Cosa fare in Campania nel weekend dal 21 al 23 aprile 2023

Cosa Fare In Campania Nel Weekend Del 21 Al 23 Aprile

Non sai cosa fare in Campania nel weekend dal 21 al 23 aprile 2023? Da venerdì a domenica sono previsti spettacoli teatrali, concerti, sagre e tanti altri eventi in tutta la regione. Vediamo insieme quelli imperdibili!

Eventi in Campania e a Napoli nel weekend 21-23 aprile 2023

Dalla Festa degli aquiloni “Un Cielo a Colori” a Montoro, in provincia di Avellino, all’International Street Food Festival a Salerno: di seguito, ti proponiamo qualche idea su cosa fare in Campania nel weekend dal 21 al 23 aprile 2023.


22 e 23 aprile: Festa degli aquiloni a Montoro (Avellino)

Se stai cercando un evento adatto a tutta la famiglia nei dintorni di Avellino, ti consigliamo di recarti al Parco del Sole a Montoro, frazione di Sant’Eustachio. In questa location, sabato 22 e domenica 23 aprile 2023 si terrà “Un Cielo a Colori”, la terza edizione della Festa degli Aquiloni nata da un’idea della “DBR Service srl”. Oltre a realizzare e far volare gli aquiloni con il materiale fornito gratuitamente durante la manifestazione, i bambini potranno divertirsi nell’area giochi allestita nel Parco del Sole.

22 e 23 aprile: concerti di Renato Zero ad Eboli (Salerno)Renato Zero Eboli Palasele

Renato Zero torna ad esibirsi in Campania. Infatti, sono previsti ben due tappe ad Eboli, in provincia di Salerno, nel programma del tour “Zero a Zero – una sfida in musica”. Il cantautore romano, che ha da poco celebrato 55 di carriera, si esibirà al Palasele sabato 22 e 23 aprile 2023 alle 21.

22 e 23 aprile: “Aperti per Voi in Campania”

 Torna “Aperti per Voi in Campania”, sabato 22 e domenica 23 aprile 2023. La nuova edizione dell’iniziativa del Touring Club Italiano, che prevede visite guidate nei luoghi di maggior interesse culturale e artistico del Paese, sarà dedicata ai “Siti Borbonici”. Si tratta di tutti quei palazzi, regge e altri edifici, voluti o ristrutturati dalla famiglia reale dei Borbone Tra gli eventi in programma nel weekend, segnaliamo:
● sabato 22 aprile – visita guidata a Persano (Salerno): Real Casino di Caccia – (per prenotarsi mandare una mail a salerno@volontaritouring.it)
● sabato 22 aprile – visita guidata “L’accoglienza dei Frati Alcantarini e la solennità del Duomo” – (per prenotarsi mandare una mail a rosatos@libero.it )
● sabato 22 aprile – visita guidata al Complesso monumentale Carcere Borbonico – (per prenotarsi mandare una mail a filomena­_cataldodo@virgilio.it )
● sabato 22 e domenica 23 dalle 10 alle 13 – Teatro di Corte della Reggia di Caserta (occorre il biglietto d’ingresso per la Reggia di Caserta).
● domenica 23 aprile – visita guidata alla Reggia di Portici e alla Mostra “Materia. Il legno che non brucio ad Ercolano (è richiesta la prenotazione mandando una email a napoli@volontaritouring.it )
● domenica 23 aprile – visita guidata e pranzo Al Real Sito di Carditello da Capua, con sosta lungo il Sentiero dei Gelsi (per prenotarsi mandare una mail a annamaria.troili@inwind.it )
Puoi trovare tutte le aperture e visite guidate previste e i riferimenti per la prenotazione su www.touringclub.it



;

23 aprile: spettacolo “Nei panni di Cyrano” a Salerno

Andrà in scena Domenica 23 aprile 2023 l’ultimo spettacolo in concorso alla 14esima edizione del Festival Nazionale Teatro XS Città di Salerno. Si tratta di “Nei panni di Cyrano” di Nicolas Devort, che vede protagonista Norina Benedetti. La compagnia del Teatro Estragone di San Vito al Tagliamento porterà il suo lavoro sul palcoscenico del Teatro Genovesi alle 19.

23 aprile: Ciclostorica “Vulcanica” a NapoliLavulcanica

Se hai una bici d’epoca a casa e ti piace l’avventura, non puoi mancare alla “Vulcanica”. Questa ciclostorica, percorsa su strade con sanpietrini, è in programma a Napoli domenica 23 aprile 2023. I partecipanti si incontreranno alle 7 di mattina alla Bicycle House nella Galleria Principe. Il percorso passerà per luoghi iconici della città, come l’Orto Botanico e il Real Bosco di Capodimonte. Sono previste soste lungo la strada per ammirare i panorami.

Dal 22 al 25 aprile: Sagra del Carciofo Preturese a Montoro Inferiore (Avellino)

Da sabato 22 a martedì 25 aprile 2023 si terrà la Sagra del Carciofo Preturese. Questo festival enogastronomico è in programma a Preturo, una piccola frazione di Montoro Inferiore, in provincia di Avellino. Nei quattro giorni di festa si potranno gustare tutte le ricette della tradizione culinaria irpina a base di carciofi, come gli inimitabili carciofi fritti.

Dal 22 al 25 aprile: International Street Food Festival a Salerno

Dopo il grande successo di pubblico delle prime ventiquattro tappe, tra cui una a Maddaloni nel casertano, questo weekend l’International Street Food Festival arriva a Salerno. Questo evento permette di gustare diverse tipologie di cibo da strada: alcune specialità sono tipiche della Campania, come la pizza fritta o l’O pere e ‘o musso, mentre altre provengono da altri Paesi, come la carne argentina e la paella. L’appuntamento è nella zona parcheggio del Grand Hotel Salerno da sabato 22 a martedì 25 aprile 2023 dalle 12 alle 24.



Seguici sui social e condividi Campania Events
Facebook10.05k
Instagram3.75k
Follow by Email
WhatsApp
Iscriviti alla nostra newsletter
Eventi in Campania
11/09/2025
07/09/2025
06/09/2025
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
error

Ti piace Campania Events? Resta aggiornato con noi e spargi la voce :)