Sala Assoli va considerata un “avamposto” artistico nell’innovazione dello spettacolo dal vivo, una sua prerogativa da sempre, date anche le caratteristiche strutturali del teatro. Il restyling effettuato nel 2018 ha, tra i suoi presupposti, la posizione.
La sala è situata al di sotto del Teatro Nuovo di Napoli. Tra i vari pregi, spicca il suo specifico carattere di luogo deputato al raccoglimento e all’intimità tra attore e spettatore in una forma nuova, che coniuga antico e contemporaneo, memoria e futuro.
Sala Assoli è stata progettata con una forte impronta e un’attenzione ai linguaggi artistici della contemporaneità, come luogo che riunisce teatro e performance, danza, musica, cinema, arti visive e performative. La programmazione tende ad intercettare le ultime tendenze artistiche e a coniugare e connettere tra loro le diverse discipline, coinvolgendo artisti già affermati ma anche talenti ancora sconosciuti.
Sala Assoli è parte integrante della “Casa del Contemporaneo”, centro di produzione teatrale.
E’ dunque luogo di produzione artistica e culturale, abitata in forma stabile, tra gli altri, da Enzo Moscato. Produce e accoglie eventi e spettacoli, rassegne e progetti, focus e approfondimenti.
Acquista qui i biglietti degli eventi che si terranno presso la Sala Assoli di Napoli.