Franco Ricciardi Live

Franco Ricciardi

Franco Ricciardi sarà in concerto il 2 luglio 2022 presso l’ Arena Flegrea.

Franco Ricciardi è il nome d’arte di Francesco Liccardo. Nasce nel 1966 nel quartiere di Secondigliano di Napoli. Settimo di otto figli, cresce in una famiglia di umili origini; suo padre Salvatore è un venditore ambulante e la madre Rita è una casalinga. Franco Ricciardi coltiva fin da giovane il sogno di esibirsi “Se non avessi fatto il cantante avrei fatto… il cantante”, ama dire. Comincia a esibirsi a 11 anni alle nozze d’argento dei genitori con i brani ‘O treno d’o sole di Mario Merola e Papà è Natale di Patrizio.

Dopo aver preso lezioni di canto per alcuni anni, nel 1985 partecipa al programma Rai Clap Clap classificandosi secondo. Il 15 ottobre del 1986 debutta con il primo album in studio dal titolo Nuova voce…Nuovo stile…Nuove avventure. Nel 1987 in occasione dei festeggiamenti dello scudetto del Napoli si esibisce in vari concerti e feste di piazza, con i brani Nun me lassà e Ed ora piove.

In quello stesso anno, arriva la prima collaborazione artistica con la cantante Cinzia Oscar nel brano Una storia impossibile. Nel 1988 pubblica il secondo album dal titolo Le mie nuove avventure. L’album è un seguito di quello precedente, riprendendo lo stesso stile, ma è anche la conferma e la crescita di un nuovo artista che si afferma come nuovo talento nella scena musicale napoletana.

L’anno successivo, l’incontro con Gigi D’Alessio porta alla pubblicazione del terzo lavoro discografico dal titolo Un salto nell’amore. L’album riscuote un grande successo, portando Franco Ricciardi al centro dell’attenzione al pubblico partenopeo.

Biglietti: a partire da euro 12,00, disponibili su Etes.

Prezzo
a partire da
12
Dettagli evento
Scegli il tuo alloggio e non perdere il tuo evento
Booking.com
Prova gratuitamente Amazon Music
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
PROMUOVI CON NOI IL TUO EVENTO O IL TUO LOCALE