Daniele Silvestri Live

Daniele Silvestri

Daniele Silvestri sarà in concerto il 6 dicembre 2022 presso il Teatro Augusteo di Napoli.

Daniele Silvestri compie studi classici al liceo ginnasio Mamiani di Roma ed è figlio di Alberto, autore televisivo e sceneggiatore. Dal 2000 al 2009 ha avuto una relazione sentimentale con l’attrice Simona Cavallari, da cui ha avuto due figli. Nel 2012 ha sposato Lisa Lelli, sua manager, con la quale ha avuto il terzo figlio due anni più tardi.

Politicamente e socialmente impegnato, Silvestri non ha mai fatto mistero delle sue idee di sinistra, dichiarandosi comunista, anche se ha dichiarato di non credere molto alle “etichette”.

Esordisce ufficialmente nell’estate del 1994 con il primo disco omonimo, aggiudicandosi la Targa Tenco per il miglior album d’esordio. L’anno dopo partecipa al Festival di Sanremo, nella sezione nuove proposte, con L’uomo col megafono, ricevendo il premio “Volare” della critica per il miglior testo letterario. Il singolo successivo dal titolo Le cose in comune si aggiudica la Targa Tenco come canzone dell’anno. Entrambi i brani sono inclusi nel suo secondo album Prima di essere un uomo.

Prezzi a partire da € 35,00 – Biglietti acquistabili su Ticketone

Compra Ora
A partire da
€ 35,00
Dettagli evento
Scegli il tuo alloggio e non perdere il tuo evento
Booking.com
Prova gratuitamente Amazon Music
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
PROMUOVI CON NOI IL TUO EVENTO O IL TUO LOCALE