Cosa fare in Campania nella settimana dal 29 maggio al 2 giugno 2023
Da lunedì a venerdì sono previsti spettacoli teatrali, concerti, presentazioni di libri e tanti altri eventi da non perdere. In questo articolo, trovi le nostre proposte su cosa fare in Campania nella settimana dal 29 maggio al 2 giugno 2023.
Eventi in Campania e a Napoli nella settimana dal 29 maggio al 2 giugno
Dall’inaugurazione di Calamore nella piazzetta di Capri al concertone “Napolindie” a Castel Volturno, in provincia di Caserta: vediamo insieme cosa fare in Campania nella settimana dal 29 maggio al 2 giugno 2023.
29 maggio: tributo musicale dedicato a Pino Daniele a Paternopoli (Avellino)
Lunedì 29 maggio 2023 a Paternopoli, in provincia di Avellino, ci sarà un tributo musicale dedicato a Pino Daniele. I protagonisti della serata saranno “Gli Scaraffoni”. La band, formata da 8 elementi, terrà un concerto alle 21:30 in Piazza XXIV Maggio, riproducendo dal vivo il sound di tutti i principali successi del cantautore partenopeo, come “Je so pazzo” e “Napule è”.
29 maggio: inaugurazione di “Caluamore” a Capri (Napoli)
Lunedì 29 maggio 2023 alle 16 verrà inaugrato “Calamore”. Questo nuovo spazio gastronomico, situato nella piazzetta di Capri, nasce da un’idea di Stash, il cantante dei The Kolors, e l’imprenditore Manuel D’Alessandro. Nel locale, situato in via Acquaviva 2, sarà possibile gustare panini, cuoppi, sfizi e anche piatti di mare.
30 maggio: spettacolo di Ornella Muti a Solofra (Avellino)
Ornella Muti è attesa a Solofra, in provincia di Avellino, martedì 30 maggio 2023. Il suo nuovo spettacolo “Racconti di cinema” andrà in scena alle 21 presso il Centro Sociale ASI Solofra in Via Melito Langano. La nota attrice romana ripercorrerà la sua carriera con monologhi recitati e intermezzi musicali, per cui sarà supportata dal Pino Melfi Quartet.
31 maggio: incontro con Jeff Staple a Napoli
Nell’ambito del progetto “Knowledge is Power – La conoscenza è potere”, Black Box ha organizzato un incontro con Jeff Staple. L’imprenditore, designer e sneakerhead americano sarà a Napoli per la prima volta in occasione della presentazione del suo nuovo libro “Jeff Staple: Not Just Sneakers”, pubblicato da Rizzoli. L’appuntamento è mercoledì 31 maggio 2023 alle 18 presso il C.A.S.A. Centro delle Arti, della Scena e dell’Audiovisivo.
1 giugno: concerto dei Coma Cose a Marina di Camerota (Salerno)
I Coma Cose saranno i primi ospiti del Meeting del Mare. Questa manifestazione musicale, giunta alla sua 27esima edizione, si terrà da giovedì 1 a domenica 4 giugno 2023 a Marina di Camerota, in provincia di Salerno. La band, reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone “L’Addio”, terrà un concerto ad ingresso libero alla Baia di Lentiscelle giovedì 1 giugno 2023 alle 21.
1 giugno: evento “Cantine reinesi aperte” a Reino (Benevento)
Il Forum dei Giovani di Reino, in provincia di Benevento, presenta la decima edizione di “Cantine Reinesi Aperte”. Questa manifestazione enogastronomica si terrà giovedì 1 giugno 2023 alle 20:30 nel centro storico del borgo. Sarà possibile degustare prodotti tipici locali e vino fatto in casa.
Dall’1 al 2 giugno: Napoli Bike Festival
Se sei appassionato di ciclismo, non puoi perderti la dodicesima edizione del Napoli Bike Festival, in programma giovedì 1 e venerdì 2 giugno 2023. Nel capoluogo campano sono previste gare sportive, presentazioni di libri, dibattiti e tanti altri eventi pensati per adulti e/o per bambini. Inoltre, nel Bike Village di Palazzo Fuga ex Real Albergo dei Poveri saranno presenti stand dedicati a bici e relativi accessori.
2 giugno: “Napolindie” a Castel Volturno (Caserta)
Venerdì 2 giugno 2023 il Flava Beach di Castel Volturno, in provincia di Caserta, ospiterà un gran concertone. Si tratta del progetto “Napolindie”, nato da un’idea di Lello Ferrillo e Genny Mosca. Dalle 12 a mezzanotte sull’Arena del Sound si esibiranno 99 Posse, La Maschera, Daniele Sepe, La Famiglia, Blue Staff, Coco, Tommaso Primo, Fuossera, La Niña, Gabriele Esposito, Napoleone, Plug, Gino Fastidio, Dadà, Jovine, Peppe Oh, Tartaglia, Vincenzo Bles, Roberto Lama, Vesuviano e La Famelle, Ste, Thru Collected, Specchiopaura, Sano, Libera Velo, Ki Nameless Bi e Voga. Inoltre, sono previsti i dj set di Dj Foofy, Jesoria, Jude, Ucantkillme e Dj Juno e gli interventi di Maurizio de Giovanni, Pino Aprile e Angelo Forgione.