Cosa fare in Campania nella settimana dal 22 al 26 maggio
Tra spettacoli teatrali, concerti e tanti altri eventi in programma da lunedì a venerdì, avrai l’imbarazzo della scelta su cosa fare in Campania nella settimana dal 22 al 26 maggio 2022. In questo articolo, trovi le nostre proposte.
Eventi in Campania e a Napoli nella settimana dal 22 al 26 maggio
Dal “Capua Luogo della Lingua Festival” ai concerti di Raf e Biagio Antonacci: ecco un elenco dei migliori eventi previsti in questi giorni per aiutarti a scegliere cosa fare in Campania nella settimana dal 22 al 26 maggio 2022.
Dal 17 al 28 maggio 2023: “Capua Luogo della Lingua Festival” (Caserta)
Dal 17 al 28 maggio 2023 si tiene la 18esima edizione del “Capua Luogo della Lingua Festival”, organizzato dall’associazione Architempo. Questa manifestazione, diretta da Giuseppe Bellone, celebra la scrittura con un fitto programma di eventi.
Martedì 23 maggio 2023 alle 18:30 presso il Museo Campano ci sarà un incontro con Susanna Camusso, autrice di “Facciamo pace. Una guerra, tante guerre. Considerazioni per un mondo più giusto” (Associazione Strisciarossa), il sindaco di Capua Adolfo Villani e la presidente della cooperativa EVA Lella Palladino.
Mercoledì 24 maggio 2023 alle 18:30 presso il Palazzo Fazio i protagonisti saranno Pasquale Palmieri, autore de “Le cento vite di Cagliostro” (Il Mulino) e i due docenti Antonio del Castello e Giovanni Valletta.
Giovedì 25 maggio 2023 alle 18:30 presso la Chiesa di San Salvatore a Corte sarà invece la volta di Antonella Pozzuoli, autrice di “Per tutti i mari che ho attraversato” (Guida), che converserà con l’avvocato Giovanna Barca. Alle 21 dello stesso giorno presso il Matres di Palazzo Lanza è prevista anche la cena per conoscere i prodotti di Terra del Lavoro con la giornalista Mariamichela Formisano e Gaetano Bellofatto, della produttrice custode del carciofo capuanella dell’azienda Fatto di Natura.
Venerdì 26 maggio 2023 Gennaro Marco Duello e Gianluca Albrizio, autori di “California Milk Bar. La voragine di Secondigliano” (Rogiosi), il critico cinematografico Francesco Della Calce e lo scrittore e attore Peppe Lanzetta interverranno all’evento in programma al Cortile di Palazzo Lanza alle 18.
23 maggio: concerto di Raf a Napoli
Il 23 maggio 2023 Raf terrà un concerto a Napoli. Il cantautore di “Infinito”, “Dimentica” e “Stai con me” si esibirà al Teatro Augusteo alle 21. Si tratta dell’unica tappa campana del suo “La mia casa tour 2023”.
23 maggio: evento “Suoni e sapori alla Corte dei Borboni” a Caserta
La FIDAPA BPW Caserta (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) ha organizzato un evento dal titolo “Suoni e sapori alla Corte dei Borboni” in occasione delle “Celebrazioni Vanvitelliane 1773-2023”. La manifestazione prevede un intervento di Antonella Diana, storica dell’Arte, Aldo Cobianchi, segretario generale della Società Italiana dei Francesisti, Francesca Marchesiello, docente del Conservatorio di Musica “G Martucci” di Salerno, Daniela Pontillo, biologa e nutrizionista, moderate da Lucia Monaco, Docente Università “L. Vanvitelli”, Referente del Patto per la Lettura Comune di Caserta e Vice Presidente della Fidapa BPW Caserta. A seguire, la flautista Maria Chiara Galdiero e il chitarrista Luca Mandiello terranno un concerto. Per gli interessati, l’appuntamento è martedì 23 maggio 2023 alla 16:30 presso la Biblioteca Diocesana di Caserta.
24 maggio: “Musica per i Borghi” a Montefusco (Avellino)
“Musica per i Borghi” è un progetto del Dipartimento di Musica e Strumento Musicale dell’ Istituto Comprensivo Di Prisco che coinvolge gli alunni delle classi seconde e terze della Secondaria di primo grado. Mercoledì 24 maggio 2023 a Montefusco, in provincia di Avellino, si terrà l’evento conclusivo. Alle 12:30 sono previste una visita al centro storico, al carcere borbonico e infine un evento musicale.
24 maggio: concerto di Gnut a Gioi (Salerno)
Gnut è atteso a Gioi, in provincia di Salerno, mercoledì 24 maggio 2023. Il cantautore e produttore napoletano terrà un concerto presso Cantina Bianco, in via Puoti 2.
24 maggio: festeggiamenti in onore di Maria del Soccorso a San Potito (Avellino)
Mercoledì 24 maggio 2023 si terrà la festa in onore della Madonna del Soccorso a San Potito Ultra, in provincia di Avellino. Oltre agli eventi di stampo religioso (sono previsti alle 10 il Santo Rosario e alle 18:30 la Santa Messa e la processione), ci saranno stand gastronomici e musica dal vivo. Infatti, in serata si esibiranno I Molotov d’Irpinia.
25 maggio: concerto di Biagio Antonacci ad Eboli (Salerno)
Tra gli eventi da non perdere di questa settimana, c’è sicuramente il concerto di Biagio Antonacci al Palasele di Eboli, in provincia di Salerno. Il cantautore milanese si esibirà giovedì 25 maggio 2023 a partire dalle 21.