Cosa fare in Campania nel weekend dal 26 al 28 maggio 2023
L’ultimo fine settimana di maggio sarà ricco di eventi. Oltre a spettacoli teatrali e concerti, sono previste sagre, fiere vintage e presentazioni di libri. In questo articolo, trovi le nostre proposte su cosa fare in Campania nel weekend dal 26 al 28 maggio 2023.
Eventi in Campania e a Napoli nel weekend 26-28 maggio 2023
Dallo spettacolo LadyEM al Teatro Instabile di Napoli alla Festa della Ciliegia al Rione Parrelle di Piano di Montoro, in provincia di Avellino: ecco i nostri consigli su cosa fare in Campania nel weekend dal 26 al 28 maggio 2023.
26 maggio: spettacolo “LadyEM” a Napoli
Venerdì 26 maggio 2023 ci sarà la prima nazionale di “LadyEM”. Questo spettacolo, liberamente tratto dalla “Macbeth” di William Shakespeare e prodotto da Baba Yaga Teatro, vede la regia di Vincenzo Pirozzi. Il ruolo dei protagonisti è stato invece affidati a Rosalba Di Girolamo e Mauro Racanati. L’appuntamento per assistere allo spettacolo è alle 20 presso il Teatro Instabile di Napoli.
Dal 26 al 28 maggio: concerti di Gigi D’Alessio a Piazza del Plebiscito (Napoli)
Questo weekend Gigi D’Alessio sarà protagonista di tre concerti-evento da non perdere in Piazza del Plebiscito a Napoli. Il suo spettacolo, dal titolo “GIGI – UNO COME TE – Ancora insieme” si terrà venerdì 26, sabato 27 maggio e domenica 28 maggio 2023 alle 21.
27 maggio: tappa del Festival Organistico ad Alvignano (Caserta)
Sabato 27 maggio 2023 è previsto un evento nell’ambito del Festival Organistico itinerante in Terra di Lavoro. Alle 20 presso il Santuario dell’Addolorata di Alvignano, in provincia di Caserta, si terrà un concerto del noto organista Gianfranco Nicoletti, già direttore del Conservatorio di Messina.
27 maggio: presentazione del libro di Mariangela Barletta a Grottaminarda (Avellino)
Mariangela Barletta ha da poco pubblicato la sua prima raccolta di poesie, dal titolo “Viole del pensiero” (Gesualdo Edizioni 2023). Il suo libro verrà presentato in anteprima sabato 27 maggio alle 19 presso il Castello d’Aquino di Grottaminarda, in provincia di Avellino. Questo appuntamento, a cura dell’UNLA (Unione nazionale per la lotta contro l’analfabetismo), fa parte della rassegna “Maggio dei libri”.
27 maggio: “Nostalgia 90” a Velina (Salerno)
Sabato 27 maggio 2023 a partire dalle 21:30 torna uno show/party molto atteso nel salernitano. Stiamo parlando di “Nostalgia 90”. L’evento con musica e allestimenti anni ‘90 questa volta approda a Velina (frazione di Castelnuovo Cilento).
27 e 28 maggio: Sagra della Penna e dello Spiedino a Castel Del Lago (Avellino)
Sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 ci sarà la Sagra della Penna e dello Spiedino di Castello del Lago, in provincia di Avellino. Questo festival enogastronomico, in programma nella piccola frazione di Venticano, prevede assaggi di specialità tipiche, uno show di Simone Schettino e un concerto degli Zekatam e Miuzikant.
27 e 28 maggio: Fiera del Vintage a San Marco Evangelista (Caserta)
Sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 torna la Fiera del Vintage a San Marco Evangelista, in provincia di Caserta. Al Polo Fieristico A1Expò, in Viale delle Industrie 10, sono stati allestiti stand dedicati all’antiquariato e alla moda vintage, che rimarranno aperti nel weekend dalle 10 alle 20.
27 e 28 maggio: Mercato Marchesa a Salerno
Un altro evento da non perdere a tema vintage è il Mercato Marchesa di Salerno. Sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 (dalle 10.30 alle 21) al Dopolavoro Ferroviario di via Dalmazia saranno presenti stand di artigianato e street food, musica e laboratori per i bambini.
27 e 28 maggio: Festa della Ciliegia a Montoro (Avellino)
Se sei alla ricerca di una sagra con prodotti tipici di questa stagione, non puoi perderti la Festa della Ciliegia, in programma al Rione Parrelle di Piano di Montoro, in provincia di Avellino.
Sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 sarà possibile degustare piatti tipici, con e senza ciliegie, andare alla scoperta delle aziende agricole locali a bordo del trenino turistico e assistere agli spettacoli della scuola di Danza “ASD ANOTHER DANCE” e del percussionista Luca Rossi, specializzato nella tammorra.
28 maggio: spettacoli a Palazzo Fazio di Capua (Caserta)
Domenica 28 maggio 2023 sono previsti ben tre appuntamenti nella stessa location di Capua, in provincia di Caserta: Palazzo Fazio.
Alle 19 ci sarà lo spettacolo “Forse Sì Forse No”, di e con Sabrina D’Aguanno e Sonia Di Gennaro, prodotto dall’associazione “Akerusia Danza” di Napoli. A seguire, alle 20, ci saranno “Elegia…about men” e “Urban Dance”, due spettacoli di danza a cura della compagnia “Excursus/Pindoc” di Roma.