Cosa fare in Campania nel weekend dal 22 al 24 luglio

Eventi In Campania Weekend 22 24 Luglio
Sei alla ricerca di un concerto o una sagra a cui recarti questo weekend? Di seguito, ti proponiamo una piccola guida su cosa fare in Campania da venerdì 22 a domenica 24 luglio 2022.

Eventi in Campania e a Napoli nel weekend 22-24 luglio 2022

Tra i concerti di musica pop, jazz o rap e i festival in cui puoi assaggiare i prodotti tipici della Campania, ecco gli eventi da non perdere in Campania nel weekend dal 22 al 24 luglio 2022.




Dal 16 al 31 luglio: Pomigliano Jazz Festival

Pomigliano Jazz Copia

Dal 16 al 31 luglio si tiene il Pomigliano Jazz Festival. Per questa kermesse, sono previsti 8 concerti dei migliori artisti jazz sul panorama italiano e internazionale, oltre a degustazioni, presentazioni di libri, visite guidate e incontri sul tema.

Le location coinvolte sono Avella, Boscoreale, Pomigliano d’Arco e il cratere del Vesuvio, dove si terrà l’esibizione del 24 luglio al tramonto.

22 e 23 luglio: Campania Blues Festival a Salerno

La XVII edizione del Campania Blues Festival ritorna a Salerno venerdì 22 e sabato 23 luglio 2022. Questa kermesse musicale prevede concerti da non perdere.

Il 22 luglio si esibiranno i Walking Trees e poi Leon Beal, Jr. – Soul Singer insieme a Luca Giordano big band.

Il 23 Luglio invece ci sarà prima una masterclass di Blues Guitar con Matt Schofield alle 15:30. In serata verrà assegnato il CampaniaBluesAward, un premio volto a tutelare la musica blues e soul. Poi, si esibiranno i Sacromud di Maurizio Pugno e Raffo Barbi con il loro overground blues e infine Matt Schofield.

Meeting del Mare: concerti in programma il 22 e il 23 luglio

In occasione della kermesse Meeting del Mare, in programma dal 21 al 23 luglio 2022 a Marina di Camerota nel Cilento, si terranno alcuni concerti attesissimi.

Il 22 luglio nella località Porto ci sarà il concerto dei seguenti artisti: Bagheera, Dangio, Feeda, Ganoona, I dolori del Giovane Walter, Il Conte Biagio, Iosonorama, Jènic, Manicas, Nico di Lascio, Nota per Datpop, Rossella Monaco, Tomh e Yosh Whale. A seguire, salirà sul palco Tananai.

Willie Peyote

Il 23 luglio si esibiranno Addolorata, Amalinze, Andreìns, Cabrini, Etta, Fulvio Nuvole, Jeordie, LambruscoxSimoEddai, Lelio Morra, Men in The Box, Mico Argirò, segni Distintivi, Trequattronovetrentatre e Vito. Per finire, dopo i cantanti emergenti, ci sarà il concerto di Willie Peyote.

23 luglio: concerto di Capo Plaza a Paestum

Sabato 23 luglio alle ore 22, in occasione del Maco Festival, Capo Plaza farà un concerto alla Clouds Arena di Paestum, in provincia di Salerno. Il rapper salernitano è in tour per le città italiane per promuovere il suo ultimo album “Plaza”.

Leggi anche il programma del Maco Festival.

23 luglio: Sagra dei Palluottoli 2022 a Casi di Teano (Caserta)

Il 23 luglio a partire dalle ore 20 ci sarà la sesta edizione della Sagra dei Palluottoli. Il tradizionale appuntamento a Casi di Teano, in provincia di Caserta, sarà l’occasione perfetta per assaggiare le polpette di salsiccia, ovvero i “Palluttoli”, specialità tipica della zona. Inoltre, potrete partecipare al karaoke, che animerà la serata.

23 e 24 luglio: Janare Folk Festival a Chianche (Avellino)

Il 23 e il 24 luglio si tiene a Chianche, in provincia di Avellino, il Janare Folk Festival. Questa manifestazione, diretta da Roberto D’Agnese, prevede incontri sulla leggenda delle streghe durante la giornata e concerti di musica popolare la sera.

Dal 22 al 24 luglio: Sagra del Fusillo, della Porchetta e del Greco di Tufo

Sagra Del Fusillo Della Porchetta E Del Greco Di Tufo

La Sagra del Fusillo, della Porchetta e del Greco di Tufo si terrà a Torrioni, in provincia di Avellino, dal 22 al 24 luglio.

Questa manifestazione gastronomica, giunta alla sua trentesima edizione, permetterà di passare un weekend all’insegna del divertimento, assaggiando prodotti tipici campani e ascoltando musica dal vivo.

Dal 22 al 24 luglio: Lo Cunto de lo Cunto de li Cunti, a Gesualdo (Avellino)

Alcuni studenti della Princeton University stanno prendendo parte a un programma estivo a Gesualdo, in provincia di Avellino. Il progetto, detto “Nuova Musica”, prevede che gli studenti salgano sul palco di Palazzo Pisapia dal 22 al 24 luglio per dare vita allo spettacolo teatrale “Lo cunto de lo cunto de li cunti”. In collaborazione con i ragazzi, si esibiranno anche degli artisti locali.




Seguici sui social e condividi Campania Events
Facebook10.05k
Instagram3.75k
Follow by Email
WhatsApp
Iscriviti alla nostra newsletter
Eventi in Campania
11/09/2025
07/09/2025
06/09/2025
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
error

Ti piace Campania Events? Resta aggiornato con noi e spargi la voce :)