MADAME in concerto al Caserta Music Festival il 20 luglio 2022 presso la Villa Maria Carolina (Reggia di Caserta) nella città di Caserta.
Madame, nome d’arte di Francesca Calearo, è una cantante italiana classe 2002 di Creazzo, in provincia di Vicenza.
Si fa conoscere con il singolo Anna, prodotto da Eiemgei e pubblicato il 13 settembre 2018 su Arcade Army Records, canale che ha pubblicato anche artisti come Leon Faun o Yem.
Il secondo singolo Sciccherie, pubblicato il 14 dicembre, desta l’attenzione del grande pubblico.
Nel 2019 Madame inizia a lavorare con Paola Zukar, manager di alcuni tra gli artisti italiani più in vista, come Marracash, Clementino, Fabri Fibra e Kina.
A marzo 2021 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Voce, prodotto da Dardust ed Estremo. Alla fine della kermesse si classifica ottava e si aggiudica il premio Lunezia e il premio Sergio Bardotti. Il singolo viene inoltre certificato triplo platino.
L’esperienza al festival fa da apripista al suo primo album solista, Madame, uscito il 19 marzo per Sugar e distribuito da Universal Music Italia. Il progetto vede 16 brani e vanta le collaborazioni di Fabri Fibra, Rkomi, Carl Brave, Pinguini Tattici Nucleari, Gué Pequeno, Villabanks, Ernia, Gaia e Blanco.
A luglio riceve due targhe Tenco per la migliore opera prima – l’album Madame – e per la migliore canzone, il singolo Voce. Nel resto del 2021, Madame pubblica i singoli Marea e Tu mi hai capito featuring Sfera Ebbasta, aggiunti alla versione digitale dell’album.
Prevendite per partecipare al concerto di Madame al Caserta Music Festival attive sul sito di Ticketone.
Costo biglietto: € 30,00