Cosa fare in Campania nel weekend dal 13 al 15 gennaio

Cosa Fare In Campania Week 13 15

Stai cercando qualche evento interessante a cui partecipare sabato e domenica? In questo articolo ti proponiamo qualche idea se non sai cosa fare in Campania nel weekend dal 13 al 15 gennaio 2023.

Eventi in Campania e a Napoli nel weekend 13-15 gennaio 2022

Tra i tanti spettacoli, concerti ed eventi da non perdere in programma, c’è l’imbarazzo della scelta su cosa fare in Campania nel weekend dal 13 al 15 gennaio 2023. Di seguito, trovi le nostre proposte.




14 gennaio: concerto di Nicola Piovani a Sorrento (Napoli)

Nicola Piovani terrà un concerto evento dal titolo “Note a margine” a Sorrento, nella città metropolitana di Napoli. Il pianista suonerà accompagnato dalla sassofonista Marina Cesari e dal contrabbassista Marco Loddo e racconterà qualche aneddoto della sua lunga carriera. L’appuntamento, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, è sabato 14 gennaio alle 19 al teatro comunale Tasso.

14 gennaio: spettacolo “Miseria bella” a SalernoMiseria Bella

Questo weekend al Teatro Nuovo di Salerno ci sarà “Miseria bella”. Questa commedia di Peppino De Filippo racconta le avventure di due fratelli artisti, interpretati da Francesco Procopio ed Enzo Casertano, alle prese con l’organizzazione di un musical. Lo spettacolo andrà in scena sabato 14 gennaio alle 21 e domenica 15 gennaio alle 18:30.

14 gennaio: “Le nozze di Figaro” ad Avellino

Sabato 14 gennaio alle 21 si terrà la prima rappresentazione di “Le nozze di Figaro” al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino. Il Conservatorio Domenico Cimarosa si cimenta per la prima volta nella messa in scena quest’opera di W. A. Mozart, tratta dalla commedia Le Mariage de Figaro di Beaumarchais. La direzione del Coro Lirico è affidata al Maestro Luciano Branno, mentre quella dell’orchestra al Maestro Massimo Testa.

 14 gennaio: incontro con Me contro Te a Napoli

C’è un’occasione imperdibile per incontrare Luì e Sofi, in occasione dell’uscita ufficiale nei cinema di tutta Italia di “Me contro Te – Missione Giungla” il 19 gennaio. Infatti, i due youtuber saranno presenti sabato 14 gennaio al The Space Cinema di Napoli per salutare i loro piccoli fan. Basta prendere i biglietti per gli spettacoli ai seguenti orari: 16:30, 16:50, 17:10, 17:50 e 18:35.




14 gennaio: spettacolo dell’illusionista Luca Bono a Lacedonia (Avellino)

Al giorno d’oggi non ci sono tante occasioni per vedere spettacoli di illusionismo. Se sei curioso di provare quest’esperienza, ti consigliamo di prendere i biglietti per lo show di Luca Bono di sabato 14 gennaio. Dopo aver calcato i palchi dei principali teatri in Italia e all’estero, l’illusionista andrà in scena al Teatro Comunale di Lacedonia, in provincia di Avellino, accompagnato dalla sua assistente Sabrina Iannece. L’inizio di questo viaggio al confine tra realtà e immaginazione è previsto alle 21:30.

15 gennaio: presentazione del film “Le vele scarlatte” a Caserta

Pietro Marcello, reduce dal successo al Festival di Cannes, sarà presenta alla proiezione del suo film “Le vele scarlatte” a Capua. Il regista casertano sarà disponibile per rispondere a qualche domanda del pubblico presso il Teatro Ricciardi domenica 15 gennaio alle 18.

15 gennaio: spettacolo di Peppe Iodice a Battipaglia (Salerno)Iodice

Se sei fan di Peppe Iodice, non puoi mancare al primo appuntamento della sua serie di spettacoli in provincia di Salerno. Domenica 15 gennaio alle 18:30 andrà in scena il suo elettroshow “So’ Pep” al Teatro Giuffrè di Battipaglia. Questo spettacolo è stato scritto dal comico insieme a Francesco Burzo e Marco Critelli ed è diretto da Francesco Mastandrea. Nel caso in cui tu non riesca ad esserci questa domenica, prendi nota dei prossimi appuntamenti in cui potrai vedere Peppe Iodice dal vivo in Campania: giovedì 2 e venerdì 3 febbraio a Mercato San Severino e sabato 11 febbraio a Vallo della Lucania.

15 gennaio: concerto di Giuseppina Torre a Caserta

Genovese Management, Don Antonio Iazzetta e l’APS Pro Loco Real Sito hanno organizzato un concerto ad ingresso libero e dal forte significato simbolico in una location d’eccezione: la Chiesa San Ferdinando Re, che si trova dentro il complesso monumentale Belvedere di San Leucio a Caserta. La protagonista di questo evento sarà Giuseppina Torre. La pianista e compositrice si esibirà domenica 15 gennaio alle 11:45 per sensibilizzare il pubblico verso la lotta contro la violenza sulle donne, una causa che sostiene attivamente.




Seguici sui social e condividi Campania Events
Facebook10.05k
Instagram3.75k
Follow by Email
WhatsApp
Iscriviti alla nostra newsletter
Eventi in Campania
11/09/2025
07/09/2025
06/09/2025
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
error

Ti piace Campania Events? Resta aggiornato con noi e spargi la voce :)