
Nel fine settimana prima del ritorno dalle vacanze invernali, ci saranno numerose opportunità di assistere a concerti, spettacoli e altri eventi in tutta la regione. In questo articolo, ti offriamo alcune idee se non hai ancora deciso cosa fare in Campania nel weekend dal 6 all’8 gennaio 2023.
Eventi in Campania e a Napoli nel weekend 6-8 gennaio 2022
Dal Presepe Vivente di Capocastello a Mercogliano, in provincia di Avellino, al concerto dei Gemelli Diversi a Scafati, in provincia di Salerno: di seguito, trovi tutte le nostre proposte su cosa fare in Campania nel weekend dal 6 all’8 gennaio 2023.
6 e 7 gennaio: Presepe Vivente di Capocastello a Mercogliano (Avellino)
Venerdì 6 e sabato 7 gennaio saranno gli ultimi giorni per assistere al Presepe Vivente di Capocastello. È stato allestito nei pressi del vecchio mulino e nella zona di Acqua del Pero a Mercogliano, in provincia di Avellino. Il principale evento sarà venerdì 6 gennaio alle 17 perché, in concomitanza con l’arrivo dei Re Magi, nella chiesa di San Giovanni si terrà un concerto del coro amatoriale “A cappella”.
7 gennaio: proiezione di “Napoli Magica” con Marco D’Amore a Capua (Caserta)
Questo weekend Marco D’Amore presenterà il suo nuovo film al Teatro Ricciardi di Capua, in provincia di Caserta. L’artista sarà presente in sala per parlare delle luci e delle ombre della sua città, Napoli, attraverso la pellicola intitolata “Napoli Magica”, in cui veste i panni di attore e di regista. La proiezione del film avrà luogo sia alle 18 che alle 21, ma il regista sarà presente solo durante la seconda proiezione.
7 gennaio: spettacolo di Maurizio Battista ad Avellino
Maurizio Battista sarà al Teatro Gesualdo di Avellino per presentare la nuova edizione del suo spettacolo “Tutti contro Tutti”. L’iconico one-man show del comico romano, che da 30 anni prende in giro i difetti e le virtù degli italiani, si terrà sabato 7 gennaio alle 21.
7 gennaio: concerto dei Neri Per Caso a Mercato San Severino (Salerno)
I Neri per Caso si esibiranno sabato 7 gennaio a Mercato San Severino, in provincia di Salerno. Il gruppo musicale, originario della zona, è atteso in piazza Imperio a partire dalle 21. Si tratta di una splendida occasione per ascoltare dal vivo i suoi più grandi successi, come “Le ragazze”.
7 e 8 gennaio: concerto di Roberto Colella & Orchestra Athena a Napoli
Questo weekend a Napoli ci saranno due concerti di Roberto Colella & Orchestra Athena. Gli appuntamenti sono sabato 7 gennaio alle 21 e domenica 8 gennaio alle 20:30 al Teatro Trianon Viviani. Il frontman della band partenopea la Maschera si esibirà con un’orchestra composta tutta da donne, diretta da Federica Di Vaio.
7 e 8 gennaio: “Scugnizzi…Che Musical!” al Teatro Città di Pace di Caserta
Sabato 7 gennaio alle 20:30 e domenica 8 gennaio alle 18 andrà in scena “Scugnizzi… Che Musical!” al Teatro Città di Pace di Caserta. Dopo il successo ottenuto con “Miseria e Nobiltà” lo scorso giugno, la Compagnia Teatrale de ‘I Di…Speranza’ si esibirà in un musical che vede la regia teatrale di Daniele Barba e Salvatore Cembrola, la regia musicale di Dario Nazzaro e Emilia Rocco e le coreografie di Rita Stabile della scuola di danza Ars Movendi di San Nicola la Strada.
7 e 8 gennaio: spettacolo”Come si rapina una banca” al Teatro Nuovo di Salerno
“Come si rapina una banca” di Samy Fayad sarà riproposta al Teatro Nuovo di Salerno sabato 7 gennaio alle 21 e domenica 8 gennaio alle 18:30. Lo spettacolo del commediografo italiano di origini libanesi scomparso nel 1999 ha avuto un grande successo a dicembre. Questa volta alla regia ci sarà Ugo Piastrella, che sarà anche nel cast della commedia insieme a Ciro Girardi, Claudio Collano, Margherita Rago, Antonietta Pappalardo, Rosaria Sellitti, Roberto De Angelis e Antonello Cianciulli.
8 gennaio: concerto dei Gemelli Diversi a Scafati (Salerno)
I Gemelli Diversi, reduci del successo ottenuto a Bellizzi, terranno un altro concerto nel salernitano: questa volta a Scafati. L’appuntamento è domenica 8 gennaio alle 21. Si tratta di un evento imperdibile per ascoltare il nuovo singolo del duo rap, dal titolo “Torcida”, uscito lo scorso 23 dicembre.