Cosa fare in Campania nel weekend dal 29 al 31 luglio

Eventi Nel Weekend 29 31 Luglio
Programmi di andare a un concerto o a un festival gastronomico nel weekend? Di seguito, trovi gli eventi da non perdere in Campania da venerdì 29 a domenica 31 luglio 2022.

Eventi in Campania e a Napoli nel weekend 29-31 luglio 2022

L’ultimo fine settimana di luglio si prospetta ricco di eventi in tutta la regione: dai concerti alle sagre in cui gustare piatti tipici. Ecco i nostri consigli su cosa fare in Campania nel weekend dal 29 al 31 luglio 2022.




Dal 16 al 31 luglio: Pomigliano Jazz Festival

Nel weekend dal 29 al 31 luglio sarà possibile assistere agli ultimi concerti del Pomigliano Jazz Festival al Parco Pubblico Invaso di Pomigliano d’Arco, nella città metropolitana di Napoli:

29 luglio: concerto di Venditti e De Gregori a Napoli

Venditti E De Gregori

Antonello Venditti e Francesco De Gregori tornano a Napoli per una tappa del loro tour estivo assieme. Il concerto è previsto venerdì 29 luglio alle 21 all’Arena Flegrea di Napoli.

29 luglio: concerto di Kings Of Convenience al Belvedere di San Leucio

Per il festival “Un’estate da Belvedere”, è previsto un concerto dei Kings Of Convenience. Il duo indie folk formato da Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe si esibirà sul palco allestito al Belvedere di San Leucio, Caserta, venerdì 29 luglio alle 21:30.

29 luglio: Rockammare Festival a Castel Volturno (Caserta)

Venerdì 29 luglio non potete perdere il Rockammare Festival, in programma al Flava Beach di Castel Volturno, in provincia di Caserta. Questo festival musicale prevede l’esibizione di band e artisti emergenti.

Sul palco principale allestito in spiaggia, ci saranno 24 Grana, Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri. Sul secondo palco, si esibiranno Novaffair, Merging Beats, Dub All Sense e i Veggenti. Dopo il concerto si ballerà con la musica di DJ FOFFY.

30 luglio: concerto di Gué a Paestum (Salerno)

Sabato 30 luglio alle 22 sul palco della Clouds Arena di Paestum, in provincia di Salerno, salirà un ospite d’eccezione: Gué. Il rapper milanese, noto anche come Gué Pequeno, è uno dei tanti artisti che terranno un concerto in occasione del Maco Festival.

30 luglio: concerto di Timber Timbre e Joseph Martone a Vitulazio (Caserta)

Timber Timbre, la band canadese di musica folk e soul, torna in Italia dopo 5 anni di assenza per un live da non perdere. Il concerto, organizzato da Mr. Rolly’s e Manhattan Bar, si terrà sabato 30 luglio nella splendida cornice della Tenuta al Monticelli di Vitulazio, in provincia di Caserta. L’apertura della serata è affidata al cantautore blues Joseph Martone.

30 e 31 luglio: “Le Notti della Maccaronara tra Vino e Folklore” a Castelfranci (Avellino)

Le Notti Della MaccaronaraA partire dalle 21 di sabato 30 e domenica 31 luglio si terrà l’evento ‘Le Notti della Maccaronara tra Vino e Folklore‘. In piazza Municipio a Castelfranci, in provincia di Avellino, potrete assaggiare la maccarona e altri piatti tipici di questa zona della Campania.

31 luglio: spettacolo “Le Baccanti” ad Avella (Avellino)

Per la rassegna “I racconti di Dioniso”, domenica 31 luglio alle 21 presso l’Anfiteatro Romano di Avella, in provincia di Avellino, andrà in scena lo spettacolo “Le Baccanti”, con la regia di Silvia Ponzo. Si tratta dell’ultima tragedia di Euripide, rappresentata per la prima volta intorno al 400 a.C.

Dal 29 al 31 luglio: Sagra della Coccetella a Sorbo Serpico (Avellino)

Da venerdì 29 a domenica 31 luglio a Sorbo Serpico, in provincia di Avellino, potrete gustare un piatto tipico della tradizione irpina: le tradizionali orecchiette, anche note come coccetelle. La 41esima edizione della Sagra della Coccetella prevede anche musica popolare e bancarelle artigianali.

Dal 29 al 31 luglio: “Lauticando” a Casalbore (Avellino)

Un’altra kermesse gastronomica consigliata è “Lauticando”, in programma a Casalbore, in provincia di Avellino, da venerdì 29 a domenica 31 luglio. Questa sagra prevede assaggi di agnello e formaggio lauticaudo, specialità della zona. Oltre agli stand di food, ci sarà anche musica live.

Dal 29 al 31 luglio: spettacolo “Romeo e Giulietta” a Lauro (Avellino)

Per gli amanti del teatro, vale la pena assistere a “Romeo e Giulietta” al Castello Lancellotti di Lauro, in provincia di Avellino. Questo spettacolo, che fa parte del programma della terza edizione della Shakespeare’s Summer Dream, andrà in scena da venerdì 29 a domenica 31 luglio.



Seguici sui social e condividi Campania Events
Facebook10.05k
Instagram3.75k
Follow by Email
WhatsApp
Iscriviti alla nostra newsletter
Eventi in Campania
11/09/2025
07/09/2025
06/09/2025
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
error

Ti piace Campania Events? Resta aggiornato con noi e spargi la voce :)