Cosa fare in Campania nella settimana dal 17 al 21 aprile 2023

Eventi Gratuiti In Campania

Stai cercando concerti, spettacoli teatrali o altri eventi da non perdere a cui partecipare da lunedì a venerdì? Ecco qualche idea su cosa fare in Campania nella settimana dal 17 al 21 aprile 2023?

Eventi in Campania e a Napoli nella settimana dal 17 al 21 aprile

Dallo proiezione di “Stranizza D’Amuri”, il nuovo film di Beppe Fiorello, a Capua, in provincia di Caserta, al concerto di Angelo Debarre a Salerno in occasione della rassegna “Il colore dei suoni”: vediamo insieme qualche idea su cosa fare in Campania nella settimana dal 17 al 21 aprile 2023.



17 aprile: proiezione del nuovo film di Beppe Fiorello a Capua (Caserta)

Lunedì 17 aprile 2023 ci sarà un evento speciale al Teatro Ricciardi di Capua, in provincia di Caserta. Alle 20:30 si terrà la proiezione del nuovo film di Giuseppe Fiorello, “Stranizza D’Amuri”, che racconta il delitto di Giarre, il duplice omicidio avvenuto in provincia di Catania nel 1980. In quest’occasione, è previsto un dibattito sul tema dell’omofobia, condotto dal direttore artistico Francesco Massarelli, con la presenza dell’associazione Rain Arcigay Caserta ODV.

18 aprile: concerto di Fresu & Caine a NapoliFresu Caine

Se ti piace la musica jazz, non puoi perderti il concerto del trombettista Paolo Fresu e del pianista Uri Caine in programma a Napoli. I due musicisti, che tornano in città a presentare il loro nuovo progetto live dopo ben sette anni di assenza, si esibiranno al Teatro Acacia martedì 18 aprile 2023 a partire dalle 20:15.

19 aprile: seminario “La violenza sulle donne e le giovani immigrate” a Mugnano (Napoli)

Presso la sala consiliare del comune di Mugnano, nella città metropolitana di Napoli, si terrà un seminario dal titolo “La violenza sulle donne e le giovani immigrate”. Quest’iniziativa fa parte del progetto Restart ed è stata organizzata dall’area accoglienza donne della Dedalus Cooperativa, in collaborazione con il Comune di Mugnano.
L’appuntamento di mercoledì 19 aprile 2023 alle 9:30 vede la partecipazione di numerose personalità di spicco. È prevista un’introduzione a cura del Sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro, della Vice Sindaca con delega alle Pari Opportunità Anna Iorio, della Presidente della Commissione Pari Opportunità Daniela Puzone e dell’Assessore alle Politiche Sociali Vincenzo Massarelli.
In seguito, ci saranno tre diversi interventi. La Coordinatrice CAV Kintsugi della Cooperativa Dedalus Manila del Giudice parlerà del maltrattamento all’interno delle coppie miste e delle possibili ricadute sui figli minori; la Presidente onoraria dell’Associazione Trama di Terre e Attivista dei diritti delle donne Tiziana Dal Pra parlerà dei matrimoni forzati combinati e precoci; infine, l’Avvocata ASGI specializzata nell’assistenza alle donne straniere Cristina Cecchini focalizzerà il suo discorso sulla tutela legale delle donne straniere e dei loro minori.



Dal 19 al 21 aprile: “Strativari-Suite Napoletana in otto quadri” a Sant’Arpino (Caserta)

Vorresti assistere a un concerto di musica classica diverso dal solito in provincia di Caserta? Ti consigliamo “Strativari-Suite Napoletana in otto quadri” di Stefano Valanzuolo. Questo spettacolo, diretto da Raffaele Di Florio, vede la partecipazione di Cristina Donadio, Vincenzo Di Donna, Luigi De Maio, Gerardo Morrone, Antonio Di Francia, Maurizio Capone, Alessandro Paradiso, Francesco Falco e Salvatore Zannella. I musicisti eseguiranno brani dei Solis String Quartet e di Capone & BungtBangt. Sono previsti tre appuntamenti, mercoledì 19, giovedì 20 e venerdì 21 aprile 2023 alle 20:30, presso il Teatro Lendi di Sant’Arpino.

20 aprile: messa in scena di “Die Walküre” a NapoliDie Walkure A Napoli

Il teatro San Carlo presenta dal 16 al 29 aprile 2023 “Die Walküre”. L’opera in tre atti di Richard Wagner vede la direzione di Dan Ettinger, con un cast composto da Jonas Kaufmann (Siegmund), John Relyea (Hunding) e Christopher Maltman (Wotan). Questa settimana lo spettacolo andrà in scena giovedì 20 alle 18 e domenica 23 aprile 2023 alle 17. Sono previsti i sovratitoli in italiano e in inglese.

21 aprile: concerto di Angelo Debarre a Salerno

Questa settimana ci sarà il quarto ed ultimo appuntamento della rassegna di musica jazz “Il colore dei suoni”. Venerdì 21 aprile 2023 presso il teatro Pasolini di Salerno si esibirà Angelo Debarre. Il musicista, originario della Francia, suonerà i brani più famosi del chitarrista Django Reinhardt e sarà accompagnato da una band straordinaria. Il concerto avrà inizio alle 21.



Seguici sui social e condividi Campania Events
Facebook10.05k
Instagram3.75k
Follow by Email
WhatsApp
Iscriviti alla nostra newsletter
Eventi in Campania
11/09/2025
07/09/2025
06/09/2025
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
error

Ti piace Campania Events? Resta aggiornato con noi e spargi la voce :)