Com’è ancora umano lei, Caro Fantozzi in scena a Salerno

Com’è ancora umano lei, Caro Fantozzi in scena a Salerno

🎭 “Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi” – Di e con Anna Mazzamauro

📍 Teatro Delle Arti – Salerno, 12 aprile 2025 – ore 19:15

🎟️ Acquista subito i biglietti su Ticketone
(Biglietti: disponibilità limitata)

Il 12 aprile 2025, alle ore 19:15, il Teatro Delle Arti di Salerno accoglie un evento teatrale imperdibile per tutti gli amanti della grande commedia italiana: “Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi”, uno spettacolo di e con Anna Mazzamauro, straordinaria interprete della celebre Signorina Silvani, che torna in scena per raccontare, attraverso parole, emozioni e memoria, il leggendario universo di Ugo Fantozzi.

Più che uno spettacolo, è un viaggio emozionale e ironico, dove Anna Mazzamauro veste nuovamente i panni della Silvani per condividere con il pubblico aneddoti, riflessioni, ricordi personali e frammenti di una carriera vissuta fianco a fianco con Paolo Villaggio.

“Mi sono sempre chiesta legittimamente che nome avesse la signorina Silvani, alla quale Paolo Villaggio ha regalato eternità e che io ho contribuito a mantenere.
Allora, poiché quella signorina mi appartiene di diritto e poiché i personaggi non nascono casualmente ma raccontano, nascondendoli con l’ironia, i nostri segni, i nostri umori, le nostre inclinazioni, il nostro animo, allora la Silvani sono io!
Adesso provate a chiamare la Silvani con il mio nome. Anna Silvani. È perfetto.
Allora come Anna Silvani soltanto io posso, con il mio nome e col suo cognome, raccontare Paolo raccontando Ugo.
E leggeremo insieme il nostro incontro, il suo primo film, il mio divertente impatto con il cinema e via via vent’anni della nostra vita professionale a puntate, vent’anni di solitudine della Silvani che non aveva capito che Fantozzi fosse stato l’unico uomo ad averla veramente amata.”
Anna Mazzamauro

Uno spettacolo tra commozione e leggerezza, dove il mito di Fantozzi rivive attraverso la voce e la sensibilità di una delle figure femminili più amate della comicità italiana.

Non perdere Anna Mazzamauro a Salerno in “Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi”: uno spettacolo intenso, autentico e straordinariamente umano, come lo era il ragionier Ugo.

Dettagli evento
Biglietti
Ticketone
a partire da
27
Dettagli evento
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
PROMUOVI CON NOI IL TUO EVENTO O IL TUO LOCALE