Cosa fare in Campania nel weekend dal 30 dicembre all’1 gennaio

Cosa Fare In Campania Nel Week Capodanno 2023

Non sai cosa fare in Campania nel weekend di Capodanno 2023? In questo articolo trovi qualche proposta, tra concerti, spettacoli teatrali ed eventi a tema natalizio.

Eventi in Campania nel weekend di Capodanno 2023

Dal concerto di Rkomi in Piazza Plebiscito a Napoli all’evento Domenica al museo, che prevede l’apertura di siti archeologici in tutta la regione: di seguito, ti proponiamo alcune idee su cosa fare in Campania nel weekend dal 30 dicembre 2022 all’1 gennaio 2023.




30 dicembre: concerto di Rkomi in Piazza Plebiscito a Napoli

Sabato 30 dicembre 2022 ci sarà un concerto gratuito di Rkomi a Napoli. Il cantante milanese, reduce dalla recente esperienza come giudice di X-factor, si esibirà in Piazza Plebiscito a partire dalle 21.

30 dicembre: spettacolo di Dodi Battaglia a Maiori (Salerno)

Se sei fan di Dodi Battaglia, non puoi mancare a Maiori, in provincia di Salerno, venerdì 30 dicembre 2022. Il chitarrista dei Pooh sarà il protagonista dello spettacolo “Nelle mie corde – canzoni & sorrisi”, diretto da Fausto Brizzi. L’appuntamento è al Teatro tendostruttura alle 20:30.

30 dicembre: concerto omaggio ad Einaudi a Maddaloni (Caserta)Trio Guitar

Presso la Basilica del Corpus Domini di Maddaloni, in provincia di Caserta, si terrà il concerto “Divenire per essere”. Venerdì 30 dicembre alle 20:30 l’orchestra diretta dal maestro Mario Ceci suonerà i brani più famosi di Ludovico Einaudi. Questo evento, voluto dall’Associazione Culturale Musicale “Giuseppe Verdi” e patrocinato dal comune, sarà presentato da Emanuele Zappariello.

30 dicembre: evento “Viaggio nel Natale” a Vallata (Salerno)

Una delle tradizioni campane del periodo natalizio è il presepe vivente. In occasione della manifestazione “Viaggio nel Natale" a Vallata, in provincia di Salerno, potrai vederne uno dal vivo. Questo evento si terrà venerdì 30 dicembre 2022 dalle 16 alle 19:30 in Piazza San Bartolomeo.

31 dicembre: Concerto di Capodanno in Piazza Plebiscito a NapoliCapodanno Napoli

L’evento più atteso per la notte di Capodanno è sicuramente il concertone in Piazza Plebiscito a Napoli. Sabato 31 dicembre 2022 saliranno sul palco Peppe Iodice e il cast di Peppy Night (Francesco Mastandrea, Francesco Procopio), Biagio Izzo, Gianni Simioli, Lina Sastri, Peppino Di Capri, Andrea Sannino, Rosario Miraggio e Gianluca Capozzi. Dopo la mezzanotte invece il pubblico potrà ballare sulla musica elettronica del dj Daniele Decibel Bellini e potrà assistere al concerto di Lucariello e Franco Ricciardi. Questa manifestazione gratuita sarà condotta da Belen Rodriguez e Stefano De Martino.

1 gennaio: concerto di Alex Britti a Nocera Inferiore (Salerno)

Un altro concerto da non perdere è quello di Alex Britti a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. Il cantautore e chitarrista romano si esibirà domenica 1 gennaio 2023 in piazza Diaz.




1 gennaio: concerto di New Ensemble Toscanini ad Atripalda (Avellino)

Se sei alla ricerca di un concerto nei dintorni di Avellino per festeggiare l’inizio del nuovo anno, ti consigliamo di recarti ad Atripalda domenica 1 gennaio. Nella chiesa di S. Ippolito Martire alle 20 suonerà il New Ensemble Toscanini.

1 gennaio: concerto di Enzo Avitabile e Bottari a Cellole (Caserta)

Domenica 1 gennaio a Cellole, in provincia di Caserta, ci sarà un concerto di Enzo Avitabile con i Bottari & Black Tarantella. L’ingresso a questo evento, in programma alle 21 in Piazza Aldo Moro, sarà libero.

1 gennaio: concerto dei Gemelli Diversi a Bellizzi (Salerno)

I Gemelli Diversi sono attesi questo weekend a Bellizzi, in provincia di Salerno. Il duo musicale pop rap italiano composto da Thema e Strano salirà sul palco allestito in Piazza Europa domenica 1 gennaio 2023 alle 21.

1 gennaio: tuffo augurale d’inizio anno a NapoliTuffo Capodanno

Per festeggiare l’arrivo del 2023 torna il Tuffo Augurale d’Inizio Anno a Napoli. L’appuntamento per partecipare a quest’iniziativa, giunta alla sua nona edizione, è domenica 1 gennaio alle 12 presso la Rotonda Diaz. Da lì, i più coraggiosi si sposteranno sulla “Mappatella Beach” per fare il bagno nel mare.

Domenica al Museo: ingresso gratis in tutti i luoghi della cultura statali

Quale miglior modo per iniziare il nuovo anno di una visita a un museo o a un parco archeologico? Il primo gennaio si terrà Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che permette di visitare i luoghi di cultura gratuitamente ogni prima domenica del mese. Sono previste numerose aperture in Campania: dalla Reggia di Caserta al Parco archeologico di Pompei.




Seguici sui social e condividi Campania Events
Facebook10.05k
Instagram3.75k
Follow by Email
WhatsApp
Iscriviti alla nostra newsletter
Eventi in Campania
11/09/2025
07/09/2025
06/09/2025
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
error

Ti piace Campania Events? Resta aggiornato con noi e spargi la voce :)