Ana Mena sarà presente il 2 giugno 2022 al Playmont Festival internazionale del Videogame di Paestum, che si terrà all’Ex Tabacchificio di Paestum, in provincia di Salerno.
Il concerto di Ana Mena inizierà alle ore 22:30.
Il progetto PlayMONT è presieduto dal sacerdote Don Patrizio Coppola, meglio conosciuto in tal senso come “Padre Joystick”, proprio in virtù del suo grande impegno nella diffusione di una cultura positiva attorno al mondo dei videogame.
“Divertire riflettendo” – questo il fondamento di una realtà che, nel corso della sua esperienza più che decennale, ha saputo ritagliarsi un ruolo di spicco all’interno del settore della formazione videoludica, alla pari delle attuali realtà internazionali. Fulcro del progetto PlayMONT – parola composta dal verbo ‘to play’, ovvero ‘giocare’, e l’acronimo di ‘Multimedia Opens New Trials’, ovvero ‘il multimediale apre a nuove sfide’ – è la realizzazione del Festival Internazionale del Multimediale.
Le attività formative del percorso, dedicato agli adolescenti, sono completamente gratuite, e mirano a portarli a conoscere tutte le sfaccettature del meraviglioso mondo della videoludica, un settore pieno di grandi opportunità lavorative, e colmo di aspetti da approfondire, per una crescita non solo professionale, ma anche personale. PlayMONT è un evento didattico pensato per gli studenti, interamente strutturato sul multimediale, che nel corso degli anni ha riscosso un grande successo. Le attività, tutte completamente gratuite, verranno articolate in diverse giornate di formazione, in cui sono comprese le ore di alternanza scuola-lavoro, e nelle quali verrà illustrato, con il fondamentale supporto di esperti dalla comprovata esperienza nel settore dei videogiochi, come realizzare un videogioco, passo dopo passo.
Prezzo € 8,50 – Biglietti acquistabili su Culturatela
Prezzo
Compra Ora
€ 8,50