
Dal 9 al 17 luglio è prevista una kermesse imperdibile a Napoli: il Bufala Fest 2022. Sul Lungomare Caracciolo verrà allestito un villaggio in cui saranno presenti stand di numerose pizzerie e ristoranti partenopei. Inoltre, ci sarà un ricco programma di eventi: scopriamolo insieme.
Bufala Fest 2022: cos’è?
“Bufala Fest – non solo mozzarella” è una manifestazione che si tiene a Napoli da diversi anni, volta a promuovere la Mozzarella di Bufala Campana DOP.
Quest’anno è organizzata dalla Diciassette Eventi, con la collaborazione del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP e con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli.
L’edizione 2022 del Bufala Fest è dedicata al tema della Sostenibilità.
Programma del Bufala Fest 2022
Per la sesta edizione della manifestazione, il Bufala Village sarà allestito al Lungomare Caracciolo dal 9 al 17 luglio 2022. Il villaggio è aperto per nove sere di seguito, dalle 19 alle 24.
Non ci saranno solo stand di food, in cui sarà possibile assaggiare la mozzarella di bufala all’interno di diversi piatti tipici: dalla pizza alla pasta alla sorrentina.
Infatti, come gli altri anni, sono previsti show cooking degli chef e pizzaioli più noti del territorio, talk con esperti del settore sul tema della kermesse e spettacoli di musica live e comicità.
Bufala Fest a Napoli: gli spettacoli e i concerti previsti
Il Direttore Artistico del Bufala Fest 2022, Francesco Sorrentino, ha ben pensato di arricchire la kermesse gastronomica anche con degli spettacoli di musica e comicità, totalmente gratuiti.
Di seguito trovi il programma completo.
- Sabato 9 luglio: Radio Marte Show (evento curato da uno dei principali Media Partner della manifestazione).
- Domenica 10 luglio: Riccardo Fogli, Michele Selillo e Rita Ciccarelli.
- Lunedì 11 luglio: Monica Sarnelli e Simone Schettino.
- Martedì 12 luglio: concerto di Tony Tammaro e i Ditelo Voi.
- Mercoledì 13 luglio: concerto di Dolcenera.
- Giovedì 14 luglio: concerto del cantautore milanese Fabio Concato.
- Venerdì 15 luglio: concerto del cantautore partenopeo Enzo Gragnaniello
- Sabato 16 luglio: Nto’, Francesco Da Vinci, Moderup, Yoseba, Joka e Bles
- Domenica 17 luglio: l’one man show di Francesco Cicchella