TONY TAMMARO Acoustic Show

Tony Tammaro Teverola

Tony Tammaro sarà in concerto il 3 luglio 2022 alle ore 22:30 in occasione della Festa Della Pizza 2022 a Teverola, in provincia di Caserta.

Figlio del cantante e chitarrista Egisto Sarnelli, Vincenzo lo accompagnò spesso nei suoi concerti, facendogli anche da fonico. Per irrisolvibili contrasti artistici, decise di intraprendere una propria carriera come cantante satirico-demenziale con il nome d’arte di Tony Tammaro verso la fine degli anni ottanta, esibendosi in vari locali napoletani.

Nel 1989 registrò il suo primo album, Prima cassetta di musica tamarra, che arrivò a circa 15 000 copie ufficiali vendute. Da quell’album fu tratta Patrizia, una delle sue hit più famose. Il brano fu anche al centro di una disputa legale sulla paternità dello stesso fra lui e il cabarettista napoletano Alan De Luca, vinta dopo molti anni dal cantautore.

Lungo gli anni novanta, Tony Tammaro diventò piuttosto popolare grazie alla partecipazione (dal 1990 al 1993 e poi di nuovo dal 1995 al 1996) al programma radiofonico domenicale Domenica… che palle! trasmesso da Radio Marte Stereo: durante il programma, venivano spesso mandate le sue canzoni e le sue parodie delle pubblicità in voga allora (le cosiddette “pubblicità tamarre”), oltre a concedere spazio alle improvvisazioni degli ascoltatori. Fu inoltre ospitato in varie trasmissioni televisive nazionali (fra cui il Maurizio Costanzo Show e Partita doppia) e collaborò con l’edizione napoletana de la Repubblica.

Dettagli evento
Scegli il tuo alloggio e non perdere il tuo evento
Booking.com
Prova gratuitamente Amazon Music
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
PROMUOVI CON NOI IL TUO EVENTO O IL TUO LOCALE