Marco Mengoni in Concerto a Salerno

Marco Mengoni Salerno Arechi Biglietti

Marco Mengoni in Concerto allo Stadio Arechi di Salerno

Marco Mengoni in Concerto a Salerno allo Stadio Arechi il 24 giugno 2023.

 

Dopo il grande successo del Mengoni Live 2022, Marco Mengoni tornerà in tour nell’estate del 2023 esibendosi nei più importanti stadi italiani:

20/06/2023 – Stadio Euganeo, Padova
24/06/2023 – Stadio Arechi, Salerno
28/06/2023 – Arena Della Vittoria, Bari
01/07/2023 – Stadio Dall’Ara, Bologna
05/07/2023 – Stadio Olimpico, Torino

 

Marco Mengoni ha trionfato come vincitore della terza edizione del talent show X-Factor nel 2009. A seguire, Marco Mengoni ha partecipato due volte al Festival di Sanremo, la prima volta nel 2010 con il brano Credimi Ancora, classificandosi terzo. Marco Mengoni ha trionfato come vincitore del Festival di Sanremo 2013 con l’inedito L’essenziale.

Il 19 ottobre 2018 Marco Mengoni ha intrapreso un nuovo percorso musicale e artistico che porta il nome di Atlantico, il suo quinto album in studio. Atlantico è stato anticipato dai singoli Voglio e Buona Vita. La giustapposizione di sfumature e di luce e ombra è il filo conduttore di questi due brani, che aprono una prima importante finestra sull’intero disco.

Il 30 novembre 2018 è uscito il terzo singolo, Hola (I Say) in collaborazione con il cantautore scozzese Tom Walker. Muhammad Ali è il quarto singolo estratto da Atlantico ed è certificato Disco di Platino.

Il 25 ottobre 2019, Marco Mengoni ha pubblicato Atlantico On Tour, il doppio album live anticipato dall’inedito Duemila Volte. Nel 2021 l’artista ha inoltre collaborato con Takagi e Ketra e Frah Quintale per Venere e Marte.

Nel 2021 Marco Mengoni è tornato con il nuovo album Materia (Terra) certificato disco di platino grazie a singoli di successo come Ma Stasera, Mi Fiderò in collaborazione con Madame e Cambia Un Uomo. L’album è stato seguito da Materia (Pelle) in uscita il 7 ottobre 2022 scritto insieme ad Alessandro La Cava, Roberto Casalino e Dario Faini. Il nuovo album dell’artista è stato anticipato dal singolo Tutti I Miei Ricordi.

Marco Mengoni vanta diversi premi, tra cui dieci Wind Music Awards, tre MTV Europe Music Awards come Best Italian Act e Best European Act e oltre a nove candidature ai World Music Awards.

 

I biglietti per assistere al concerto si possono acquistare presso il circuito VivaTicket

 




COMPRA ORA
A PARTIRE DA
€ 51,20
Dettagli evento
Iscriviti alla nostra newsletter
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
PROMUOVI CON NOI IL TUO EVENTO O IL TUO LOCALE
Seguici sui social e condividi Campania Events
Facebook9k
Instagram4k
Follow by Email
WhatsApp
error

Ti piace Campania Events? Resta aggiornato con noi e spargi la voce :)