Gianna Nannini in concerto

gianna nannini

Gianna Nannini sarà in concerto il 16 maggio 2022 presso il Teatro Augusteo di Napoli.

Nasce a Siena il 14 giugno 1954 ed è una contradaiola dell’Oca. È sorella maggiore dell’ex pilota di Formula 1 Alessandro Nannini.

Il padre Danilo Nannini (1921-2007) era un noto industriale dolciario, per diversi anni presidente del Siena e a più riprese Priore della Contrada della Civetta; la madre era Giovanna Cellesi (1923–2014) e il fratello più grande dei tre è Guido, prima impegnato nell’alta moda, successivamente nell’industria di famiglia. Frequenta il liceo scientifico e studia pianoforte a Lucca. Nel frattempo lavora nella pasticceria di famiglia, dove un incidente sul lavoro, con un ingranaggio di un macchinario, le causa il distacco di due falangi della mano sinistra.

All’età di 18 anni partecipa ad un festival musicale a Montecarlo, in cui si classifica al quarto posto. A 19 anni si trasferisce a Milano per dedicarsi alla carriera di musicista, studiando fra l’altro composizione con Bruno Bettinelli. A Milano si esibisce in vari locali storici, come l’Osteria dell’Operetta, le Scimmie, il Rosso e conosce il musicista blues Igor Campaner, che l’affiancherà nelle sue performance e sarà di nuovo con lei nel 1988 per la stesura di molti brani dell’album Malafemmina. Inoltre prende lezioni da un terapista vocale a Londra.

Prezzo € 60,00 – Biglietti disponibili su Ticketone

Prezzo
A partire da
€ 60,00
Dettagli evento
Scegli il tuo alloggio e non perdere il tuo evento
Booking.com
Prova gratuitamente Amazon Music
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
PROMUOVI CON NOI IL TUO EVENTO O IL TUO LOCALE