Enzo Avitabile con Bottari e Black Tarantella Live

Enzo Avitabile Caserta

Enzo Avitabile con Bottari e Black Tarantella saranno in concerto il 14 luglio 2022 presso i Giardini Villa Maria Carolina.

Enzo Avitabile è nato e cresciuto a Napoli nel quartiere di Piscinola – Marianella, ha studiato sassofono e ha incominciato a esibirsi in pubblico all’età di sette anni. Si diploma poi in flauto al conservatorio di San Pietro a Majella. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con importanti esponenti della black music quali James Brown, Tina Turner, Maceo Parker, Marcus Miller, Richie Havens, Randy Crawford, Afrika Bambaataa, Manu Dibango.

Negli anni 1976-1977 collabora con Pino Daniele all’album Terra mia; al 1979-1980 risale la collaborazione con Edoardo Bennato, per gli album del 1980 Uffà! Uffà! e Sono solo canzonette.

Nel 1982 esce il suo primo lavoro discografico come leader intitolato Avitabile, composto da nove brani, tra i quali figura una dedica all’amico scomparso Mario Musella, Dolce sweet “M”.

Nel 1983 esce Meglio soul con canzoni come Charlie, in riferimento a Charlie Parker, Gospel mio, cantata con Richie Havens e When I believe. L’anno successivo esce Correre in fretta, dedicato alla figlia Connie, sempre per l’etichetta discografica EMI Music.



Booking.com

Dettagli evento
Scegli il tuo alloggio e non perdere il tuo evento
Booking.com
Prova gratuitamente Amazon Music
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
PROMUOVI CON NOI IL TUO EVENTO O IL TUO LOCALE