fazio.