Cosmo live – Suo.Na Festival

Cosmo Suona Festival Napoli

Cosmo sarà in concerto il 1 luglio 2022 presso l’Ex Base Nato di Bagnoli  a Napoli in occasione del Suo.Na Festival

Tra ottobre e dicembre 2012, Marco Bianchi, con lo pseudonimo Cosmo, rende disponibili gratuitamente sul web tre sue cover di altrettante canzoni italiane (Gesualdo da Venosa di Franco Battiato, Abbracciala, abbracciali, abbracciati e Io ti venderei di Lucio Battisti).

Il 4 giugno 2013 Cosmo pubblica il suo disco solista dal titolo Disordine, composto da dieci brani cantati in italiano. Il disco è stato prodotto, suonato e arrangiato dallo stesso Cosmo con Andrea Suriani, mixato e masterizzato da quest’ultimo presso l’Alpha Dept. Studio di Bologna. Il 26 marzo precedente era stato diffuso il videoclip del primo singolo Ho visto un Dio, diretto da Gabriele Ottino; mentre il 25 luglio 2013 è la volta de Il digiuno.

Tra giugno e ottobre 2013 si è esibito, tra l’altro, al MI AMI Festival, al Traffic – Torino Free Festival (open act per gli LFO), all’A Night Like This festival e a Bruxelles con i Perturbazione e i Tre Allegri Ragazzi Morti. Collabora con Colapesce realizzando la cover del brano Mare mare di Luca Carboni.

Nel settembre 2013 il disco Disordine viene inserito nella rosa dei cinque finalisti della Targa Tenco nella categoria “Opera prima”, poi assegnato ad Appino per Il testamento.

Nell’ottobre dello stesso anno Cosmo si aggiudica il Premio aKME’, riconoscimento per l’innovazione in campo musicale creato da Vox Day. Circa un mese dopo, a novembre, si è aggiudicato il PIMI 2013 (premio organizzato dal Meeting delle etichette indipendenti) come “Miglior disco d’esordio”.

Prezzo 29,00 – Biglietti acquistabili su Dice

Prezzo
Compra Ora
€ 29,00
Dettagli evento
Scegli il tuo alloggio e non perdere il tuo evento
Booking.com
Prova gratuitamente Amazon Music
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
PROMUOVI CON NOI IL TUO EVENTO O IL TUO LOCALE