I prossimi 27, 28 e 29 maggio, il Villaggio dello Sport di OPES sarà tra i protagonisti di “Cultura a Chilometro Zero”. Sport, musica e spettacolo si incontreranno all’interno dei Giardini Maria Carolina della magnifica residenza reale appartenuta alla famiglia Borbone. E l’ingrediente più active, quello che garantisce salute e benessere a chi lo pratica, sarà portato da OPES.
Grazie alla collaborazione delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche affiliate al comitato regionale di OPES Campania presieduto da Gianluigi Antonini, chi varcherà i cancelli dei giardini potrà provare le discipline sportive presenti, conoscere quelle che non godono dei riflettori mediatici o che salgono alla ribalta soltanto ogni 4 anni durante le Olimpiadi e soddisfare qualsiasi curiosità, grazie alla presenza di tecnici, allenatori e maestri qualificati. Il Villaggio dello Sport sarà accessibile a tutti, permettendo ad ogni cittadino, indipendentemente dalla sua età, dalle sue condizioni e dal suo livello, di vivere un’esperienza unica, sicuramente divertente ed inclusiva.
Dopo aver vissuto gli ultimi due anni all’insegna degli effetti negativi della pandemia, OPES, attraverso il Progetto Percorsi di Sport, vuole favorire l’aggregazione, rilanciare un comparto che ha pagato a duro prezzo le chiusure e le restrizioni e riavvicinare alla sana attività fisica coloro che hanno abbandonato palestre, stadi, piscine o impianti sportivi. Intraprendere un percorso di sport significa migliorare la qualità della propria vita, sia dal punto di vista fisico sia da quello psicologico.
Per maggiori informazioni sul Villaggio dello Sport di OPES che sarà ospitato all’interno dei giardini Maria Carolina della Reggia di Caserta, in occasione della tre giorni di Cultura a Chilometro Zero, è possibile contattare la segreteria organizzativa al seguente numero di Whatsapp: +39 324 565 6492.